Autore : redazione - mar 31 gennaio 2017 - Argomento : Scuola
Come sarà la nuova scuola di Vezzano
nuova scuola di vezzano
Il Consiglio Comunale di Vezzano ha approvato ieri sera il bilancio di previsione per il 2017 e il piano di opere pubbliche per i prossimi tre anni. E' stato confermato l'ampliamento e l'adeguamento sismico delle scuole di Vezzano.

Il progetto è ora definitivo. Nelle intenzioni i lavori dovrebbero partire e terminare quasi completamente durante il periodo estivo 2017, quando gli alunni saranno in vacanza.

nuova scuola di vezzano prospetto
Il costo complessivo dell'intervento è di circa 1,4 milioni di euro che saranno finanziati anche con l'accensione di un mutuo da 670.000 euro. L'altra parte dei fondi proviene da risorse statali attraverso il piano di edilizia scolastica della Regione.

Ma come sarà la nuova scuola ?

Verrà creato un nuovo spazio davanti all'attuale edificio e verranno rimodulati gli spazi dentro l'edificio esistente. Il risultato dovrebbe portare ad aule più grandi e nuovi ambienti per laboratori e attività comuni.

Ci sarà anche un giardino pensile e verranno aumentati i criteri antisismici.

Nel nuovo spazio, oggi occupato dal cortile, troveranno posto l'ingresso, la reception, una sala riunioni, un aula d'arte e un'aula/biblioteca.

Qui la pianta del piano terra, quella del primo piano e quella dell'ultimo piano.