Autore : redazione - lun 05 ottobre 2015 - Argomento : Cronaca
Spariranno le curve della Pinetina ?
vezzano statale 63 pinetina
La scorsa settimana il presidente nazionale di Anas Gianni Vittorio Armani (in carica da maggio 2015) ha incontrato i sindaci reggiani dei Comuni che gravitano attorno alla Statale 63.

Un incontro agevolato dalla senatrice reggiana Pignedoli (e probabilmente non ostacolato dal fatto che il Ministro competente è Graziano Delrio) a cui ha partecipato anche il sindaco Bigi.

Tra i molti argomenti in campo si è parlato anche di un paio di interventi sulla Statale 63 vezzanese. Il primo era già noto: la rotonda della Campola.

Il secondo intervento vedrà invece Anas impegnata nel "raddrizzare" le curve della Pinetina, ovvero quel tratto piuttosto tortuoso in corrispondenza dell'attuale Ecoparco di Vezzano che in questi decenni è stato uno dei punti più delicati e a rischio incidente della Statale.

Le opere potrebbero assomigliare, come tipologia, a quelle realizzate negli ultimi anni da Anas nel tratto della Statale prima di Felina.

Il sindaco Bigi si dice soddisfatto dell'incontro: "siamo molto soddisfatti, tra l’altro queste modifiche al tratto stradale sono già state studiate ed approvate all’interno del nuovo PSC Piano Strutturale Comunale del nostro comune, approvato lo scorso anno. Certo non pensavamo allora che le avremmo potute vedere in tempi così brevi"