Autore : redazione - gio 22 febbraio 2018 - Argomento : Cronaca
Neve e terremoto
Aggiornamento 20.30: ha ripreso a nevicare moderatamente sul territorio di Vezzano preludio ad una nottata con possibilità di accumuli più consistenti.

Aggiornamento delle 13.30: domani, venerdì 23, scuole chiuse a Vezzano a cause delle previsioni meteo che vedono neve più intensa dalla nottata. La comunicazione è stata effettuata, oltre che attraverso i canali tradizionali, anche con l'Alert System, un metodo di allerta telefonico introdotto dall'Unione delle Colline Matildiche nel 2016.

Aggiornamento delle 12: continua a nevicare con intensità lieve/moderata ma, complici le temperature sopra lo zero di queste ore, gli accumuli sono limitati (circa 10 cm). Strade principali sgombre e percorribili, a parte un gran "paciug".

Le previsioni prevedono per il pomeriggio un rallentamento dei fenomeni, ma solo parziale, perchè nella notte dovrebbero riprendere con maggiore intensità.

-------------------------

neve vezzano
Questa mattina poco dopo le 5 e mezza (5.33) c'è stata una lieve scossa di terremoto avvertita anche a Vezzano perchè l'epicentro è stato registrato poco a sud di Castelnovo ne' Monti.

Intanto, come da previsioni, nella notte la leggera pioggia si è trasformata in neve anche sul nostro territorio.

In questo momento (6.15) strade già imbiancate da qualche centimetro di neve.

Aggiornamento ore 8.00: Nevicata in atto sul territorio di Vezzano come da previsioni con moderata intensità.

Scuole regolarmente aperte a Vezzano.

Mezzi spartineve in azione ma la nevicata "attacca" bene e quindi le strade imbiancano in poco tempo.

Al momento circa 5 i centimetri di accumulo.

La neve sulla statale 63 termina alle porte di Reggio e in questo momento la percorribilità è discreta, ma da affrontare con la dovuta prudenza.

Le previsioni indicano neve per tutta la giornata.

Seguiranno aggiornamenti.