Vezzano.net : VINCI : VIABILITA' IL PROBLEMA DEI PROBL
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
VINCI : VIABILITA' IL PROBLEMA DEI PROBL
Autore : redazione - gio 17 aprile 2003 - Politica
Due chiacchere con Sebastiano Vinci capogruppo della lista di minoranza 'Crescere Insieme' che in un articolo di prossima pubblicazione sul giornalino del Comune pone il problema della viabilità a Vezzano, come il problema dei problemi. Viabilità, madre di tutte i problemi. Un argomento leggermente elettoralistico non pensa ? Il tema del traffico è urgente. Ormai è sempre più caotico e intenso non solo negli orari di punta ma anche durante tutta la giornata, sabato e domenica compresi.
E che si dovrebbe fare ? Beh esiste un progetto della Provincia per una sorta di circonvallazione che dirotti il traffico fuori dal centro, ma è ancora in fase di studio. Noi pensiamo che sia utile che la Giunta e il sindaco si impegnino a definire questo progetto e che chiamino la popolazione a discuterne. Non bisogna aspettare decisioni di altri, è necessario passare da un ruolo passivo ad uno attivo. Ammetterà che risolvere la questione variante a solo 13 mesi alle elezioni è un po' velleitario. Al di là della variante, la mobilità a Vezzano presenta molti altri problemi. Mi riferisco ad esempio alle strade in precarie condizioni come quelle di Vallo di Montalto e La Villa o lo stato di abbandono della Pecorile-Votigno che non giova certo alla nostra immagine turistica. Non diciamo tutto questo per spirito di parte. Sul tema della viabilità credo sia necessario che le posizioni politiche diverse non pesino sulla soluzione di problemi così importanti per la vita quotidiana dei cittadini.
stampa Stampa
Torna un passo Indietro
Commenti
scrive :
Sicuramente dobbiamo ammettere che quando eravate voi in maggioranza tutte queste cose sottolineate le avete sempre portate avAnti ....vero sig. Vinci???? Tu sai benissimo (come paesano di Montalto come me) che la situazione Vallo di Montalto e la VIlla non e' mai stato risolto neanche da Voi !!!!! E adesso non venite a fare moralismi perche' siete in minoranza.....dai Sebastiano non penso che ce'e ne sia bisogno........di queste strade non ne frega niente a nessuno....tranne quando le elezioni si avvicinano...e allora si vede che tutti si interessano e ci lavorano vicino....... uno cosa pero' e' da ammettere..... le azioni contenitive della frana in localita Crocetta se fai due passi a piedi si vede che sono state effettuate.....invece prima cosa facevate??? Bhe si mandava la ruspetta del comune e con due colpetti sembrava che si erano fatti inteventi straordinari...... Cercate di non fare discussioni inutili sulla viabilita del Comune quando tutti sapete bene che le cose esposte sono assurde...e questo lo dice uno che non ha niente a che fare con l'attuale maggioranza............ anzi in contrario......ma io abito in questi posti e ho visto negli anni che cosa avete fatto tutti voi.............NIENTE!!!!!!!
ven 18 aprile 2003 - 09.45
scrive :
SE E' VERO CHE LEZIONI DA UN RAPPRESENTANTE DELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE IMPARTITE SULLA QUESTIONE DELLE STRADE ED IN PARTICOLAR MODO SULLA S.S. 63 NON SONO PER COSI' DIRE LEGITTIME E TANTOMENO GIUSTIFICATE, E' OVVIO CHE UN RUOLO FORSE PIU' ATTIVO DA PARTE DELL' AMMINISTRAZIONE LOCALE CIRCA LA PROGETTAZIONE DELLA FUTURA CIRCONVALLAZIONE PROBABILMENTE NE ACCELEREBBE I TEMPI DI REALIZZAZIONE. SPERIAMO CHE SU UN TEMA DI TALE IMPORTANZA CHE TANTO A CUORE STA AI CITTADINI MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE COLLABORINO PER IL BENE DI TUTTA LA NS COMUNITA' AFFINCHE' LA CIRCONVALLAZIONE DI VEZZANO NON RIMANGA UN SOGNO DA SBANDIERARE AI FINI ELETTORALI MA CHE IL SOGNO, PER IL BENE NOSTRO E DEI NOSTRI FIGLI DIVENTI PRESTO REALTA'.
sab 19 aprile 2003 - 20.52

A questo articolo non è possibile aggiungere commenti
Su questi argomenti puoi anche leggere:
DISALLOWED (Keywords)
Ultimi 7 articoli in Home Page
29.04.25 - Le 92 primavere di Lilli ...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Psycdp

Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro