Autore : redazione - lun 19 settembre 2016 - Argomento : Cronaca
Matite per la scuola di Montegallo
materiale scolastico per scuola montegallo da vezzano sul crostolo
Matite, penne, carta, colori per gli studenti delle scuole di Montegallo. E' questa l'iniziativa promossa dal Comune di Vezzano e dalla Biblioteca "Pablo Neruda" all'interno del progetto "Insieme non si trema - Vezzano per il Centro Italia".

Dal 20 al 30 settembre gli studenti delle scuole di Vezzano potranno raccogliere materiale scolastico (penne, risme di carta, colori e materiale simile) da donare ai loro compagni colpiti dal terremoto dello scorso agosto.

Il punto di raccolta è la biblioteca di Vezzano. Il tutto verrà poi consegnato direttamente dai volontari della Protezione Civile di Vezzano che già operano nella zona.

Montegallo è un comune di circa 600 abitanti ai piedi del monte Vettore, spartiacque naturale tra tre regioni ed epicentro del sisma di agosto. Si trova in provincia di Ascoli a circa 900 metri di altezza (per intenderci come Ligonchio) e fortunatamente non ha dovuto registrare vittime tra la popolazione a causa del terremoto. Ingenti però i danni, in particolare alle strutture pubbliche.

Montegallo è la zona assegnata alla Protezione Civile dell'Emilia Romagna e di conseguenza anche ai volontari vezzanesi che in queste settimane si sono alternati in soccorso delle popolazioni.