Vezzano.net: ALL'ASSALTO DELLA FERROVIA
mer 07 dicembre 2005 - Autore : paolofrancia
Avanti! Tutti su quel treno!
L'altra notte sono tornati in azione i ?manganellatori?. Pericolose vecchiette di 80 anni sono finite all'ospedale. Ma almeno è andata meglio di quanto capitò a Reggio nel 1960.
La democrazia è salva! Stermineremo le tribù indiane che si oppongono al progresso e il ?cavallo di ferro? fischierà inni di libertà nelle vallate piemontesi.
Il treno che da Lione andrà chissà dove impiegherà mezz'ora in meno (vacca...).
Da italiano progressista mi sento orgoglioso: non andrò in serie C e riuscirò così a sconfiggere e far dimenticare al mondo la mafia, la camorra, la n'drangheta, la corruzione a tutti i livelli, la povertà e l'emarginazione. Continuerà a passare sotto silenzio la nostra ritrosia bigotta a riconoscere il diritto di morire con dignità in nome del dovere di vivere a tutti i costi. Nessuno si sorprenderà o cercherà di rivoltarsi contro l'omertà diffusa e contro il silenzio della gente comune, dovuto al fatto che non abbiamo i soldi per pagarci un avvocato o non vogliamo impelagarci in cause destinate a durare decenni, fino ad arrivare all'immancabile prescrizione.
Ma viviamo costantemente dentro un ?Reality Show?: da una parte le facce senza sonoro di Bertinotti, D'Alema, Prodi, Pecoraro, Rutelli, Casini, Berlusconi, Fini, Bossi, Bondi (par condicio...); dall'altra dieci volti a caso dei manifestanti piemontesi.
Allora poniamo la domanda fatidica: ?chi volete nominare??, ?chi deve lasciare (il gioco o l'isola, si intende)??. Via con il televoto.
William Francia
Commenti
Stella scrive :
Seguo questo sito da un bel po' di tempo ed è la prima volta, se non sbaglio, che vedo un argomento "nazionale" portato qui.
Mi pareva di aver capito che questo settore del sito era riservato alle questioni del comune. Forse sbaglio e se è così correggetemi. Altrimenti aggiornatemi, perchè in passato molti di molti argomenti nazionali interessanti non ho visto riga.
L'argomento TAV tra l'altro è sul blog di Lorenzo che ho letto, come ho gradito leggere l'articolo di Gianni Barbacetto al quale Lorenzo ci rimandava.
mer 07 dicembre 2005 - 11.28
redazione scrive :
Stella c'hai ragione. E' solo che quel patacca di Paolo s'è impappinato con tutti sti cosi tecnologici e ha pubblicato il bagaglio nel posto sbagliato. chiaro no ?
mer 07 dicembre 2005 - 15.00
Stella scrive :
ok. Grazie.
lun 12 dicembre 2005 - 15.17
Gamba. scrive :
Andremo da Torino a Lione in due ore mentre nelle nostre scuole non ci sono nemmeno i soldi per comprare la carta igienica.
Niente male.
A proposito, il treno TGV passava fino a qualche anno fa in Val di Susa facendo la tratta Lione-Torino, lo hanno soppresso per mancanza di clientela.
sab 17 dicembre 2005 - 23.36

A questo articolo non è possibile aggiungere commenti

Home | Archivio | Login | Vezzano.net