Vezzano.net : EURO : LA POLIZIA MUNICIPALE VIGILA E CO
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
EURO : LA POLIZIA MUNICIPALE VIGILA E CO
Autore : redazione - gio 03 gennaio 2002 - Economia
Un aiuto ai consumatori in questi giorni un po' caotici arriva a Vezzano dal comando di Polizia Municipale. Nei giorni scorsi il comandante Ferrari ha infatti diramato un comunicato in particolare rivolto ai commercianti. Obbiettivo chiarezza e trasparenza nei prezzi...
La polizia municipale ricorda tra le altre cose che la normativa prevede che i prezzi siano espressi in euro con i centisimi anche in caso di cifra pari: il prezzo di 4 euro andrà scritto così 4,00. Per quanto riguarda la possibilità di indicare anche il prezzo in lire, si ricorda agli esercenti di scegliere grafica e colori adatti a non ingenerare confusione nei consumatori, ben distinguendo i prezzi nelle due monete. Il costo in euro andrà indicato sopra e in carattere più grande, quello in lire dovrà sempre essere preceduto da 'lire' o 'L.'. Ferrari poi sottolinea di mantenere la massima attenzione durante il delicato periodo dei saldi che si aprirà il 17 gennaio per chiudersi il 17 marzo. Il consiglio per i commercianti è di esporre il prezzo 'normale' in euro, sotto la percentuale di sconto e ancora più sotto il prezzo scontato. Per evitare di ingenerare confusione nei clienti meglio non esporre in vetrina anche la conversione in lire perchè ' meglio poco ma certo che molto e confuso'. A dire il vero se si gira un po' per i negozi in questi primi giorni di nuova moneta sembra che non molti abbiano seguito questi consigli. Va infine ricordato che in taluni casi, di particolare gravità, il comando di polizia municipale può elevare contravvezioni da 1 milione a 6, ovviamente ancora di lire.
stampa Stampa
Torna un passo Indietro
Commenti
scrive :
La relazione dello SPECIALISTA DI VIGILANZA FERRARI
ven 04 gennaio 2002 - 12.24
scrive :
La relazione della guardia comunale Ferrari, risulta molto confusa, nonchè piena di errori ortografici elementari, si vorrebbe sinceramente capire qual'è il messaggio che ha voluto divulgare ma probabilmente nemmeno Lui ha le idee ben chiare, una pulitina con il filo interdentale gli gioverebbe al suo smagliante sorriso, oltre alla lucidatina alle corna che gli renderebbe la mente più limpida. auguri per il prossimo discorso.
ven 04 gennaio 2002 - 12.34
scrive :
Solo alcune brevi precisazioni. 1)L'articolo in questione non è stato scritto da Ferrari, quindi gli errori ortografici elementari e l'eventuale confusione vanno imputati solo a noi. Capita spesso quando si fanno le cose un po' in fretta... 2)Vezzano.net rispetta al 100% la libertà di parola, il diritto di critica anche pesante, ed è contro per sua stessa natura alla censura, per questo abbiamo inserito la possibilità di commenti anche anonimi. 3)L'anonimato non può però essere usato come scusa per dire e fare tutto ciò che si vuole danneggiando o offendendo altri soggetti. 4)Ricordiamo infine che l'anonimato al 100% in Rete non esiste, così anche su Vezzano.net. E' bene che si sappia. Un utente che posta messaggi è rintracciabile attraverso il proprio IP, che per i non addetti ai lavori è un numerino che viene assegnato ogni volta che ci si collega alla rete. Su richiesta dell'autorità giudiziaria al vostro provider, per esempio in un caso di calunnia, dall'IP si potrà risalire al numero di telefono da cui avete chiamato. Concludendo, non cancelleremo il messaggio in questione, a meno di richieste esplicite, ovviamente avendo già annotato il numero di IP di chi ha postato il messaggio, non si sa mai :-)
ven 04 gennaio 2002 - 17.39

A questo articolo non è possibile aggiungere commenti
Su questi argomenti puoi anche leggere:
DISALLOWED (Keywords)
Ultimi 7 articoli in Home Page
06.05.24 - Di corsa a Vezzano ...
21.04.24 - Verso la Liberazione ...
11.04.24 - Pinetina in vendita ? ...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Psycdp

Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro