Autore : redazione - ven 19 luglio 2019 - Argomento : Sport
Vezzano campione del Montagna amatoriale
Un trofeo meritato quello che gli Amatori Vezzano hanno conquistato ieri sera nella bella cornice dello stadio di Viano, quasi al completo e vestito a festa.

Il Vezzano si laurea campione del neonato torneo della montagna di calcio amatoriale battendo il Baiso, squadra ben attrezzata, che però nulla ha potuto contro lo stato di grazia della formazione vezzanese, reduce da una stagione ricca di soddisfazioni sul piano dei risultati e del gioco.

Vittoria di misura, 1 a 0, con il gol decisivo su calcio piazzato di Prampolini, ma risultato che poteva assumere proporzioni più ampie se una traversa e alcuni errori sotto porta non avessero tenuto viva la partita fino agli ultimi minuti, con un gol annullato al Baiso per un intervento falloso sul portiere vezzanese a tempo scaduto.

Il calcio vezzanese mette così in archivio la stagione 2018/19 con ottimi risultati sia nella massima serie, con la meritata salvezza nella categoria Promozione, sia con la migliore stagione di sempre della categoria Amatori.

Un buon viatico per il 2020.