Autore : redazione - mar 11 aprile 2017 - Argomento : Cronaca
I problemi di Mediaset a La Vecchia
mediaset problemi la vecchia vezzano
Questa sera ci sarà l'attesa partita Juventus - Barcellona, prima gara dei quarti di finale di Champions League (quella che un volta era la Coppa Campioni). Per l'occasione Mediaset ha deciso di trasmettere l'incontro "in chiaro" e non sui suoi canali a pagamento chiamati Premium. Tutti quindi potranno vedere l'incontro. O meglio quasi tutti.

I tifosi juventini di La Vecchia probabilmente si dovranno far ospitare da amici perché alcuni utenti hanno segnalato, da inizio aprile, la mancata o problematica ricezione dei canali Mediaset nelle più grande delle frazioni vezzanesi.

Il segnale del digitale terrestre nel Comune di Vezzano per i canali Mediaset, come Canale 5, viene garantito da due ripetitori, a seconda di come venga "polarizzata" (cioè posizionata) l'antenna di ricezione.

Il primo ripetitore, quello più vicino a noi è in località Ca' Ronco, che i vezzanesi conoscono meglio come "il Lupo". L'altro è decisamente più lontano a Velo Veronese.

Come seguire comunque la partita per i residenti a La Vecchia ? Ci sono alcune possibilità.

L'incontro sarà trasmesso anche su Canale 5 HD che usa un pacchetto di frequenze diverse dalle reti tradizionali Mediaset. Potete provare sul canale 505 se il vostro decoder è abilitato alle trasmissioni in alta definizione.

Juventus - Barcellona verrà anche trasmesso in streaming su sportmediaset.it, sperando che la vostra connessione adsl non sia troppo lenta.

Se tutto questo non dovesse funzionare, non vi rimane che la vecchia e cara radiolina: la partita è sulle frequenze di Rai Radio 1.