Autore : redazione - mer 07 novembre 2018 - Argomento : Cronaca
San Martino è vicino
san martino vezzano
Si avvicina a grandi passi il fine settimana del patrono di Vezzano, San Martino da Tours uno dei santi più venerati in Europa.

Due giorni di festa con il clou della domenica, momento della classica Fiera di San Martino che quest'anno cade proprio l'11 novembre.

Due giorni in cui ci sarà da festeggiare insieme ai nostri "gemelli" di Friolzheim che saranno qui per firmare ufficialmente il patto di amicizia con Vezzano.

Ma veniamo al programma.


Si parte sabato 10 novembre alle ore 20,00 con la "Cena di San Martino" presso la sala parrocchiale "ex Thea". Occorre prenotarsi e qualche posto forse è rimasto. Costo 18 euro gli adulti, ragazzi fino a 12 anni 12 euro e bambini (fino ai 6 anni) gratis.

Domenica la fiera apre ufficialmente alle 10.00 ma il mercato straordinario e quello agricolo saranno già attivi dalle 9.00.

Poco dopo l'inaugurazione ufficiale aprirà anche la mostra dedicata a Friolzheim, per conoscere meglio la comunità degli amici tedeschi.

Dal mattino aperte anche tutte le attività, in particolare quelle per i bambini: gli asinelli al parco Paride Allegri, gli Eco-Kart alla pista di atletica.

Alle 11.00 in palestra partita di minibasket e in piazza della Vittoria alle 11.30 la sfilata canina "Simpa Dog".

Nel pomeriggio al parco Paride Allegri altro momento per i più piccoli con "Pompieropoli - bambini pompieri per un giorno".

Alle 15.00 in Piazza della Vittoria la firma ufficiale de patto d'amicizia con Friolzheim.

Ovviamente dalla tarda mattinata e fino a sera in Piazza della Vittoria funzioneranno gli stand gastronomici a cura delle Associazioni Vezzanesi.