Autore : redazione - ven 10 dicembre 2004 - Argomento : Politica
Attivato un boc per 400.000 euro
Buoni obbligazionari comunali, in arte Boc. Uno strumento finanziario usato già da ualche anno in enti locali di maggiore importanza e che ora arriva anche a Vezzano.

La Giunta con l'approvazione del Consiglio Comunale ha acceso un BOC per 400.000 euroche andrà a finanziare alcune opere che l'Amministrazione ritiene o urgenti o vitali, tra cui 118.000 euro per il ponte di Pecorile, 217.000 euro per il mulino Boni, 65.000 euro per i marciapiedi dalla Campola al centro commerciale (quest'ultimi sorpassano in priorità quelli del lato a nord di La Vecchia che saranno finanziati nel 2005).

A favore del provvedimento tutta la maggioranza più Rifondazione mentre 'Vivi Vezzano' per bocca del consigliere Gabriele Beneventi ha espresso preoccupazione per questo nuovo indebitamento, suggerendo di reperire con altri strumenti di bilancio le risorse necessarie senza perseguire sempre la strada 'facile' dell'indebitamento.

Al momento del voto però solo 2 consiglieri di 'Vivi Vezzano' (Beneventi e Gregori) si esprimono con voto contrario, mentre Mariasanta Giaroli e Lucia Giaroli scelgono l'astensione.