Vezzano.net : Il rinnovamento è già avviato
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
Il rinnovamento è già avviato
Autore : redazione - mar 24 marzo 2009 - Politica
Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Valter Fontanelli.

Sono Valter Fontanelli; mi spiace molto di essere stato tirato in ballo in questa polemica, soprattuto a mia insaputa. Mi sento autorizzato a chiarire alcune cose e a rispondere ad alcune affermazioni che mi sono state rivolte e che ritengo non corrette:


"Mi sono risentito del passaggio dell'articolo fatto da Campani, (....la Nicoletta? per carità!....) dove sostiene che io nascondessi le mie riserve sulla candidatura Montecchi."

Chi mi conosce sa che le mie idee le sostengo apertamente e in tutte le sedi opportune, le perplessità sulla Nicoletta Montecchi non avevano nulla di personale, ma riflettevano una valutazione politica sull'operato e sulla credibilità dell'amministrazione uscente. Nell'assemblea riservata ai soli iscritti del PD ho sostenuto ( e tutti i presenti ne sono testimoni ) che della vecchia amministrazione non avrei messo in lista nessuno!

I miei giudizi, purtroppo negativi, su questa amministrazione, sono sempre stati noti a tutti, anche a voi di vezzano.net e, se non ricordo male, anche i vostri giudizi sono stati molto critici.

Dov'è la verità nascosta?

Il mio concetto di politica è basato sulla chiarezza e sull'onestà, nel dire le cose che credo giuste ( senza pretendere di avere la verità assoluta ), e che siano di aiuto, costruttive e non tendenti alle divisioni. Per il bene del partito.

Presentarsi alle primarie con i candidati Sassi e Montecchi, che sarebbero stati i candidati naturali, se l' amministrazione non avesse creato malcontento tra i cittadini, mi destava una forte preoccupazione; quando si è concretizzata la terza candidatura mi sono sentito molto più sollevato.

Voglio precisare, inoltre, che non ho partecipato a nessun incontro dove si decideva la sua nomina ( che però ho condiviso e votato ).

Voglio anche rendere noto ciò che dissi a Devid, sia personalmente che nell'ultima assemblea pubblica: qualora, nelle primarie, fosse stato scelto io lo avrei sinceramente sostenuto.

Parlando di rinnovamento del partito voglio ricordare che, a Vezzano, è stato avviato circa due anni fa; inserendo nel gruppo dirigente molti giovani ( e i nomi li conoscete... ) e la conseguente sostituzione dei vecchi dirigenti ( sottoscritto compreso ). Mi vengono in mente almeno 15 " facce nuove ", non vi sembra un rinnovamento?

Colgo l'accasione per invitare il gruppo dirigente del PD a considerare Sassi e Bigi non avversari, ma parti dello stesso progetto politico ( perché effettivamente lo sono ), di creare una lista composta di non solo iscritti al Partito Democratico, aperta a tutte le forze di sinistra vezzanesi ( socialisti, Italia dei valori, rifondazione comunista, ecc )competente, in grado d affrontare la sfida elettorale con proposte concrete e vincenti, e abbia anche la forza di snellire quella burocrazia che ha creato malcontento generale.

Credo profondamente in questo partito democratico, e vorrei riportarvi alla memoria ( per i troppo giovani ) due esempi significativi :

Togliatti nel 1948 diceva che un buon cattolico e un buon comunista hanno delle affinità. Moro è stato ucciso dalle Brigate Rosse a causa della ricerca del compromesso storico tra la DC e il PCI di Berliguer.

Mi trovo bene con l'area cattolica, anche se non sono cattolico, e la mia dignità non si è mai sentita offesa nell'unione di due idee politiche, anche se in passato sono state distanti.

Credo che questa " osmosi " sia l'unica strada da percorrere, nonostante le inevitabili difficoltà, per contrapporsi alla nuova formazione politica di centro destra che si sta creando in Italia.

Consiglio ai giovani di abbandonare l'idea che una parte debba essere prevalente sull'altra, di capire che nessuna identità è scomparsa, che nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Il Partito Democratico è una NUOVA forza, una risorsa per tutti ma solo se tutti partecipano senza pregiudizi e con lealtà.

Questa mia " apparizione " su internet è stata la prima ma sarà anche l'ultima, non è nel mio DNA....considerato che ai miei tempi si usava il porta penna....

Un caro saluto
stampa Stampa
Torna un passo Indietro
Commenti
p.casotti scrive :
Bene.Adesso che quasi tutti gli interessati hanno detto la loro,qualcuno ci vuole informare su quali sono i progetti per il comune di Vezzano delle liste che si presentano alle elezioni?
Dopo avere sentito le solite cose trite e ritrite con il solito linguaggio politichese proprio degli ex comunisti ed ex democristiani,volete dirci cosa volete fare per rispondere alle esigenze degli abitanti del comune? Lasciando stare Togliatti,Berlinguer e Moro che purtroppo non hanno niente a che fare con i politici di oggi(è come paragonare Cavallo Pazzo agli indiani di Rin tin tin),cosa può fare di più Bigi per Vezzano che non potesse fare Sassi,o che non può fare Casini.E' questo che vogliamo sapere.A Vezzano non ce ne frega niente di area cattolica,comunista,di osmosi o di dna. Se continua così,mi sa proprio che voterò la Lilla.
mar 24 marzo 2009 - 13.00
redazione scrive :
Per gli altri non lo so, ma sto preparando una cosa per la prossima settimana che gira intorno al numero 20.
mar 24 marzo 2009 - 13.52
I.Ferrari scrive :
Ciao,sono daccordo con p.casotti e' ora di guardare avanti,il tempo delle polemiche e' finito,i nomi dei due candidati ci sono.
Spero vivamente che entrambi facciano una piccola campagna elettorale,in modo tale che anche noi cittadini"fuori dai giochi di potere"possiamo conoscerli un po' meglio e sopratutto sapere cosa intendono fare per questo nostro piccolo ma "vulcanico"comune.
mar 24 marzo 2009 - 14.44
p.francia scrive :
Valter
"tutto si trasforma", per cui anche uno che usava il porta penna e' bello si prenda la briga di apparire su internet e spero continui a farlo.
mar 24 marzo 2009 - 15.56


:



:


:






Su questi argomenti puoi anche leggere:
DISALLOWED (Keywords)
Ultimi 7 articoli in Home Page
17.12.18 - Quando si muore ... [0]
17.12.18 - La neve a dicembre ... [0]
15.12.18 - E' morto don Pietro ... [3]
04.12.18 - Una nuova amicizia ... [0]
09.11.18 - Imparare yoga a Vezzano ... [0]
07.11.18 - San Martino è vicino ... [0]
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro