Autore : redazione - mar 15 novembre 2016 - Argomento : Politica
Le ragioni del Sì, del No e del Boh.
referendum costituzionale
Mancano diciotto giorni al 4 dicembre, giorno in cui si svolgerà (finalmente) il referendum sulla riforma costituzionale giornalisticamente nota come "riforma Renzi-Boschi".

Siamo in sostanza all'ultimo miglio di una lunghissima e a tratti estenuante campagna elettorale. Nonostante questo, tutti i sondaggi registrano alte percentuali tra chi si dice indeciso o addirittura non informato affatto sulla prossima consultazione referendaria.

E' in questa prateria di dubbiosi che tentano le loro ultime carte i comitati del Sì e del No per portare a casa il proprio risultato. Anche a Vezzano.

Mercoledì 16 novembre alle 21.00 presso la sala Puccini di Vezzano si svolgerà un dibattito pubblico tra Andrea Rossi (sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna) favorevole alla riforma e Giancarlo Ruggieri ex magistrato e membro del direttivo dell'Anpi di Reggio contrario alla riforma.

Un confronto sul merito della riforma, utile in particolare per quelli che al momento non sono posizionati sul "sì" o sul "no", ma sul "boh".