Autore : redazione - mar 25 giugno 2024 - Argomento : Politica
La nuova giunta del Vescovi bis
sindaco
In una giornata complicata per il territorio di Vezzano questa sera in programma c'era il primo consiglio comunale dopo le elezioni con la nomina degli assessori e le relative competenze.

Il mandato bis del sindaco Vescovi si apre con una prima sorpresa: diversamente da quanto annunciato nell'immediatezza dell'esito del voto Paolo Francia non sarà vice-sindaco. Il ruolo verrà assunto da Mauro Lugarini che manterrà le deleghe a patrimonio/opere pubbliche e ambiente, assumerà quelle relative al personale cedendo quelle alle attività commerciali.

Paolo Francia oltre alla carica di vice-sindaco cederà anche la delega alla scuola mantenendo il bilancio e aggiungendo una nuova delega incentrata su gestione e valorizzazione del Mulino Boni.

Confermata assessore Lorenza Cremaschi che però cede le deleghe della scorsa consiliatura per assumere quelle della non più candidata Giorgia Grimaldi ovvero sociale e pari opportunità.

Novità assoluta invece l'entrata di Jessica Ghidoni come assessore al commercio, promozione del territorio ed e sport.

Il sindaco assumerà la delega alla scuola, quella alla protezione civile, all'urbanistica ed edilizia.

Deleghe come consiglieri su specifiche tematiche a Cilloni (cittadinanza attiva) Prati (comunicazione ed associazionismo), Rattu (manutenzioni) Vecchi (politiche giovanili)

Infine le nomine per il consiglio dell'Unione con Albinea e Quattro Castella dove andranno Francia, Cilloni e Prati per la maggioranza e Vignali per l'opposizione.