Autore : redazione - dom 06 novembre 2016 - Argomento : Cronaca
La corsa dei ladri
furto trial san martino
Aggiornamento di domenica ore 18.00: Grazie alla tempestiva segnalazione di un vezzanese è stata recuperata in un cassonetto vicino al cimitero di Vezzano metà del materiale rubato. I proprietari di 2 dei 4 automezzi scassinati hanno così potuto recuperare documenti, chiavi, effetti personali e materiale tecnico che i ladri hanno abbandonato. I soliti ignoti si sono portati via solo un poco di contante e i pacchi gara (dolciumi e pasta).

A mani vuote invece i proprietari degli altri due veicoli che sono stati scassinati nell'area del campo sportivo parrocchiale. Chi notasse nei cassonetti di Vezzano materiale sospetto (borse, zaini) può segnalarlo alle forze di polizia.

------------------------------------------

Un "Trial di San Martino" molto partecipato quello che sabato ha percorso i sentieri e le carraie del territorio di Vezzano. Nonostante un tempo da lupi quasi duecento partecipanti hanno preso il via da Piazza della Vittoria.

Purtroppo all'evento hanno preso parte anche i ladri che approfittando dell'oscurità hanno aperto almeno tre mezzi di concorrenti e portato via borse, abbigliamento e oggetti.

Una vera e propria razzia, probabilmente organizzata per tempo, che ha colpito prima un pulmino parcheggiato vicino al campo sportivo parrocchiale e poi altre due vetture nella zona della palestra comunale. Vetri rotti, portiere forzate e effetti personali spariti.

Una sorpresa amara per i concorrenti che stanchi ma orgogliosi avevano terminato la gara vezzanese.

Se qualcuno avesse visto qualcosa o trovasse parte della refurtiva abbandonata sul territorio, può segnalarlo ai Carabinieri della stazione di Vezzano.