Autore : redazione - mar 25 ottobre 2016 - Argomento : Cultura
Un campione lo vedi dal coraggio
mostra un campione lo vedi dal coraggio
Una foto spesso racconta molte storie e se è una foto di sport racconta di vittorie, di sconfitte, di gioie e di qualche delusione. Ma le foto sportive di paese, di un paese come Vezzano, raccontano di più: ci parlano di piccole e grandi imprese, di aneddoti, di soprannomi immortali i e miti indelebili, spesso nutriti e cresciuti al bancone di un bar dallo scorrere del tempo e del vino rosso.

Nasce così la mostra fotografica "Un campione lo vedi dal coraggio, 70 anni di foto sportive vezzanesi" che aprirà in occasione della fiera di San Martino (13 novembre) e rimarrà aperta una settimana in sala civica a Vezzano.

Dal calcio alla pallavolo, dalla pallacanestro all'atletica. Dall'epica dei Tornei Notturni alle fatiche delle corse campestri, dalle ginocchia sbucciate su terreni mal scartavetrati, ai primi balzi sotto rete.

Generazioni di vezzanesi in braghette corte a favore di fotocamera.

Come 4 anni fa in occasione di "La Classe non è acqua" vi chiediamo di aprire i cassetti e andare a caccia dei vostri ricordi per contribuire con le vostre foto alla mostra.

Se avete foto sportive vezzanesi (di tutti i tipi) basta contattarci o qui usando la mail (info@vezzano.net) o sui profili social di Vezzano.net (Facebook e Twitter). Prenderemo le vostre voto e le passeremo allo scanner restituendole nel giro di un paio di giorni.

Vi chiediamo anche di resistere alla tentazione di pubblicarle sui vostri profili social per non rovinare agli altri la sorpresa. Finita la mostra ci sarà qui su Vezzano.net uno spazio dedicato a tutte le foto raccolte.

Avete tempo fino al 6 novembre quindi non tentennate, che un campione si vede dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia.