Autore : redazione - lun 06 giugno 2011 - Argomento : Sport
Vittorie vezzanesi nella pallavolo
Non è solo il calcio vezzanese a festeggiare una stagione di vittorie e soddisfazioni. Anche per la pallavolo del Circolo Mazzolari si è trattato di un anno record: 80 tra atleti e dirigenti tesserati, 5 squadre, 6 campionati, più di 70 incontri ufficiali disputati, la trasferta a Modena per assistere alle finali dei mondiali e la partecipazione di tutte le squadre più giovani al torneo regionale di Cesenatico.

Non è mancata nemmeno la ciliegina sulla torta: la prima squadra, alla prima partecipazione ad un campionato di Seconda Divisione, ha centrato una meritatissima promozione in Prima Divisione grazie ad un cammino quasi perfetto, 22 partite disputate e una sola sconfitta.

Per loro le meritate vacanze sono, però, ancora lontane; dopo il campionato di federazione saranno infatti impegnate a difendere i colori di Vezzano nel torneo della montagna di pallavolo che inizierà il 10 giugno e che terminerà con le fasi finali a fine luglio, passando per le semifinali già fissate per il prossimo 17 luglio proprio nella palestra di Vezzano. Motivo in più per la formazione che rappresenterà la nostra comunità per cercare di presentarsi a quell?appuntamento da protagonista.

Anche per le ragazze della squadra juniores, nonostante i due campionati disputati e il loro fondamentale apporto alla promozione della prima squadra, la stagione non è ancora terminata. Nel week end dell?11 e 12 giugno sono state invitate al 1° Meeting UNICEF RE e rappresenteranno Vezzano in un torneo dal sapore internazionale.

Tanti motivi quindi per festeggiare, ma anche nuovi stimoli a fare sempre meglio tanto che dal Circolo Mazzolari fanno sapere di avere già in serbo qualche sorpresa per l?estate e per la prossima stagione.