Autore : redazione - gio 10 maggio 2012 - Argomento : Politica
Avanzi
il pranzo dei lupi a vezzano sul crostolo
Riprendono questa sera alle 21.00 dalla sala consigliare di Vezzano gli incontri promossi dalla giunta per discutere direttamente con i cittadini di territorio e finanza locale.

L'intenzione è "incontrare i cittadini ed ascoltare domande, proposte e critiche in merito a due macro tematiche che vedono oggi impegnato il Comune e i suoi abitanti: PSC e IMU".

Gli incontri (che proseguiranno poi a Pecorile il 14 maggio e a Paderna il 17) arrivano dopo che il Consiglio Comunale ha approvato una settimana fa il bilancio consuntivo 2011 con un avanzo di circa 680.000 euro, che in periodi di lacrime e sangue non sono mica bruscolini.

Un avanzo che il sindaco Bigi ha definito "consistente ed utile ad affrontare il 2012, se non con serenità, con meno ansia".

Quasi 700.000 euro di avanzo su un bilancio di previsione di 5 milioni è un dato che solletica facilmente le polemiche politiche.

Polemiche evitate dall'opposizione di "Vezzano Domani" che finora ha tenuto un profilo, per così dire, molto istituzionale: "soddisfatti dei numeri del bilancio ma non siamo soddisfatti del modo in cui sono raggiunti questi numeri".