Autore : redazione - ven 13 ottobre 2023 - Argomento : Sport
Vezzano: invasione a suon di sport e solidarietā
canossa trail marathon
Anche se a metā ottobre, quello che si apre sarā l'ultimo fine settimana di una lunghissima estate.

E a Vezzano questo fine settimana ci sarā una vera e propria invasione di sportivi.

Si comincia sabato mattina con due competizioni per le scuole nella zona della chiesa parrocchiale: Vertical Sprint e Staffettone.

Al pomeriggio nella zona sportiva la competizione "Minitrail Campionato provinciale UISP" per circa 80 giovanissimi atleti.

Domenica mattina dalle prime ore del giorno il centro di Vezzano si animerā per la partenza della "Canossa Trail Marathon" con circa 300 atleti al via su 3 percorsi diversi (42 km, 24 km e 10 km). Partenza ed arrivo in Piazza della Vittoria, con punto ristoro presso il Centro Sociale i Giardini.

Alle 9.00 dalla zona sportiva partirā invece la camminata benefica per tutte le etā "Cammina Respira Vivi" su due percorsi diversi (4 e 9 km) con circa 300 iscritti (ma le iscrizioni sono ancora aperte). Il ricavato di questa ultima iniziativa č a favore della "Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia".

Sport, natura, divertimento e solidarietā.

Un buon finale per un'estate lunghissima.