Autore : redazione - lun 11 ottobre 2010 - Argomento : Sport
Vezzano ai mondiali di volley
La pallavolo a Vezzano è un movimento sportivo consolidato e in crescita, così oggi Stefano Silvestri della Vezzano Volley ci racconta la trasferta colorata, allegra e rumorosa di 70 persone a Modena in occasione delle fasi finali dei mondiali di pallavolo.

Sabato 9 ottobre 2010. Mondiali di pallavolo maschili: Vezzano ?invade? il palazzetto dello sport di Modena.

Eravamo ?solo? in settanta, ma ci siamo fatti sentire e ?notare?.

Eravamo una bella macchia bianca in curva e non abbiamo solo assistito alle finali, abbiamo anche partecipato allo spettacolo coinvolgendo con i nostri balletti e il nostro magnifico trenino tutto il palazzetto, tanto da meritare i complimenti anche dello speaker ufficiale della manifestazione e chissà...forse, anche una inquadratura in mondovisione.

La nostra testa e un pezzo del nostro cuore erano a Roma, è vero, dove la nazionale italiana cercava di contendere al forte (troppo forte purtroppo) Brasile l?accesso alla finale, ma questo non ci ha impedito di apprezzare i gesti tecnici degli atleti tedeschi, bulgari, americani e russi che si contendevano la 5^ posizione in classifica della rassegna iridata. Così come non ha impedito alle ?nostre? ragazze di precipitarsi a bordo campo al termine delle due partite per strappare una foto e un autografo a questi atleti forti, bravi, disponibili e...belli.

Brave ragazze! Avete portato la piccola Vezzano ai Campionati del Mondo, avete mostrato al mondo la vostra faccia pulita e siete state capaci con il vostro entusiasmo di contagiare un piccolo pezzo di mondo.