Autore : redazione - mer 13 novembre 2019 - Argomento : Cultura
Una serata sulla 'ndrangheta a Vezzano
ndrangheta
Giovedì 14 novembre alle 20.30 nella sala polivalente delle scuole di Vezzano si terrà una serata tutta dedicata alla criminalità organizzata ed in particolare alla 'ndrangheta e alle sue ramificazioni nel nostro territorio svelate dal processo Aemilia.

La serata, promossa dal movimento Agende Rosse di Reggio Emilia in collaborazione con il Comune di Vezzano, si incentrerà sul libro di Paolo Bonacini "Le cento storie di Aemilia", con l'introduzione teatrale e musicale di Valeria Calzolari e Giada Fontanelli.

L'inchiesta e il successivo processo "Aemilia" non hanno risparmiato nemmeno Vezzano con sequestri preventivi di immobili a Sedrio e la confisca definitiva di un terreno edificabile nella zona di Sant'Antonio.