Vezzano.net : E' finita così
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
E' finita così
Autore : redazione - mar 04 gennaio 2011 - Politica
La vicenda è un po' vecchiotta e forse i più non se la ricordano.

Oggi riceviamo e pubblichiamo da Emaunele Amari:

In merito alle dichiarazioni rese dal sottoscritto in data 14,15 e 17 marzo 2005 sulla rivista on line del sito Vezzano.net, nei confronti del Vice Presidente Sig. Pierluigi Saccardi, rendo noto di essere stato poco attento nel riportare frasi inopportune ed offensive nei confronti dello stesso Pierluigi Saccardi e di questo me ne scuso.

Comunico, inoltre, di aver corrisposto una somma a titolo di risarcimento a Saccardi; somma che quest'ultimo ha deciso di devolvere in beneficenza.

stampa Stampa
Torna un passo Indietro
Commenti
Anonimo veneziano scrive :
Zorro se ci sei batti un colpo!!
gio 06 gennaio 2011 - 00.10
senza nome scrive :
che mondo streano.....
ven 07 gennaio 2011 - 11.05
zorro scrive :
Eccomi qui,anonimo veneziano,cosa ti posso dire che tu non sappia già.Mai offendere chi detiene il potere anche se solo a livello locale perchè poi devi pagare,e non mi riferisco ai soldi.
P.S. E' possibile sapere l'ammontare della somma data in beneficenza,e a chi ?
ven 07 gennaio 2011 - 14.42
puma scrive :
... vien da pensare ad un provvedimento conclusivo della vicenda che abbia imposto al querelato non solo un risarcimento, ma anche di scusarsi attraverso lo stesso mezzo impiegato per esprimere le "offese" in questione...

certo che se per 6 anni la giustizia italiana si e' interessata a questa vicenda fino ad arrivare a questa brillante soluzione vien da pensare che ci sia proprio bisogno di una riforma in materia: non e' Berlusconi ad essere vittima di un accanimento della magistratura, sono i semplici cittadini che hanno bisogno di una giustizia funzionante che riaffermi lo stato di diritto.
ven 07 gennaio 2011 - 23.15
zorro scrive :
Scusami,Lorenzo,ma la notizia è completa con l'ammontare della cifra e a chi è stata data in beneficenza.Possiamo sapere a chi,Emanuele,ha dato in beneficenza i suoi soldi ? Perchè chiaramente i soldi a qualcuno che ha bisogno,li ha dati Emanuele,e quindi il nobile gesto è da attribuire a lui e soltanto a lui.
mar 11 gennaio 2011 - 21.17
redazione scrive :
Non conosco i dettagli economici dell'accordo avvenuto tra le parti. Abbiamo pubblicato su Vezzano.net, così come ci sono arrivate, le poche righe scritte da Emanuele Amari per scusarsi con Pierluigi Saccardi.

Righe anch'esse parte dell'accordo. Non conosco nei dettagli l'iter che però mi risulta non concluso.

Comunque abbiamo dato la disponibilità (come sempre) agli interessati di esporre il proprio punto di vista se lo vorranno.

In verità non credo che la vicenda sia così essenziale per i cittadini di Vezzano (a parte i diretti interessati).
mar 11 gennaio 2011 - 21.53
zorro scrive :
Molte volte le cose importanti sono quelle che sembra non ci riguardino direttamente.Comunque ti ringrazio per la risposta e per la tua puntualità.
mar 11 gennaio 2011 - 22.18
Mi guardo bene dal firmarmi scrive :
A me sembra che dopo tutto da questa storia il Sig. Saccardi non ne esca tanto bene: io come forse molti che hanno letto le poche righe che Amari ha dovuto scrivere, ho percepito solo fastidio per quella che sembra la vittoria di qualcuno che, più potente, è riuscito a fare tacere chi di potere ne ha meno.
Il volere poi cercare di fare il nobile donando in beneficenza i soldi ottenuti, badando però bene a farlo sapere, mi ha causato anche un pò di nausea.
E pensare che andando a rileggere quanto scritto in quel lontano 2005 mi sarebbe venuto da dare ragione a Saccardi......
mar 11 gennaio 2011 - 23.45
redazione scrive :
A quanto mi risulta non è stato Pierluigi Saccardi a richiedere che venisse resa nota la finalità benefica della transazione.

Detto questo non credo che la vicenda in questione richiami la vittoria di "un potente" sulla libertà di informazione. C'è un cittadino che si è rivolto ad un tribunale che gli ha dato ragione nel sentirsi diffamato.

A distanza di anni sono ancora convinto, al di là delle faccende giudiziarie, che le affermazioni di Emanuele fossero sbagliate.
mer 12 gennaio 2011 - 01.04
E- più saggio non firmarsi scrive :
Ribadisco che anche per me Emanuele aveva usato toni ed argomentazioni discutibili, rimango però dell'idea che rispondere con querele e richieste di soldi, vista la sede in cui venivano esposte le opioni di Amari (non il TG nazionale o affiggendo volantini anonimi in giro) sia stato eccessivo e poco elegante.
La libertà di informazione in questo caso non c'entra, visto che il merito della querela mi pare di avere capito che riguardasse la libetà di opinione che aimè in quel caso è stata firmata mentre spesso e saggiamente opinioni altrettanto offensive vengono espresse utilizzando pseudonimi.
Se poi, contrariamente a quello che ho dedotto dalle righe pubblicate, non è stato il Sig. Saccardi a pretendere che venissero pubblicate le scuse di Amari e che venisse resa nota la finalità benefica della transazione, mi scuso e ritiro fastidio e nausea
mer 12 gennaio 2011 - 21.27
dagospia scrive :
HO RACCOLTO voci di corridoio sulla vicenda che indicano il risarcimento in circa 500 ? E CHE IL BENEFICIANTE è l'asilo di Vezzano.

sALUTI dagospia
gio 13 gennaio 2011 - 00.06
franco scrive :
Cara redazione di prassi la pubblicazione delle scuse è richiesta dall'avvocato del querelante nella richiesta della condanna come pena accessoria alla richiesta del danno moral ch viene quanificato in vile denaro. Di conseguenza penso si possa dire che anche al querelante la cosa possa stare bene.
Chiaramente non so se la prassi possa essere accumunata al caso in questione.
ven 14 gennaio 2011 - 11.39
redazione scrive :
Forse non sono stato chiarissimo nell'ultimo intervento quando ho detto: "A quanto mi risulta non è stato Pierluigi Saccardi a richiedere che venisse resa nota la finalità benefica della transazione"

Non vuol dire che Pierluigi Saccardi non ha richiesto la pubblicazione delle scuse ma semplicemente che non avrebbe richiesto che nel testo delle scuse ci fosse scritta la finalità benefica del risarcimento.
ven 14 gennaio 2011 - 13.00
franco scrive :
La rettifica, se così la si può chiamare, era a seguito di quanto scritto da "mi guardo bene dal non firmare".
Ho scritto cara redazione perchè mi sembrava corretto rivolgermi a chi gestisce il forum.
Quanto riportato era estremanente chiaro e riguardava solo l'aspetto della donazione; però forse era stato male interpretato e quindi mi sembrava giusto sottolineare la cosa.
ven 14 gennaio 2011 - 16.55

A questo articolo non è possibile aggiungere commenti
Su questi argomenti puoi anche leggere:
DISALLOWED (Keywords)
Ultimi 7 articoli in Home Page
29.04.25 - Le 92 primavere di Lilli ...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Psycdp

Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro