Autore : redazione - gio 24 gennaio 2019 - Argomento : Cronaca
L'inaugurazione della Vezzano-Puianello
ciclopedonale vezzano puianello
Viene già percorsa in entrambe le direzioni ma deve essere ancora inaugurata ufficialmente.

Si tratta del nuovo tratto della ciclo-pedonale del Crostolo che unisce Vezzano con Puianello (e viceversa) e che va a far parte del più ampio progetto della Via Matildica del Volto Santo che da Mantova porta a Lucca (e viceversa) passando anche da Vezzano.

L'inaugurazione ufficiale avverrà sabato 26 gennaio con una camminata sul tracciato partendo alle ore 10.00 dalla sede della Protezione Civile di Vezzano (quella posizionata nell'ex sede della Festa dell'Unità e vicina alla nuova rotonda sulla Statale 63) per arrivare al ponte di Puianello dove ci sarà il taglio del nastro e a seguire un incontro al cinema Eden su "Mobilità ciclo-pedonale: Reggio, collina, Montagna" con la presenza del presidente della provincia.

La Vezzano-Puianello arriva sette anni dopo l'inaugurazione (2012) del primo tratto di ciclo-pedonale nel centro di Vezzano.

Nel 2019 sono previsti invece i lavori per terminare l'ultimo tratto ciclabile ancora mancante tra Reggio e Vezzano, quello tra Puianello e la Vasca di Corbelli.

Il tratto Vezzano - Puianello ha avuto un costo di circa 200.000 euro, metà stanziati dalla Provincia e metà investiti dai comuni di Quattro Castella e Vezzano.