Autore : redazione - dom 01 novembre 2020 - Argomento : Cronaca
Un'altra settimana di "seconda ondata"
seconda ondata
Alla vigilia di nuove ulteriori ed annunciate restrizioni dopo quelle introdotte il 13 e il 24 ottobre, mettiamo in fila i numeri di questa settimana di "seconda ondata" per quanto riguarda Vezzano e la provincia di Reggio.

A Vezzano da lunedì ad oggi si sono registrati quindici nuovi casi, che portano il totale di questa seconda fase dell'emergenza per il nostro territorio a 27 positivi riscontrati in 3 settimane.

Per quanto riguarda la provincia di Reggio nella sua interezza, la settimana si chiude con 1.679 diagnosi di positività, quasi esattamente il doppio dei casi registrati la settimana precedente (837) che erano il doppio di quella ancora precedente.

Registriamo quindi ancora una crescita esponenziale dei contagi, in un fine settimana festivo che ha visto un intenso traffico automobilistico sul nostro territorio in particolare in direzione della montagna.

Infine sul fronte più importante, quello ospedaliero, il saldo dei ricoverati in terapia intensiva sale a 8 dai 4 della scorsa domenica e i ricoverati in reparti Covid-19 da 129 a 213.