Vezzano.net : Aumentano irpef e tarsu
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
Aumentano irpef e tarsu
Autore : redazione - mer 07 febbraio 2007 - Politica
Aumentano le tasse locali nel 2007. Irpef e Tarsu su, Ici ferma.

Il Consiglio Comunale ha approvato l'aumento dell'addizionale Irpef comunale di uno 0,1% passando così ad un totale di 0,2%. Inizialmente l'aumento era maggiore (0,2) ma la stessa maggioranza ha presentato un emendamento per dimezzarlo, avendo ottenuto risorse aggiuntive dalla Provincia per attività domiciliari (40.000 euro).

Contrario all'aumento il gruppo di opposizione "Vivi Vezzano". Gabriele Beneventi ha proposto un emendamento che a fronte di un "non aumento dell'addizionale" prevedesse un taglio progressivo e percentuale delle spese non essenziali presenti in bilancio. L'emendamento è stato bocciato dalla maggioranza con la sola astensione del consigliere Mauro Spaggiari.

Rifondazione Comunista con Silvano Formentini ha votato a favore dell'aumento proposto dalla Giunta.

Sale anche la Tarsu, la tassa sui rifiuti.

(continua pagina seguente)

Nonostante il miglior rendimento della raccolta differenziata nel Comune (passata al 47,9%) nel 2007 la tassa aumenterà per gli utenti del 5,17%, così da coprire i costi del servizio fino al 96,5%. Il resto verrà dalle casse comunali.

Contrari alla decisione sia Vivi Vezzano che Rifondazione.

Invariate invece le aliquote Ici rispetto al 2006, con il consenso unanime di tutto il consiglio comunale. Ma il tema "casa" comporterà in qualche modo un aggravio di costi, in particolare per chi costruirà.

Aumentano infatti gli oneri di urbanizzazione.

Il sindaco Pagnozzi ha annunciato il passaggio dalla categoria più bassa, la "sette", alla "sesta", per adeguarsi progressivamente al resto dei paesi di fascia collinare e per un "discorso di valorizzazione del territorio, non consentendo più una edificazione indiscriminata".

Parole quest'ultime che hanno suscita l'immediata replica di Gabriele Beneventi che ha sostenuto che "non è certo con l'aumento degli oneri che si salvaguardia il territorio ma con gli strumenti urbanisti come PSC e regolamento edilizio".

L'aumento degli oneri di urbanizzazione è passato con il voto favorevole della Maggioranza di "Uniti per Vezzano". Astensione per 3 consiglieri di Vivi Vezzano e di Rifondazione. Voto contrario di Gabriele Beneventi.
stampa Stampa
Torna un passo Indietro
Commenti

A questo articolo non è possibile aggiungere commenti
Su questi argomenti puoi anche leggere:
DISALLOWED (Keywords)
Ultimi 7 articoli in Home Page
29.04.25 - Le 92 primavere di Lilli ...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Psycdp

Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro