Autore : redazione - mer 05 gennaio 2005 - Argomento : Politica
Maggioranza divisa in consiglio
Ultimo consiglio comunale del 2004 non privo di sorprese.

All'ordine del giorno tra i vari argomenti anche una piccola variante al PRG (adesso si chiama PSC) che spacca la maggioranza sul più bello, con due assessori, vicesindaco compreso, che al momento del voto rimangono fuori dall'aula.

Dopo una pausa e una riunione urgente la delibera passa con l'astensione non solo della minoranza di "Vivi Vezzano" ma anche di alcuni consiglieri di maggioranza. Favorevole invece il voto di Rifondazione.

La variante in oggetto prevede tra gli elementi più importanti:



- la destinazione a servizi dell'area del vecchio bar di Pecorile finalizzata a prossima espropriazione e realizzazione di una nuova piazza.

- destinazione a servizi di un'area vicino al cimitero di Paderna per la realizzazione di un ampio parcheggio.

- destinazione d'uso di un fabbricato rurale in prossimita' di La Bettola come edificabile perchè vi venga realizzato un ristorante.

A quanto pare il malumore all'interno della maggioranza sembra interessare non solo il metodo ma anche il merito di alcune scelte della giunta.

Una situazione di difficoltà che spinge la minoranza di 'Vivi Vezzano' a chiedere all'assessore all'urbanistica Giorgio Fontanili di trarre le dovute conseguenze.

In due parole, le dimissioni.