Vezzano.net : articoli di Sociale
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
Articoli di Sociale
Autore : redazione - sab 05 novembre 2016 - Sociale
raccolta a favore dei terremotati vezzano
Il Circolo Zannoni di Pecorile all'interno del progetto "Insieme non si trema - Vezzano per il Centro Italia" promuove una raccolta di materiale a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia. I materiali riguardano:

- indumenti da uomo, donna, bambini anche usati ma puliti e in buono stato.
- scarpe
- asciugamani e accappatoi
- intimo solo se nuovo
- detergenti per l'igiene personale
- spazzolini da denti
- dentifrici
- cancelleria

Non si raccolgono generi alimentari e denaro (per le donazioni in denaro è attivo il conto corrente ad hoc del progetto "Insieme non si trema").

La raccolta del materiale avverrà a Pecorile presso il teatro parrocchiale in queste date:

martedì 8 novembre dalle 19.30 alle 21.00
giovedì 10 novembre dalle 19.30 alle 21.00
sabato 12 novembre dalle 16.00 alle 18.00
domenica 13 novembre dalle 10.30 alle 11.30
lunedì 14 novembre dalle 19.30 alle 21.00
mercoledì 16 novembre dalle 19.30 alle 21.00

Tutto il materiale raccolto verrà consegnato direttamente sabato 19 novembre nelle mani dei frati dehoniani di Foligno, che fungeranno da centro di smistamento.
Autore : redazione - mer 21 settembre 2016 - Sociale
nuova ambulanza vezzano (foto di Ambulance 8)
Domenica 25 settembre alle 10.45 in Piazza Pellizzi a Vezzano (è lo spazio sulla statale 63 di fronte a Piazza della Libertà) verrà presentata alla popolazione una nuova ambulanza donata alla Croce Rossa di Quattro Castella dalla famiglia Massari.

Oltre alla presentazione, poco dopo in sala consiliare si terrà anche un piccolo rinfresco.

La Croce Rossa di Quattro Castella, che opera da molti anni anche sul nostro territorio, terrà poi giovedì 29 settembre alle 20.15 presso la sede di Montecavolo (via Tito 65) la serata di presentazione del nuovo corso per volontari del soccorso.

Il corso base è aperto a tutti, a partire dai 14 anni di età.
Autore : redazione - mer 14 settembre 2016 - Sociale
insieme non si trema cifra raccolta cena
Circa 270 partecipanti hanno riempito ieri sera Piazza della Libertà a Vezzano per la cena di raccolta fondi a favore del progetto "Insieme non si trema - Vezzano per il Centro Italia" che punta a trovare risorse per finanziare un percorso solidale con le comunità colpite dal terremoto.

Insieme alle quote di partecipazione alla cena e alle altre offerte della serata il bilancio finale ha raggiunto quota 4.710,05 euro (i cinque centesimi sono stati trovati in piazza a fine serata).

Tutto l'incasso è stato depositato sul conto corrente acceso appositamente per l'iniziativa (l'iban per chi volesse donare ancora contribuire è IT 97 V 03032 66540 010000005696).

Tutte le spese della serata sono state coperte dai fondi delle Associazioni Vezzanesi e dalle materie prime offerte da commercianti e attività commerciali di Vezzano.

"Insieme non si trema" proseguirà con altre iniziative nelle prossime settimane. Il primo appuntamento è domenica prossima all'interno della sagra di Pecorile con il ricavato del torneo di carte che verrà destinato al progetto (e raddoppiato dalla donazione del circolo Zannoni di Pecorile).

Autore : redazione - gio 08 settembre 2016 - Sociale
insieme non si trema - vezzano sul crostolo per il centro italia
Si terrà a Vezzano in Piazza della Libertà martedì 13 settembre dalle 19.30 la cena solidale promossa dal territorio vezzanese in favore delle comunità e delle popolazioni vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia.

La cena è il primo evento del più ampio progetto "Insieme non si trema - Vezzano per il Centro Italia" che punta ad un unire per un unico scopo diversi eventi di raccolta fondi che si terranno a Vezzano e dintorni da qui ai prossimi mesi (da Pecorile a Montalto).

Un progetto dal "respiro lungo" che vuole superare la logica dell'emergenza e dell'onda emozionale, per costruire un piccolo percorso solidale che possa unire due comunità, anche quando i riflettori si spegneranno sul Centro Italia.

E' già stato attivato anche un conto corrente ad hoc dove confluiranno, nella massima trasparenza, i fondi raccolti con le diverse iniziative o per chi volesse donare direttamente. L'iban del conto corrente è : IT 97 V 03032 66540 010000005696.

"Insieme non si trema" è un'iniziativa che punta a coinvolgere in un circolo virtuoso Associazioni, Comune, commercianti e semplici cittadini che insieme individueranno nelle prossime settimane il progetto (sociale, educativo o culturale) da sostenere.

L'intero incasso della cena in piazza di martedì verrà devoluto al progetto.
Tutte spese verranno sostenute dalla Associazioni Vezzanesi (con i fondi raccolti con le fiere) e da commercianti, attività imprenditoriali e semplici cittadini che vorranno contribuire.

Il costo a persona è di 15 euro. Per una migliore organizzazione è meglio prenotarsi.

Questi i recapiti da contattare entro lunedì sera:

Franca Vignali: 0522.606605
Sebastiano Vinci: 339.7598597
Fabrizio Cilloni: 347.7803105
Radiana Spadoni: 340.5127039
Valentina Veroni: 339.8517744
Autore : redazione - sab 09 luglio 2016 - Sociale
baratto amministrativo vezzano
C'è tempo fino al 31 agosto per presentare la domanda di adesione al cosiddetto "Baratto Amministrativo" presso il Comune di Vezzano. Di cosa si tratta ?

In estrema sintesi è un modo di pagare la tassa sui rifiuti (TARI) invece che in denaro, con piccoli lavori di utilità collettiva. Questo strumento è stato approvato all'unanimità dal consiglio comunale nell'agosto del 2015 e poi è diventato operativo nel 2016 con la stesura dell'apposito regolamento.

Chi può fare domanda ?

Singoli cittadini o associazioni. I singoli contribuenti devono avere tra i 18 e i 75 anni e un indicatore ISEEE massimo di 8.500 euro.

Di che lavori si tratta ?

In gran parte di piccoli lavori di manutenzione legati al verde pubblico (sfalcio, raccolta foglie, annaffiature) o a pulizia di aree pubbliche (anche da escrementi di animali) o alla collaborazione nell'ambito di manifestazioni comunali.

Quanto si può "guadagnare" ?

Ogni singolo cittadino può arrivare a scontare la Tari fino ad un tetto di 240 euro (il controvalore simbolico di ogni ora di lavoro è di 7,5 euro). Il Comune di Vezzano ha stanziato per il 2016 per il baratto amministrativo un totale di 5.000 euro.

Informazioni dettagliate e moduli per aderire al baratto amministrativo li trovate qui.
Autore : redazione - mer 25 maggio 2016 - Sociale
Si conclude domani, giovedì 26 maggio alle 20.30 in biblioteca comunale, il ciclo di incontri dedicato alla salute e agli stili di vita.

Dopo aver parlato di alimentazione, artrosi e salute del cuore (non in senso sentimentale) è la volta della prevenzione delle patologie tumorali.

Alla serata interverranno Ermanno Rondini e Simone Storani del Centro 'Luoghi di prevenzione'. L'iniziativa è promossa dall'Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo in collaborazione con l'Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia.
Vai alla pagina : 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Psycdp

Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro