Vezzano.net : Mauro Bigi è il nuovo sindaco di Vezzano
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
Mauro Bigi è il nuovo sindaco di Vezzano
Autore : redazione - lun 08 giugno 2009 - Politica
Risultati con non ancora il timbro dell'ufficialità ma certi: Mauro Bigi è il nuovo sindaco di Vezzano.

"Uniti per Vezzano" ha raccolto 1.666 voti (63,5%) contro i 954 di "Vezzano Domani" (36,5%).
stampa Stampa
Torna un passo Indietro
Commenti
cittadino deluso scrive :
Peccato, ci credevo...
lun 08 giugno 2009 - 22.27
Luca scrive :
Qualche notizia delle preferenze?
lun 08 giugno 2009 - 22.43
simone scrive :
Speranzoso nel loro impegno per far ricredere chi non li ha votati.
Sapremo apprezzare le buone decisioni
mar 09 giugno 2009 - 00.11
cittadino senza briglie scrive :
ogni popolo a quello che si merita, gente con i paraocchi e sufficiente bastonarla... altri 5 anni di (b)non lavoro!!!
mar 09 giugno 2009 - 00.25
Stefano scrive :
Togliamo l'uno nel numero di voti presi dalla lista "Uniti per Vezzano"....qualcuno mi sa dire che numero rimane??? Bizzarro, decisamente bizzarro...
Nessuno di voi ha per caso visto "Apocalypto", regia di Mel Gibson, ambientato nella foresta tropicale?(per chi non l'avesse visto lo consiglio vivamente); alla visione di tal numero calza a pennello una frase pronunciata da un selvaggio durante una seduta di stregoneria: "IL PRESAGIO è FUNESTO....".
Detta la mia caxxata, (non prendetevela eeeee...), volevo fare i complimenti misto auguri alla lista più Sindaco Bigi.
Da domani LAVORARE LAVORARE LAVORARE; a Vezzano esse ci, c'è ne da fare finchè volete!
In campagna elettorale c'è stato molto rumore, sia da una parte che dall'altra, non ammutolitevi adesso, vi prego...
mar 09 giugno 2009 - 00.31
MONIA CARAFFI scrive :
questa volta non si può certo dire che a vinto chi ha promesso di più,certamente chi ha rotto meno le scatole.siamo stati grandi anzi visto la differenza di voti ,grandissimi!Nicoletta sei la numero uno,in questo caso dopo Mauro...W Saccardi!
mar 09 giugno 2009 - 00.48
io - killer1979chiocciolahotmailpuntoit scrive :
sempre loro e solo loro...
Sempre gli stessi.... ma che due maroni

ma che divertimento c'è a essere governati dagli stessi da anni con i risultati che ci sono?
mar 09 giugno 2009 - 01.20
Alberto M. scrive :
I futuro sindaco è ufficialmente Mauro bigi,
MA
i maliziosi dicono che il vero sindaco sarà Alberto Bergianti
MA
quello che ha preso più preferenze in assoluto è il mancato sindaco Devid Sassi,
wow, un'inizio scoppiettante!

per non assistere a inutili lotte intestine, suggerisco una nuova moderna forma di governo:

il triumvirato
mar 09 giugno 2009 - 02.27
Zorro scrive :
E' la democrazia.Ognuno si merita ciò che sceglie,e non sempre è il meglio.Dopo 10 anni di immobilismo,se 1.666 persone li hanno rivotati,qualche problema a Vezzano lo abbiamo.W Coppi.
mar 09 giugno 2009 - 07.18
Camillo scrive :
Buon lavoro al neo Sindaco e alla Neo giunta che si formera'. Non dimenticate i problemi delle persone,c,erano una settimana fa, ci sono ancora.
mar 09 giugno 2009 - 07.54
Stefano V. scrive :
Io di TRIADE ne conoscevo una, sacra e innominabile: Sir LUCIANO MOGGI, Barone ANTONIO GIRAUDO e Duca ROBERTO BETTEGA...
Ci manca solo la Triade a Vezz e pe som a post....
Un quesito: le preferenze secondo voi, alla fin fine, serviranno a qualcosa??????
mar 09 giugno 2009 - 09.53
Prati Riccardo - rpuntopratichiocciolalithosfloorpuntoit scrive :
Come ho gia' avuto l'occasione ieri notte ai presenti della lista di Bigi durante la proclamazione dei risultati nella sala civica, vorrei fare i complimenti a tutti per i risultati ottenuti.Mi auguro che il nostro rapporto sia basato sul reciproco scambio di opinioni e che si possa lavorare assieme per tutta la popolazione che merita qualcosa di "meglio" da questo comune.
mar 09 giugno 2009 - 11.17
cittadino deluso scrive :
Ancora una volta a Vezzano comanderanno Saccardi e Barbieri con sindaco Bergianti Alberto (per la felocità della Monia).
Gli altri non esistono.
mar 09 giugno 2009 - 13.12
PENSIAMO POSITIVO scrive :
non riesco a capire perchè ci sia gente che continua a lamentarsi della scelta fatta dalla STRAGRANDE maggioranza dei cittadini nel votare Bigi.

Bisognava forse mettere la crocetta sul nome di un uomo, conosciuto dai più, come personaggio arraffasoldi e che avrebbe dovuto sapere educare il proprio figlio prima di voler prendersi cura del proprio comune?!?!
..QUESTO è VEZZANO
Comunque voglio ricordare che negli anni passati abbiamo raggiunto una posizione imbattibile nella classifica dello squallore e della mal organizzazione del Comune, penso che peggio non potremmo andare. Quindi SPERO che ognuno di noi inizi a mettere tanta buona volontà, tante iniziative per rialzare le sorti del nostro Vezzano, per risollevarlo da questo infimo posto.
Mi auguro che questo nuovo sindaco e compagnia bella non ci mettano i bastoni tra le ruote e inizino a darci qualche soddisfazione !!
SONO FIDUCIOSO E PER IL MOMENTO MOLTO CARICO NELLA SPERANZA CHE TUTTO POSSA CAMBIARE NEL MINOR TEMPO POSSIBILE E NEL MIGLIORE DEI MODI !
Bigi salvaci Tu !!!
mar 09 giugno 2009 - 13.26
Tazza - tazza17chiocciolahotmailpuntoit scrive :
Io volevo fare una o due domandine, UFFICIO TECNICO?!?!?!
E' vero che si cambia musica anche li?!
GIOVANI?!?!?!
Ne avevate tanti in lista, dove sono finiti, e che cosa faranno?!

Comunque som al paeis ed Iesen o no?!
Beh, ci meritiamo ciò che abbiamo, e che nessuno si lamenti!!!!!

Alla lista Uniti per Vezzano un sincero augurio per i prossimi 5 anni...

PS. (la prossima volta prendiamo esempio da Viano)
mar 09 giugno 2009 - 13.30
Tazza - tazza17chiocciolahotmailpuntoit scrive :
Ah, Monia scusa tanto veh, ma te le scatole le rompi per bene!!!!
mar 09 giugno 2009 - 13.44
Paola Ferrari scrive :
Innanzi tutto buon lavoro alla "nuova" giunta e consiglieri, perchè dopo i meritati
festeggiamenti di questa sera,bisognerà anche cominciare a "lavorare"che come ormai è stato detto e ridetto c'è ne da fare!!!!
Per PENSIAMO POSITIVO....ma come ti permetti di giudicare l'educazione di questo di quello,di dare dell'arraffasoldi....sai di come ha educato o no i propri figli il candidato che ha vinto???? Sai anche se ha mai arraffato?quindi la croce l'hanno messa sul SANTO e non l'hanno messa sul DIAVOLO? I tuoi genitori non ti hanno insegnato che bisogna prendersi la responsabilità di quello che si scrive...sopratutto se si fanno certe insinuazioni?? La tua ultima frase poi....a dire PATETICA, è dire poco!!! Un pò come "i W" della monia caraffi..E visto che Bigi non è Dio....ci salverà qualcun altro!! Evita di fare insinuazioni e di BESTEMMIARE!!!
mar 09 giugno 2009 - 14.28
LEGHISTA CONVINTO - gpschiocciolahotmaipuntocom scrive :
per imitare Viano caro Tazza dovevate mettere in lista persone più qualficate.
A Vezzano va così e penso che andrà sempre così.
L'Unione dei comuni sarà il bando di provadi Bigi e C.
Poi Saccardi e Barbieri se in politica hanno delle cariche non deve dare fastidio. Li avete votati in molti di voi alle regionali e provinciali (per Saccardi 5 anni fa).
La vostra campagna elettorale si è basata sul tipo PD CONTRO BERLUSCONI. Voi contro la triade......ecco il grosso errore.
Molti di destra si sono tappati il naso e hanno o votato bianca o Bigi.

Il Pdl con Filippi ha fatto acqua adesso ho capito perchè la lega voleva stare da sola a Vezzano.
Sarebbe arrivata seconda davanti anche a voi al 100%.
cmq vediamo cosa farà la giunta Bigi. Un ulteriore sbaglio e sicuro che fra 5 anni (son lunghi ma passano in fretta) valuteremo.
mar 09 giugno 2009 - 14.59
Francesca scrive :
In lista ci sono persone che, anche se non altamente qualificate (e poi in cosa?), almeno hanno volontà di impegnarsi... visto che giudichi tanto, leghista convinto, perchè non ti sei candidato? Quando c'è da criticare tutti sono pronti ma quando c'è da farsi avanti per dare il proprio apporto non c'è mai nessuno, è questo il problema di Vezzano.
Buon lavoro a Bigi e alla sua squadra ... non deludeteci!
mar 09 giugno 2009 - 16.33
STEFANO VESCOVI - Vescovistefano88chiocciolahotmailpuntoit scrive :
Decisamente censurabile l'uscita di "PENSIAMO POSITIVO", in questi casi bisognerebbe proprio avere il buon senso e il "coraggio" di firmarsi....
Rivolgo un altro quesito a "pensiero positivo" riguardante la STRAGRANDE maggioranza dei Vezzanesi che hanno votato per uniti per Vezzano.
Sarebbe , dico io, interessante scorporare questi 1666 votanti in fasce d'età (proponiamolo a Calderoli, chissà che dopo non ci spara un altro "STA PORCATA L'HO FATTA IO" ridendo in diretta a Matrix con Mentanta sconvolto......)so che non è possibile ma tento il ragionamento....
Lo possiamo ipotizzare (ripeto, IPOTIZZARE) guardando le preferenze: in Uniti per Vezzano su 16 rappresentanti totali, 3 erano under 30 anni(Porru, Sassu, Farina) NESSUNO e ripeto NESSUNO è entrato nelle grazie delle preferenze.
Se ora mi dirigo nella lista Vezzano domani, tra i quattro posti guadagnati in consiglio, il "popolo sovrano" avrebbe preferito tra tutti i 16 rappresentati della lista due giovanissimi (Sassi L. 24 anni, e Agnesini 20 anni).
Interessante non trovate? é una teoria facilmente smontabile, sono d'accordo, pioveranno critiche su questa uscita, SICURO SICURO.
Il dubbio mi rimane, non me lo toglie nessuno (e come me, tanti tanti tanti giovani, GIOVANISSINI Vezzanesi) che in questi anni si sono visti trascurati, abbandonati, da un Comune pressochè nullo, e che hanno tentanto (invano) il cambiamento:
il dubbio che ci siano ancora I FEDELISSIMI, che appena vedono PD tac, ci fanno la croce sopra (pur non sapendo bene bene chi sia il candidato sindaco, da dove venga, chi era ecc ecc, "L'IMPORTANTE è CHE SIA PD", testuali parole dette, ridette, sentite da troppi cittadini Vezzanesi.
Il dubbio (questa è una certezza) che in tanti non se la siano sentita di votare un partito appoggiato, dove nel simbolo sono presenti gli stemmi del PDL e LEGA NORD, da troppi ho sentito questo pensiero; Vezzano non è ancora pronta al cambiamento, non lo è stato alle PRIMARIE, non lo è stato ADESSO; delle 694 preferenze del PD che ho potuto constatare tramite il sito nessuna ha premiato un GIOVANISSINO, delle 231 di Casini ben due giovani sono stati chiamati all'appello. Che sia un segnale??
Il mio dubbio (quasi certezza) è che la STRAGRANDE maggioranza dei voti presi dal PD Venga dal PASSATO (e con ciò non aggiungo altro, lo zoccolo duro....) a differenza dei giovani (IL FUTURO) che stanchi della situazione Vezzanese hanno provato non tanto a puntare su partiti di DESTRA (LO SPECIFICO GROSSO, lasciamo perdere DX E SX PER UNA VOLTA), ma a puntare dove ai giovani è stata data parola, dove si è almeno provato a inserirli in un contesto "Politico".
Leggevo oggi in pausa pranzo, sul Resto del Carlino, Bigi dichiarare: "MESSAGGIO DI RINNOVAMENTO", bah, che dire......SPERIAMO SPERIAMO SPERIAMO che questa giunta sia all'altezza delle aspettattive e che effettivamente invertano la rotta che ormai in questi ultimi anni ha segnato il nostro amato Comune Vezzano Esse Ci.
So di essermi dilungato un po' troppo con i miei pensieri, con le mie teorie strampalate (così in molti le definiranno), beh, spero di non avervi annoiato, che ve devo di...pronto a ricevere una pioggia (ANZI GRANDINATA) di critiche!!
Per "PENSIAMO POSITIVO", io il nome c'è lo metto, anche BELLO GROSSO!!!
Spero di non essere l'unico DELUSO nel NON aver visto nessuno GIOVANE nelle preferenze del PD!!
mar 09 giugno 2009 - 16.54
Tazza - tazza17chiocciolahotmailpuntoit scrive :
Leghista, guarda io ero e faccio ancora parte della lista perdente a vezzano, ti posso assicurare che di cose ne sono state fatte, l'impegno ce stato, purtroppo come ha detto Vesco, qua è Pd e basta, ce poco da fare.

Le persone erano più che qualificate, e prontissime a prendersi una eredità pesantissima, come poi Vezzano Domani sta facendo in minoranza mettendo tra le file due under 30.
Nel Pd si è visto il cambiamento, soliti noti più qualche tappabuco (giovani) lasciati fuori...
mar 09 giugno 2009 - 18.47
Vesco - vescovistefano88chiocciolahotmailpuntoit scrive :
Non ho proprio detto che c'è solo il PD a Vezz, rettifico, ho detto che al sol pensiero di un appoggio di DX (vedi PDL, LEGA) la gente storce il naso...più che solo il PD, basta sapere che la lista non sia di destra e il resto, puff voilà, quasi non conta....
Forse è solo una mia impressione, ma a me sembra proprio così....
mar 09 giugno 2009 - 19.13
MONIA CARAFFI scrive :
scusa tazza ma io con tè non ho mai parlato, POI NOI IN CONFRONTO A VOI!! a chi non si firma non rispondo....a Prati dico che se la gente ci ha votato con un così alto consenso il meglio pensa di averlo già! W SACCARDI e visto che dite che è così influente vuole dire che non sono solo io a pensarla così! Vescovi hai fatto una bella analisi del tuo pensiero io certamente non ti critico! anche perchè appartengo ad un altra generazione...sb
mar 09 giugno 2009 - 19.55
alberto da giussano scrive :
Grande vittoria,per festeggiare e a ricordo propongo il raddoppio del ponte sulla Campola e un busto del sig.Pagnozzi, in piazza per ricordarci di 10 anni illuminanti.
mar 09 giugno 2009 - 20.21
Farang Baba Bobo scrive :
Dipenderemo sempre da qualcuno o da qualcosa e per questo non saremo mai liberi........
Via da Vezzano, via da Reggio Emilia, come fate ancora a viverci ??

La libertà non sarà mai assoluta ma sicuramente la si può potenziare, cercate di dipendere solo da voi stessi e i politicanti di tutti gli schieramenti così facendo risulteranno inutili.

Viva la libertà, quella vera, quella che ognuno di noi ha di diritto, già dimenticavo la vostra libertà stà nella bella macchina, nella bella casa, nella TV al plasma, nel bel vestito nel buon lavoro, nella bella famiglia e potrei andare avanti per pagine intere.........

Tutte cose che vi rendono e vi renderanno sempre più schiavi.
mar 09 giugno 2009 - 21.04
Prati Riccardo scrive :
Monia, e' mezz'ora che cerco di "decifrare" il tuo commento, non c'e' una frase legata all'altra, salti da un affermazione a un altra senza dare un senso logico a quello che dici.
Cercando di soffermarmi su l'unica frase che mi riguarda, posso dirti che il meglio di sicuro non e' rappresentato dalla tua persona, dato che a differenza tua, io e tutte le altre persone che sono stata elette in consiglio comunale hanno messo in gioco la loro "faccia" cercando e ottenendo delle preferenze e dei voti. Nel mio commento precedente mi sono "augurato" di potere avere un dialogo e una collaborazione con i rappresentanti della maggioranza,non penso che debba essere un motivo di discussione.
Spero di vederti tra il pubblico che potra' essere presente ai consigli comunali, mi raccomando Monia presentati con gli striscioni con sopra scritto "viva Saccardi".
mer 10 giugno 2009 - 08.59
Maria Giulia Farina scrive :
Per vesco!!
In qualità di giovane..
nonchè PRIMA NON ELETTA...
ti scrivo che....anche a me dispiace il fatto che nessun giovane (under 30) sia riuscito ad entrare in consiglio!
Per tutto il resto..
apprezzo il ragionamento...
non lo giudico..
Son disponiile a parlarne...a 4 occhi semmai!
mer 10 giugno 2009 - 09.20
MONIA CARAFFI scrive :
cro Riccardo io rispondevo a chi mi aveva tirato in ballo,e tu lo avevi fatto tempo indietro,non mi sono messa in lista solamente perchè sono anni chè sono impegnata in avis e cigl quindi un altro impegno proprio non me la sono sentita di prenderlo!MA LA FACCIA L'HO MESSA..in una lista sono important anche le persone che lavorano dietro non solo i candidati e lo abbiamo ampiamente dimostrato..con questo chiudo la mia campagna elettorale perche in fondo siamo sempre gli stessi a scrivere!!
mer 10 giugno 2009 - 10.48
simonez scrive :
Tazza, ti conosco di vista e mi sembri un ragazzo bravo e sveglio, volevo solo dirti che capisco l?investimento che avevate fatto come lista sulla possibilità di un risultato migliore però a questo punto la cosa migliore da fare per voi è capire il perché non c?è stato il risultato e non dire sempre le frasi ?non si cambierà mai? piuttosto che ?nessuno poi si lamenti?, ecc. perché il voto della gente va comunque rispettato. Anzi a maggior ragione aver votato qualcuno per me è un diritto/dovere a segnalare le cose che da migliorare, ecc. Gli amministratori da soli non vanno da nessuna parte, e mi sembra evidente. Io una mia idea sul risultato ce l?ho, tuttavia a voi l?analisi, ma se gli elettori vi hanno respinto un motivo oltre ai soliti slogan ci sarà vero? Come ho già detto in altre occasioni se gli italiani si sono scelti questo governo, io personalmente posso essere di un?altra idea ma rispetto le scelte e dico: forse dall?altra parte qualcosa non funziona, quindi si deve lavorare per?
Riguardo al tema giovani, stimo voi giovani (più del sottoscritto ahimè) che vi impegnate e a quelli candidati nella lista Uniti per Vezzano dico: siete comunque parte della squadra che non è una questione di eletti o non eletti, spazio per dire la vostra e per lavorare ne avrete e vi ringrazio fin da ora per l?impegno che dedicherete al nostro Comune perché di voi c?è tanto bisogno. Con amicizia, saluti a tutti
mer 10 giugno 2009 - 15.03
Denny - barrydennychiocciolahotmailpuntoit scrive :
Io nn ho parole, cavolo... alla fine era da dire, qua basta che ci sia scritto PD è tutti c vanno a fare la crocettina sopra, perchè la gente non guarda quello che una lista cerca di fare e di cambiare per migliorare.. questo dimostra quello che ha detto la Monia, hanno vinto "quelli che hanno rotto meno le scatole" chissà come hanno fatto?!?! perchè sanno che la gente ha ancora gli occhi coperti d mortadella e le orecchie tappate e di cambiare non ne hanno voglia (mai essere amministrati da uno che ha come simboli quello di Berlusconi e della Lega).. comunque il voto andava alla lista, non di sicuro al PDL o alla LEGA.. ma adesso abbiamo 5anni x vedere csa possono fare di costruttivo x questo paese, cosa faranno per migliorarlo... volevo solo rispondere a PENSIAMO POSITIVO, x la sua uscita da persona intelligente, tu t sei permesso d giudicare una persona che magari nn conosci neanche, perchè se hai detto quello che hai detto vuol dire che non consci proprio la persona, anzi le persone, che t sei permesso d giudicare... fidati! L'abito non fa il monaco, e lo so bene!! perchè al contrario di te la consco questa persona (non compatisco queste cose, almeno avessi il coraggio di firmarti o di dirlo direttamente a loro.. t credi furbo ma cn questa tua uscita, hai dimostrato di non esserlo)
Comunque devi anche sapere che il nostro nuovo sindaco non è molto coerente cn se stesso, fidati.. ma nn m permetto d stare a giudicare una persona che nn conosco e che non ho mai visto! ma va beh, guarderemo cosa decidono di fare le solite 4 persone che comandano x i prossimi anni... staremo a vedere!!
Mi dispiace molto che "Vezzano Domani" non abbia vinto, ci spervao molto, perchè sapevo che con loro il cambiamento ci sarebbe stato..
mer 10 giugno 2009 - 18.50
p.francia scrive :
Sposo il commento di Stefano Vescovi e dico che, al di la' del risultato, il PD persevera nel grave errore di lasciare soli anche quei i ragazzi che (talvolta mi chiedo per quale motivo...) vorrebbero dare un proprio contributo e gli concedono la loro adesione e fiducia.
Come si fa a rinnovarsi e a guardare al futuro con fiducia se non si sostengono i giovani che hanno il coraggio di interessarsi alla politica ? Se si va dalle famiglie a chiedere di votare gli esponenti di spicco del partito, che hanno gia' una loro visibilita', piuttosto che ragazzi da avviare alla gestione della cosa comune ?
Vezzano non e' ancora pronta ma i nodi verranno al pettine.
mer 10 giugno 2009 - 19.08
Zorro scrive :
Paolo,la risposta è semplice e la conosci anche tu.I soliti noti che hanno bisogno di Vezzano per mantenere quel minimo di credibilità all'interno del PD(partito democristiano),hanno bisogno di persone al loro servizio e non di giovani che ragionino con la loro testa.W Coppi.
mer 10 giugno 2009 - 19.19
Corra scrive :
Per essere eletti caro Paolo, Zorro, Simone, ecc... occorre anche impegnarsi nella campagna elettorale e nel paese in generale, i giovani non eletti della lita Uniti per Vezzano non l'hanno mai fatto, quelli eletti di Vezzano domani si e si sono visti i risultati. Io sono un'elettore di Centro Sinistra ed ho votato Nicola Ilari che non è un esponente di partito e non ha nemmeno fatto una caccia spietata alla preferenza ma in paese è conosciuto da tutti per la sua disponibiità che è stata premiata. Quindi per chi si impegna e si fa avanti onestamente c'è ancora posto.
mer 10 giugno 2009 - 19.47
Simone scrive :
Condivido le due righe di Zorro che mi ha fatto arrovellare. Se volete saltate la lettura del mio parere, riconosco che è una palla noiosa.
Però stavo pensando?anche se per alcuni miei conoscenti la cosa potrebbe far sorridere?A parte gli scherzi:
Zorro ha nominato una categoria di uomini che non apprezziamo e che non vorremmo fossero rappresentanti dei nostri interessi in alcun luogo e in alcun partito, a prescindere dal simbolo di appoggio. Questi uomini però difficilmente, a mio modesto parere, s?incontrano tra i giovani come noi li definiamo.

<Quelli che chiamiamo ?giovani? chi sono?
Molti giovani non infondono fiducia e ad alcuni fanno paura;
per questo non devono partecipare a prescindere?al bar la sento così, ma dietro le quinte di chi deve fare politica?
Voi come la pensate?
Io credo che giovani possano, per qualcuno, essere pericolosi badate bene! Non per chi teme il ritorno del fantasma di Mussolini in un comune come Vezzano, anche se in Italia ci siamo molto vicini, ma per chi ha la volontà/necessità di reclutare e mantenere orde di sudditi consenzienti di cui parla Zorro.
<E sai perché? E da qui nasce la mia convinzione?
Perché chi ha bisogno di consolidare un potere, spesso ha bisogno di sudditi, e non deve assolutamente guardare tra le persone che nella loro scala dei valori stanno ancora rincorrendo con tenacia e in larga misura la voglia di:
senso di appartenenza ad un gruppo, senso e bisogno di stima, di approvazione, di riconoscimento, necessità di conoscenza, desiderio d?investigazione e che, dopo aver superato la realizzazione personale, vedrà forse come proprio traguardo la TRASCENDENZA, PER AIUTARE GLI ALTRI A RAGGIUNGERE IL PROPRIO TRAGUARDO, che sarebbe poi il Nostro, quello dei Cittadini.
Aiutare gli GLI ALTRI e NON SE? STESSO!
Questi desideri sono incompatibili con la sudditanza.
E a chi credete che appartengano queste necessità? Non di certo a chi sta bene nel ruolo di suddito.
Appartengono per lo più ai giovani!
Oppure agli over 45 frustrati che da una vita cercano e iniziano ora a credere irraggiungibile un traguardo finale; ma questi non spaventano i politici potenti perchè potranno scendere a patti per essere buoni sudditi e camuffare inconsapevolmente la loro frustrazione.

Da qui il motivo per cui i ?giovani? sono da temere. Come Debora Serracchiani per quel?decidete voi, di Silvio e compagnia bella.
Per ora basta guardarla per avere paura della sua sincerità.
I giovani, quelli giusti, sono pericolosi, perché oggi stiamo cercando tutti un cambiamento che solo loro possono portare.
Solo loro, ma con l?aiuto di chi ha potere ed esperienza e può accompagnarli in questo percorso.
Purtroppo da qui le cose però si complicano non poco perché tutto questo passa attraverso
alla volontà di chi è ?arrivato? di accompagnare il giovane al traguardo vedendosi poi a sua volta superato.
Non è bello passare dai riflettori all?ombra.
Poi come si potrà continuare la ricerca dell?agognata e ormai, te lo devo dire, irraggiungibile realizzazione personale?
Questo maturo che metterà a disposizione la sua esperienza e che abbandonerò quel bel boccone di potere acquisito, così succulento e appetitoso da non mollare mai e poi mai, a costo della pellaccia degli altri!
Del resto se lo facesse, tutta la fatica per avere così tanto a chi andrebbe? A un giovane che non ne capisce nulla?
Mi chiedo quali fossero i sui pensieri a trent?anni.

Vabbè, in sintesi, i giovani che fanno paura portano dentro la forza di cambiare il ventesimo secolo e anche il Comune di Vezzano, ma solo se accompagnati da un maestro e solo se non si fermeranno sul gradino della ricerca della propria realizzazione basata su potere e magna magna.
Se lo supereranno diventeranno Hobama di Vezzano.
Omai ci credo poco.

Ora a voi prendermi per il culo con commenti.
Prego accomodatevi!
http://www.credires.it/chi-...
http://www.youtube.com/watc...
http://it.wikipedia.org/wik...
mer 10 giugno 2009 - 22.27
Simone scrive :
A dimenticavo:
i buoni propositi li hanno anche i grandi.
Purtroppo son solo rimansti in pochi allora noi siamo diffidenti. Ma voi siete puri vero????
Lo siete vero???
Io naturalmente no per cui spero lo siate voi
mer 10 giugno 2009 - 22.31
Maria Giulia Farina scrive :
Per CORRA:
Cosa intende lei per " impegnarsi nella campagna elettorale"?
In qualità di giovane, nonchè prima NON ELETTA della lista "Uniti per Vezzano", mi rattrista lgggere il suo commento, a mio avviso un pò repentino.
Conosco l'impegno che ho rivolto alla lista.
So anche di non aver fatto una campagna elettorale (singola) esemplare.
Forse perchè non ne sono capace.
Avevo (ho) tanti buoni propositi, la voglia di fare...ma non ero (e non sono!?!) capace di fare campagna elettorale.
D'altronde non si nasce maestri....
Come dice sempre mio nonno..." a tò mandè a scola per quel"...
gio 11 giugno 2009 - 09.42
p.francia scrive :
Corra mi limito a dirti che e' molto piu' facile fare campagna elettorale se hai 35 anni o piu' (anche se Ila asserisce di averne ancora 20...) di quando hai 20 anni.
La maturita', la sicurezza di se', la consapevolezza ed anche la visibilita' sono ben diverse.
Il ragazzo se non lo aiuti non passera' mai.
Dico bravi ai giovani passati di Vezzano Domani. Ma con tutto il rispetto credi veramente che sia tutta farina del loro sacco ?
gio 11 giugno 2009 - 09.54
Luca S. scrive :
Per quanto riguarda l'ultima affermazione di P.FRANCIA avrei qualcosa da obiettare.

Per quanto riguarda Veronica Agnesini, non la conosco di persona, ma era schierata come rappresentate di quella parte politica che ha stravinto tutte le elezioni del week-end.

Per quanto riguarda Lorenzo Sassi, che conosco personalmente molto bene, basta parlargli 5 minuti che ha un modo di fare, di trasmettere la sua convinzione nelle cose in cui crede che avrebbe convinto anche te a votarlo.

Sono d'accordo con RICCARDO PRATI che ad elezioni concluse si debba deporre l'ascia di guerra e lavorare insieme per il bene comune.
Mi sono sempre chiesto perchè una opposizione non possa applaudire pubblicamente se una cosa è ben realizzata, ben pensata e ben fatta, ma sempre ostacolare.
Anche un "cattivo governo" (sia esso nazionale, comunale...) una cosa giusta in 5 anni la farà bene??!!
gio 11 giugno 2009 - 12.13
alberto M. scrive :
E' un pò che ci penso, sentite questa idea:

Alla prossima occasione, i giovani si organizzino in una lista civica chiamata "Vezzano Giovane", in cui gli over-40 sono automaticamente esclusi. (per le deroghe ne parleremo).
Non più il ritrito scontro di partiti, ma finalmente l'atteso scontro di generazioni!
Ovviamente vincerà comunque la lista dei PD (Partitocrati-D'annata) , grazie allo squisito alibi dell'inesperienza degli avversari!
MA NESSUNO CI POTRA' TOGLIERE L'IMMENSA SODDISFAZIONE DI ACCUSARLI DI AVRE UCCISO IL FUTURO!
(che gusto!)
gio 11 giugno 2009 - 17.25
Sandra Leoni scrive :
Ringrazio tutti coloro che scrivendo il mio nome, hanno pensato o sperato che la mia persona potesse dare un contributo a Vezzano.
In questa settimana mi hanno fermato in tanti,alcuni fanno commenti del tipo :"adesso devi pedalare...",qualcuno mi dice che adesso non posso andare in ferie! Pensando a domani , non so dire quanto sarà dura , di certo farò del mio meglio.
gio 11 giugno 2009 - 19.21
Corra scrive :
Paolo, ma se a parer tuo (del tutto personale) i giovani non hanno maturità, sicurezza di sè e consapevolezza, con quali presupposti potrebbero governare un Comune? Devono essere aiutati... da chi? dalle persone che critichi tanto e che hanno già più che influenzato la passata giunta Pagnozzi? non ci servono persone di questo tipo e spessore, e sono convinto l'età non conti in questo senso.
Maria Giulia sono convinto che hai buoni propositi e voglia di fare, condividili con la tua squadra e portali avanti con grinta.
gio 11 giugno 2009 - 19.54
Serieta- Padana scrive :
Come volevasi dimostrare, i soliti noti vincono e gli illusi "civici" perdono, una lista quella "civica" con l'appoggio dei partiti che schierava figli e figlie, con un candidato Sindaco che sembrava una persona spaventata, in mano a pochi e manovrato a dovere. Una lista senza l'appoggio di chi a Vezzano aveva visto avanti non appoggiando questa presunta coalizione, facendo venire a meno parecchi voti e quindi la credibilita' di chi si candida in buona fede. Ora non vi resta che invitare alle vostre feste Filippi, cosi' da completare tutto il vostro ottimo lavoro, ora non vi rimane che fare piazza pulita delle scorie che ancora sono presenti fra voi, buon lavoro.
ven 12 giugno 2009 - 01.32

A questo articolo non è possibile aggiungere commenti
Su questi argomenti puoi anche leggere:
DISALLOWED (Keywords)
Ultimi 7 articoli in Home Page
29.04.25 - Le 92 primavere di Lilli ...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Psycdp

Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro