Autore : redazione - lun 14 dicembre 2009 - Argomento : Cronaca
Sedrio: una strada pericolosa ?
Riceviamo e pubblichiamo da un "neo-cittadino" vezzanese sui pericoli della viabilità a Sedrio.

Ieri è stata una giornata molto triste per la mia famiglia, è morto il mio cane. Investito lungo la strada che va a Pecorile , lì a Sedrio dove ci siamo trasferiti da poche settimane.

Al di la del dolore che noi proviamo e di tutta la tristezza, c?è anche la rabbia per una strada poco illuminata e senza un rallentatore.

Sono consapevole che forse il mio cane sarebbe morto ugualmente, e che questo non lo riporterà in vita, ma mi chiedo se è possibile vedere macchine che sfrecciano tra le casa abitate con tanti bambini.

Li dove è stato investito il mio cane c?è la fermata della scuolabus, e spesso vedo bambini aspettare o semplicemente passeggiare e giocare.

Per il momento è morto solo qualche cane, morti che non fanno clamore e che provocano dolore solo nelle poche famiglie che amavano quei splendidi animali.

Ma non possiamo aspettare che muoia una persona perché si faccia qualcosa.

Sedrio sta crescendo molto rapidamente e la Politica deve accorgersi di questo,deve prevenire e non seguire, e agire solo a fatto compiuto.

Sicuramente qualche luce in più e qualche rallentatore non mi farà soffrire meno e non mi ridarà il mio cane ,ma renderà almeno utile un sacrificio.

Io voglio lottare per questo è chiedo anche a voi cosa posso fare e dove posso andare e magari il vostro sostegno.

M.Zito

Vi ringrazio anticipatamente.

Buona Natale e Ti vorremo sempre bene Sugar.
Sarai sempre nei nostri cuori.