Vezzano.net : Il Pd su corruzione e legalità
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
Il Pd su corruzione e legalità
Autore : redazione - mar 22 maggio 2012 - Politica
Venerdì 25 maggio alle 21.00 al circolo arci Puccini di Vezzano il Partito Democratico di Vezzano organizza un dibattito pubblico per parlare di "Corruzione, legalità e finanziamento pubblico ai partiti".

L'incontro si vuole legale idealmente all'assise nazionale del partito tenuta a Canossa ai primi di marzo e fortemente voluta dalla "corrente" (anche se non si chiamano più così) di Giuseppe "Pippo" Civati.

Al dibattito a Vezzano ci saranno:

Mauro Bigi (sindaco di Vezzano), Nicoletta Montecchi (vicesindaco di Vezzano), Mirko Tutino (assessore provinciale), Luca Nasciuti (assessore a Quattro Castella), Nico Giberti (segretario Pd di Albinea).
stampa Stampa
Torna un passo Indietro
Commenti
Zorro scrive :
legalità e finanziamento pubblico ai partiti,scritti così vicino,mi hanno fatto venire un bel brivido.I nostri politici,non possono parlare di finanziamento pubblico ai partiti,dopo che il popolo(sovrano una volta) italiano,lo aveva abolito.Quindi non esistono assolutamente i presupposti per partecipare a queste riunioni;parlano di una cosa che per il popolo italiano,non ci dovrebbe essere già da molti anni.Parlano del nulla e si intascano i nostri soldi.
mar 22 maggio 2012 - 10.10
Romano F. scrive :
Scusate ma si sta parlando di quel partito (al quale purtroppo avevo dato la mia fiducia negli anni 90) che ha votato a favore dell'indulto, la non negazione dei vitalizi, il non luogo a procedere a Tedesco, che hanno un furfante (certo sig Penati) che è ancora in giro per il partito, che quando era al "potere" non ha preso nemmeno in considerazione il falso in bilancio, il conflitto d'interessi (e qui mi fermo)? Grazie ma passo! Come dice Zorro, non dedico più nemmeno un minuto del mio tempo per sentire parlare del nulla.
mar 22 maggio 2012 - 11.56
Vezzanese scrive :
Volpi(ni) che ci diranno come bisogna fare la guardia al pollaio....
mar 22 maggio 2012 - 12.12
lorenzo ambrogi scrive :
ma c'è ancora qualcuno che crede a queste favole?
mar 22 maggio 2012 - 16.26
Taz scrive :
Penso non ci sia nessuno che crede a queste favole, potrebbe essere un'altra occasione per far sentire il disappunto verso quelle bananate...
mar 22 maggio 2012 - 16.42
stefano scrive :
In tribunale davanti alla legge i loro superiori ne devono parlare, non con i soliti fessi cittadini (spero pochi) che li vanno pure ad ascoltare.
Il popolo si è gia espresso con il referendum.La solita presa per il c..o
mar 22 maggio 2012 - 17.42
Bentornato zorro scrive :
E il gatto e la volpe non partecipano?? In fondo giocherebbero in casa!!
mar 22 maggio 2012 - 18.35
Beppe Carli scrive :
Consiglio alla popolazione: Non sacrificate un venerdi' sera per sentire baggianate. Il popolo "sovrano" ha votato contro il finanziamento pubblico ai partiti e questi, con un meschino gioco di parole lo hanno trasformato in "rimborsi elettorali" ed hanno aumentato fino a 100 volte la somma spesa.
Quindi: ma di cosa parlate??
Di come il finanziamento pubblico serva a garantire la democrazia?
Ma per favore!
I partiti sono morti, ve ne siete accorti?
Ricordo a tutti che l'unico a non percepire questi "risarcimenti è il "Movimento 5 Stelle" che difatti non è un partito.
mer 23 maggio 2012 - 08.13
Mario C. scrive :
Se invece di parlare di queste stronzate, cominciassero a fare un dibattito sulle reali necessità del territorio comunale, così, tanto per essere un po' più vicini ai cittadini invece che ai loro sporchi interessi interni forse, e dico forse, ci sarebbe un po' più di partecipazione....morti che parlano e non si rendono nemmeno conto della cacca che gli sta cadendo addosso (oltre a quella che li sta sommergendo fino al collo). Solo dei poveri anziani parteciperanno ormai a queste "pagliacciate".
gio 24 maggio 2012 - 08.51
I.Ferrari scrive :
Complimenti per il coraggio!!! di questi tempi.Mi sorge un dubbio?? vuoi vedere che la Casta ha "ordinato" di rifarsi la "verginità" partendo proprio dalla base....!!! mah..
P.s.I soldi dateli ai terremotati e visto che ci sono, il Comune di Vezzano non fà una raccolta fondi per i ns. conterranei terremotati???
gio 24 maggio 2012 - 09.31
zorro scrive :
Grazie 1000 per il bentornato.
Vuoi vedere che stavolta gli tocca di andare a lavorare anche a loro ? Sempre,che lo trovino,un lavoro.....
gio 24 maggio 2012 - 13.26
lorenzo ambrogi scrive :
LORO il lavoro lo trovano comunque! Non sono mica come noi comuni mortali!
gio 24 maggio 2012 - 14.36
RUGGERO scrive :
abito a Vezzano da 2 anni ,e non so chi sono il gatto e la volpe? cosa mi perdo?
gio 24 maggio 2012 - 15.05
stefano scrive :
Domani siete tutti invitati a partecipare al dibattito,non dimenticate di portare i pomodori.
gio 24 maggio 2012 - 16.36
Taz scrive :
Niente pomodori o uova grazie... Almeno il circolo lasciamolo in piedi visto che è l'unica struttura in grado di dar spazio ai giovani, GRAZIE!!...:)
ven 25 maggio 2012 - 10.42
devid sassi scrive :
nessun ordine dall'alto.....questo è sicuro!!!
ven 25 maggio 2012 - 13.29
p.francia scrive :
zero credibilità. dispiace ma la colpa è tutta dei partiti. almeno (penso in prima battuta) i relatori non sono i soliti noti e forse un processo di cambiamento è in atto. poi pero' vado sul sito del PD Reggio e vedo: membri di diritto e invitati permanenti dei vari organi dirigenziali i soliti Fiaccadori, Barbieri, Castagnetti, Masini, Soliani... in base a quali meriti ? Arduo dare un minimo di fiducia a chi ancora si propone sotto il simbolo di questi partiti clientelari. il problema è che il disinteresse non porta a nessun cambiamento
sab 26 maggio 2012 - 23.09
devid sassi scrive :
bravo paolo come sempre centri un tema ci sono persone che di diritto sono dentro tutti gli organi di partito dalla sede di quartiere sino alla nazionale e nn ne capisco il motivo se nn per tenere tutto sotto controllo ....condivido anche l'analisi sulla credibilità .....e allora solo una rivolta verso questi schemi li può salvare...se vogliono salvare il gruppo
dom 27 maggio 2012 - 10.32
Willam F. scrive :
Il giorno 23/05/2012 è stata presentata nell'aula del consiglio regionale, una risoluzione "chiara e semplice".Versamento della rata 2012 dei rimborsi elettorali (3 ml di euro in Em.Romagna per il solo 2011)ai territori colpiti dal sisma.Volete sapere come è andata? 31 voti contrari (PDL-PD-IDV-SEL Verdi e FDS)6 voti a favore (5 Stelle e Lega)c'è un video registrato in aula con le dichiarazioni (motivazioni) di voto, dove tra l'altro chi si chiedeva dove fessero finiti il gatto o la volpe avrà una risposta. Un tempo ci avevamo creduto, si sosteneva il partito con le tessere degli iscritti,con le feste dell'unità....e forse con qualche rublo. Ora il PD manda nelle piazze i cantastorie a raccontare le gesta dei propri politici. Gli eroi dell'ATTAK. Italiani,avete deciso con un referendum di non darci più soldi? e noi ce li siamo presi sotto un altro nome decurtandoli, cosa volete di più, ma ricordatevi sempre "che noi, siamo noi e voi non siete un cazzo"(marchese del grillo). L'unico incontro che il PD potrebbe fare assieme a tutta la compagni a dell'ATTAK dovrebbe essere quello con i sindacati, le forze sociali,il governo e il re, per parlare di cassa integrazione speciale.Tutti a casa quegli scalda sedie (per non dire di peggio). Saranno garantiti 780 euro al mese fino a maggio 2013, poi a lavorare se mai avete avuto un mestiere!
lun 28 maggio 2012 - 14.36
stefano scrive :
William non ti preoccupare,spero che il popolo me compreso abbia capito quanta merda abbiamo in regione e al parlamento alle prossime elezioni visto che è l'unico strumento democratico se no ci vorrebbe la rivoluzione,la pagheranno fuori dai coglioni sti vecchi politicanti +++.
Ps scusate il linguaggio ma leggendo certe cose ed essendo stato nei luoghi terremotati ormai girano molto i ........
lun 28 maggio 2012 - 17.19
redazione scrive :
Il commento sopra viene parzialmente moderato.
lun 28 maggio 2012 - 18.50
stefano scrive :
Sai cara redazione, se bastasse solo modificare un libero pensiero magari un pò scurrile, ma non sai che incazzatura c'è in giro la gente non nè po più e questi si fanno i loro convegni ma per piacere, sono fuori dal mondo.
lun 28 maggio 2012 - 19.23
Zorro scrive :
William......ti voglio bene,davvero.
Però questa cosa che hai scritto tu,mi avrebbe fatto piacere l'avesse scritta un grande amico,e appassionato di Vezzano.net,che interviene su tutti gli argomenti.......su questo argomento,però,il suo ditino non riesce a sfiorare la tastiera.
Va là,speriamo almeno di liberare la California dal dominio spagnolo.......
lun 28 maggio 2012 - 19.58
LORIS scrive :
Sepolci imbiancati
"sono triste e mi sento abbandonata , questi politici ci stanno rubando la vita a noi e ai nostri figli"
Oggi 29 maggio ore 9,30 una signora di Formigine,( Modena , Emilia Romagna , Italia)uscita di corsa dalla fabbrica mi ha detto tra le lacrime e tra una telefonata e l'altra a scuola per sapere come stava la figlia e a casa dove si trovava la vecchia mamma.
Consiglio regionale del 23 maggio a stragrande maggioranza viene bocciato una risoluzione di versare il residuo contributo elettorale a favore dei territori colpiti dal terremoto.
Due facce della stessa moneta , della nostra gente, di chi lavora per una vita decorosa e chi spreca denaro e parole al vento. Gesu' ha così definito gli Scibi ed i Farisei ( Vangelo secondo Matteo cap. XXII). Caro Marco da buon cattolico rileggiti questo passo e medita.
mar 29 maggio 2012 - 15.35
lORIS scrive :
HO SCRITTO PER REFUSO "scibi" ANZICHè "SCRIBI", SCUSATE L'ERRORE .
LORIS
mar 29 maggio 2012 - 15.38
Marco Barbieri - mpuntobarbieripuntorechiocciolaalicepuntoit scrive :
Entro in questo confronto che parte dal presupposto che non condivido cioè che tutto fa schifo, che tutto e' merda, non penso che sia così, e sono disponibile a qualsiasi luogo se qualcuno ha voglia di parlarne seriamente. Penso che qualcuno incazzato sia in buona fede vorrei almeno spiegare che l'ordine del giorno grillino di offrire il rimborso elettorale a chi e' stato colpito dal terremoto e' stato bocciato perché palesemente illegale. Il governo ha destinato il 50% dei rimborsi elettorali a questo scopo e ovviamente legittimo, mentre il rimboso restante (di cui uno può dire che sia d'accordo o meno) ma e' soggetto alla legge e dovrebbero essere spese specifiche e certificate di attività politica, cioè non si può fare come Lusi o Bossi di usare quelle risorse come si vuole. Lo sanno ovviamente anche i consiglieri regionali grillini ma anche il terremoto e' un occasione per fare campagna elettorale.
mar 29 maggio 2012 - 23.03
Roberto Villella scrive :
Ma perchè a Vezzano non si organizza una serata di confronto, sano leale ed aperto, tra Marco Barbieri e Giovanni Favia ???
Possibile?
Brutta idea?
A me piacerebbe molto
mar 29 maggio 2012 - 23.31
p.francia scrive :
sostenere persone che vivono a 2 passi da noi e sono state drammaticamente colpite non sono "spese specifiche e certificate di attività politica" ? addirittura diventa illegale ?

sono francamente frastornato e mi sento impotente.

ma come si fa a cambiare la politica ?
autocritica, dignità, una minima assunzione di responsabilità, altruismo, senso della comunità e del dovere, lungimiranza e umanità. niente. tutto è solo campagna elettorale. ma si nasce così o si diventa ?
mar 29 maggio 2012 - 23.45
Taz scrive :
Caro Marco, a partire da voi, ci state togliendo il sangue, non siete politici, non vi si può chiamare così, siete sanguisughe!...
Come si fa a credere in uno stato del genere?!... come si fa a credere in voi che entrate nelle piazze, dite una cosa e all'interno della vostra assemblea del +++ ne fate un'altra?...
Sarebbe un bel gesto che ad iniziare da voi, in regione, e così facessero in provincia, girereste il vostro rimborso spese (almeno per un mese) alle popolazioni colpite direttamente dal sisma, noi ci possiamo mettere i 2?, voi potreste metterci di più!.. molto di più, non solamente parole, parole e parole, sapete usare solo quelle...
mer 30 maggio 2012 - 08.47
Romano F scrive :
Costoro, i politici, pensano che tutto sia campagna elettorale perchè loro stessi sono "sporchi". Se il Giovanni Favia del caso propone una cosa che sarebbe talmente normale in altri ambienti, in altri stati, tra gli stessi cittadini, subito viene deviato in un contesto politico. Ma vi rendete conto di come vi siete (hanno) ridotti, cari politicanti della domenica?
Ci fosse ancora il buon Pertini, a quest'ora sarebbe in tenda con quei poveri disgraziati non come il nostro attuale presidente, "sporco" anch'esso, che pensa solo alla manifestazione del 2 giugno dal suo bel palazzo.
Finisco col dire che di illegale, io vedo solo il vostro "sporco" rimborso elettorale.
mer 30 maggio 2012 - 09.40
william.f scrive :
Paolo,noi non dobbiamo cambiare,perchè siamo la politica. Loro sono i partiti. Loro si muovono illegalmente e non dobbiamo stancarci di dirgli che fanno SCHIFO. Anche questo è un luogo per parlarne seriamente."il Governo a destinato"; ma quale governo! VOI,vi siete destinati,addirittura bocciando in parlamento una norma che prevedeva l'esclusione del finanziamento per i partiti che avessero presentato candidati condannati o in attesa di giudizio.FATE SCHIFO. Sentirsi impotenti? NO! Ci fosse qualche giurista,avvocato,o non sò,che ci aiutasse,potremmo cercare di togliere nella dichiarazione dei redditi,la percentuale destinata ai partiti e ai giornali(lo facemmo già negli anni 90 per le spese militari) e passarla a chi ne ha bisogno con versamenti cetificati. Saremmo tutti denunciati,il nostro processo non andrebbe in prescrizione,saremmo anche condannati(cre do con pignoramenti),ma anche dire"questa volta ve là andate a prendere nel ......."
mer 30 maggio 2012 - 10.32
lorenzo ambrogi scrive :
E dei 3 milioni di euro che si dovrebbero spendere per la visita del Papa a Milano nei prossimi 1-2-3 giugno che dite?
mer 30 maggio 2012 - 11.56
Luca Parisi - parilucachiocciolahotmailpuntoit scrive :
Winston Churchill disse che nel parlamento vi sono:
il 20% della parte migliore del paese
il 20% della parte peggiore del paese
il restante è la rappresentazione del paese ,
concordo pienamente con questa affermazione , ricordiamoci che a Roma ; Bologna ecc. li abbiamo mandati noi
mer 30 maggio 2012 - 12.56
william f. scrive :
A roma;bologna ecc.li avrai mandati tu,io non ho mandato nessuno.
mer 30 maggio 2012 - 13.20
Mario C. scrive :
A Roma e Bologna ce li hanno mandati i partiti perchè i cittadini non contano una cippa a parte la X che piazzano sulla scheda. Tutto il resto se lo contendono loro! Basti solamente pensare che il caro presidente della regione Emilia-Romagna è un abusivo perchè se non ricordo male, dopo due legislature non dovrebbe più ricoprire tale carica. Ma...dimenticavo che si sono anche modificata questa legge!
E tutto questo, caro sig. Barbieri è moralmente legale?
Un confronto serio come Lei chiede, con Voi non sarà mai possibile in quanto il primo ad essere poco, o per niente serio, è proprio lei e ciò che sta rappresentando.
mer 30 maggio 2012 - 17.12
stefano scrive :
Per il signore, che dice che la legge dice questo e dice quello,si RICORDI che il popolo "dovrebbe essere" SOVRANO ed il popolo tramite referendum aveva deciso che ai partiti politici nulla era DOVUTO.
Ormai non vi resta che arrampicarvi sui vetri
altro che comizio elettorale.
mer 30 maggio 2012 - 17.46
Beppe Carli scrive :
Comizio elettorale?
Li voglio vedere il prossimo anno con che faccia e con che coraggio si ripresentaranno per farsi votare.
E' finita un epoca e sono finiti anche questi comitati di malaffare che si presentano come partiti.
Prima se ne rendono conto e meglio è per tutti
mer 30 maggio 2012 - 19.14
marco barbieri - mpuntobarbieripuntorechiocciolaalicepuntoit scrive :
Mi spiace che in troppi pensino di avere la verità in tasca, io mi interesso di politica da tanto (forse troppo) ma non ho peso la voglia di capire gli altri,di capire perchè uno la pensava diversamente da me. pensare che gli "altri" non valgono niente e non hanno niente da dire non è "grillismo" è il presupposto del fascismo, anche le palle piene di ingiustizie e cazzate non giustificano questo atteggiamento. vorrei assicurare a Taz che io (insieme a molti miei colleghi)ho già offerto alle popolazioni colpite dal terremoto molto di più del rimborso chilometrico, anche se non annunciato sui giornali ne stampato su manifesti. solidarietà si può anche fare in silenzio.
mer 30 maggio 2012 - 21.11
Stefano F. scrive :
Mi scusi ma non riesco a crederle nemmeno in questo. A meno che non porti la ricevuta o il giustificativo all'albo pretorio in comune in modo che tutti sappiano il bel gesto che ha fatto ma, cosa vuole mai, io non le credo
mer 30 maggio 2012 - 22.07
gabriella blancato - gabriella_blancatochiocciolaliberopuntoit scrive :
E' evidente che quando gli argomenti diventano scottanti escono dal capello i populismi e l'antipolitica. Chi decide che cosa è legale o illegale? chi stabilisce che è opportuno od inopportuno? Chi governa. Le leggi si cambiano gli statuti si modificano i regolamenti si aggiornano. E tutto deve essere fatto solo in nome del popolo sovrano! I politicanti che si trovano nelle poltrone attualmente ce li abbiamo mandato tutti, chi ha votato a favore, chi ha votato contro e chi si è astenuto. tutti abbiamo la ns responsabilità. Ma qualcosa finalmente cambia: volere è potere ed i quattro comuni dove è arrivato un sindaco del M5S lo dimostreranno. Dimostreranno che la politica è e deve rimanere un servizio per la cittadinanza e non un centro di potere.
E finalmente i cittadini potranno governare insieme ai loro amministratori.
E' possibile fare politica senza guadagnarci, è possibile mantenere un movimento politico senza "rubare" i soldi dello Stato. Come? con la passione, con il sudore, con la volontà.
E poi la chiamano "antipolitica".....
I partiti sono morti e con essi chi dava loro credito.
solidarietà ai nostri fratelli feriti, solo qualche kilometro più in là e toccava a noi.
I nostri bravi consiglieri hanno fatto una proposta opportuna ed appropriata (come sempre da quando sono stati eletti). Gli emiliani sapranno giudicare le risposte dei loro rappresentanti in consiglio regionale.
mer 30 maggio 2012 - 22.14
un amico scrive :
caro Marco,
stavo parlando con una mia collega in questo istante della differenza tra l' essere autorevole oppure no e prendevo ad esempio la tua risposta che, (penso io ma mi posso essere sbagliato) alfine di risultare maggiormente gradita è stata contornata di parolacce gratuite.
Non è per fare il moralista ma non è che la simpatia della gente ed il consenso si ottengono con il linguaggio da bar. Idem per l' autorevolezza. Le risposte che hai ricevuto penso lo dimostrino.
gio 31 maggio 2012 - 07.58
Mario C. scrive :
Caro amico, se le parolacce servono per esprimere un concetto, chi se ne frega se sono scurrili o meno. Tu stai sollevando un problema che non esiste ma che è molto utilizzato per fuorviare la discussione, dando maggior risalto alla forma anzichè alla sostanza per cui ti suggerisco di fare interventi che rientrino nel contesto..grazie!
gio 31 maggio 2012 - 08.33
Luca Parisi - parilucAchiocciolaHOTMAILpuntoIT scrive :
credo che ognuno si debba prendere le proprie responsabilità ( coloro che dicono io non ho mandato nessuno nè a Bologna nè a Roma o altro dovrebbe sapere che da soli non ci sono andati ...) anche nel scegliere le persone che li rappresentano, vero è che siamo la nazione con il minor ricambio di classe politica del mondo, e questo perchè anche quando si può scegliere con le preferenze il candidato vengono votati sempre gli stessi che se hanno inteso la politica così per diversi anni certamente non la cambieranno oggi
gio 31 maggio 2012 - 09.33
Zorro scrive :
Si,Marco,sei in politica da veramente troppo tempo.E' ora che ti cerchi un lavoro.
Mi aspettavo un intervento dal sig.Bigi,che,è intervenuto molto spesso per argomenti più futili di questo,sarebbe interessante sentire anche il suo parere...........
gio 31 maggio 2012 - 13.38
Willam F. scrive :
Dopo le autocelebrazioni e i manifesti elettorali,mi sento assalito da una profonda commozione. Qui le colpe (se ci sono)non sono di una persona ma di tutti,ma finitela con questa litania. Ci sono milioni di Italiani la cui unica colpa è di essere nati in questo disgraziato paese.Alle putt...si può sempre cercare un rimedio.Marco,forse si poteva convocare il cons.reg.le e fare una breve dichiarazione:
?Egr.Sig. Presidente della Repub.,la sfilata del 2 giugno,la faccia Lei assieme al camerata LaRussa,finita la sfilata andate a mangiare a casa dell'uno o dell'altro"FINE.Risparmio 3Ml.Sò che risolveremmo poco,ma almeno un segnale lo volete dare?Qualunqismo,demagogia,populismo?Mah!Alla signora Gabriella,dico che essere contro la chiesa non signifidico che essere contro la chiesa non signifiova,e tutto il resto è da dimostrare.Alla fine di tutta questa brutta storia,una notizia lieta.A reggio hanno chiuso la sala del consiglio provinciale.TRANQUILLI!Non andranno in tenda,e le sedie si sono tutte salvate,perchè come sappiamo bene,le hanno attaccate al c....
gio 31 maggio 2012 - 13.52
Willam F. scrive :
ERRATA CORRIGE:
essere contro la chiesa non significa x forza andare nei testimoni di geova
gio 31 maggio 2012 - 13.57
Gabriella Blancato - gabriella_blancatochiocciolaliberopuntoit scrive :
non volevo convincere nessuno nè ad essere contro la chiesa nè ad andare dai testimoni di geova. Il movimento 5 stelle sta portando fatti: non ha bisogno di un apparato burocratico, è formato da cittadini e non da politici di professione, tutti incensurati, non ha bisogno dei rimborsi elettorali e neanche di tutta la quota dello "stipendio" dei consiglieri regionali, ha un programma e tante proposte (anzi qualcuno sta cominciando a spacciarle per proprie), porta avanti una campagna elettorale con pochi spiccioli e si fa fautore delle richieste dei cittadini.
Nessuno ha mai fatto tutto ciò, neanche la Lega agli esordi. Siamo diversi, non siamo nè a destra nè a sinistra, ma oltre.
Non vogliamo convincere nessuno, chi vuole si può unire a noi, chi non vuole può fare la propria scelta. Siamo in democrazia
Cordialità
gio 31 maggio 2012 - 14.41
William F. scrive :
L'impressione che ho,è che siete Leghisti con la laurea,presa però in italia
gio 31 maggio 2012 - 16.03
Marco Barbieri - mpuntobarbieripuntorechiocciolaalicepuntoit scrive :
So bene che rispondere vale a dire alimentare lanci di materiale vario per di piu coperti dall'anonimato o da pseudomini. rispetto quelli come William F che ci mettono la faccia! (sulle idee parliamone!!!) ma alcune cose le vorrei dire: mi dispiace per Stefano F che pensa che tutti siano ladri ma no è cosi; mi dispiace per "un amico" che mi richiama per l'uso di parolacce gratuite (inmagino si riferisca a "palle piene" colpire la scuscettibilità di anime così candide è certamente un problema, spero che tenga sempre spenta la tv, non vada mai in un bar o ancora peggio non ascolti un comizio di Beppe Grillo perchè ne potrebbe rimanere scioccato; infine un ringraziamento al famoso Zorro mi mancava la sua conferma che è troppo tempo che faccio politica,è certamente vero vorrei però si sapesse che ho avuto molti incarichi e ruoli politici a livello locale e non ma purtroppo sempre in regime di volontariato (a gratis)e questo fino al primo incarico in regione nel 2003.(non mi pare neanche di aver mai avuto doni particolari come pezzi di terra diventati fabbricabili, ecc.) Anche per il consiglio di trovarmi un lavoro ringrazio per la preoccupazione (in questo periodo è molto dura) ma in passato ho fondato e presieduto cooperative e per molti anni ho fatto il libero professionista a partita iva come consulente artistico.
gio 31 maggio 2012 - 18.56
gabriella blancato - gabriella_blancatochiocciolaliberopuntoit scrive :
non siamo leghisti perchè non abbiamo mai sostenuto di avercelo duro, non ce l'abbiamo nè con i terroni (io ne sono una valida rappresentanza) nè con gli stranieri e, soprattutto non abbiamo predicato bene e razzolato male, in quanto la Lega ha fatto il grosso errore di spacciarsi come movimento ma di strutturarsi come un partito. Non siamo solo laureati, ma siamo diplomati, con la media, disoccupati, cassintegrati, lavoratorim, pensionati, casalinghe e studenti. Siamo uno spaccato dell'Italia. La prego non ci paragoni alla Lega, mi sentirei offesa, con tutto il rispetto per i leghisti onesti.
Ed infine un pensiero: è vero che non tutti sono ladri e ci sono anche persone oneste, ma se appoggiano e reggono un sistema che si è manifestamente poco onesto e poco attento alla cosa pubblica....più nobile uscirne fuori a testa alta.
gio 31 maggio 2012 - 20.41
Zorro scrive :
Solo per fare chiarezza,io,non ce l'ho con Marco.Io ce l'ho con chi ci ha governato per 15 anni,e invece di lavorare per il bene comune andava a prostitute,e ce l'ho sopratutto con chi glielo ha permesso(vedi opposizione).Io ce l'ho con un vecchio rintronato,che con i morti per strada,fa sfilare i carri armati e poi si va ad ubriacare(per 2.000 invitati,sono state ordinate 5.000 bottiglie di vino).Io ce l'ho con tutti voi partiti,che invece di dare soldi ai terremotati,ve li fate fregare,o li fregate.Io ce l'ho,con i politici e con gli amministratori pubblici che impiegano il 10% del loro tempo a lavorare e il 90% per intrecciare rapporti di potere,per farsi rieleggere a vita.Io ce l'ho,con tutti quelli che sono eletti per essere al servizio del popolo,e che del popolo se ne fregano;praticamente ce l'ho con il 90% della classe politica italiana.Se tu sei diverso,io non ce l'ho con te.
sab 02 giugno 2012 - 10.28
Willam F. scrive :
Ti voglio bene "ZORRO".Ma dai firmati. Gabriella,non è nelle mie intenzioni offendere le persone,ancor di piu con quelle che non conosco.La storia era un'altra!Credo non sia sufficente essere onesti per essere apprezzati. Essere degli idioti(vedi il segretario Lega Rovato)è ancora peggio.Mi sarei molto arrabbiato se mi avessero del fascista(come qualcuno mi sembra ha dato al suo"Movimento)ma come lei stessa schive"ognuno fà le proprie scelte".Nel 1968,le differenze tra movimento e struttura di partito,le chiamavamo"Seghe mentali",sono rimasto lì.Mi sembra di non avere visto aVezzano manifesti del 2 Giugno;se così fosse,bravo Sindaco!
sab 02 giugno 2012 - 14.49

A questo articolo non è possibile aggiungere commenti
Su questi argomenti puoi anche leggere:
DISALLOWED (Keywords)
Ultimi 7 articoli in Home Page
29.04.25 - Le 92 primavere di Lilli ...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Psycdp

Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro