Autore : redazione - mer 30 dicembre 2015 - Argomento : Cronaca
Vanio va in pensione
Vanio Petrelli, storico dipendente del Comune di Vezzano dal 1 gennaio 2016 andrà in pensione (che di questi tempi è come fare un terno al lotto). Pubblichiamo il ringraziamento del sindaco Bigi per il lavoro svolto in questi anni.

Vanio Petrelli in pensione. Non lo vedremo più' sulle nostre piazze e strade con la sua tuta arancione. Al massimo in borghese. Ci mancherà'.

Piove. Sabato di Pasqua. Pomeriggio. Un ristoratore mi chiama perché' la "piccola" frana che di tanto in tanto invade la strada comunale che porta anche al suo locale si è' mossa. Domani è' Pasqua e il locale è' tutto prenotato. Pure Lunedì'. I clienti telefonano, hanno letto i giornali. Lo rassicurò che faremo tutto il possibile. Chiamo Vanio... e nonostante il giorno gli chiedo se può' venire a vedere cosa fare.... Gia' andato sul posto, sta aspettando, dopo aver parlato col Responsabile Ufficio x permessi, la ruspa per pulire. Gia' d'accordo che se avesse continuato a piovere tutta la notte, anche alla mattina successiva avrebbero pulito... Ristorante aperto!

Nevica. Tenere aperte le scuole? Alle 17 la Prefettura chiede cosa faremo. Chiamo Vanio. Domattina? Gia tutto pronto con spalatori che prima puliscano le strade verso la scuola. Con gli altri dipendenti per le 7 gli accessi saranno sgombri e salati, salvo che nevichi nella mattinata stessa... Scuole aperte!

Grazie Vanio. A nome di tutti.