Autore : redazione - mer 16 gennaio 2013 - Argomento : Cronaca
Comune in causa per una cunetta
L'incidente risale al marzo del 2012. Una signora vezzanese inciampa e cade, infortunandosi, in centro a Vezzano.

Incolpa dell'accaduto una cunetta a bordo della strada (o come viene definita nella relazione tecnica del Comune "una caditoia per la raccolta delle acque bianche") e fa causa.

Il Comune di Vezzano insieme alla propria assicurazione ha deciso di "resistere" in giudizio alle richieste della cittadina e in questi giorni ha conferito il mandato ad un avvocato di fiducia.

Sono sempre pił frequenti a livello nazionale le cause civili tra cittadini e amministrazioni pubbliche in merito alle "buche" sulle strade, in un certo modo favorite da alcune recenti sentenze della Cassazione che hanno definito in modo pił particolareggiato e preciso gli ambiti delle responsabilitą pubbliche.

Pane per gli avvocati che in Italia sono un esercito: circa 250.000.