Vezzano.net : La settimana nomade
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
La settimana nomade
Autore : redazione - mar 30 giugno 2009 - Tempo Libero
Cominciano gli ultimi preparativi, quelli decisivi, per il weekend del 3 e 4 luglio che vedrà il popolo Nomade invadere pacificamente e in allegria Vezzano.

Qui vi ricordiamo il programma della due giorni che culminerà sabato sera con l'atteso concerto dei Nomadi.
stampa Stampa
Torna un passo Indietro
Commenti
Filippo Campani scrive :
Ieri sera, prima del concerto dei Nomadi, ho visto una cosa nuova, tanti Vezzanesi che lavorano insieme.
Solo quelli che come me, sono stati divisi per "colpa" di un credo filosofico diverso, possono capire quello che voglio dire. Mi rammarico perché mi sembra di avere perso tempo, e mi dispiace di non aver potuto conoscere, quando era ora, tutti i miei compaesani, oggi mi piacerebbe essere conosciuto non perché sono figlio della Nella, e magari che qualcuno rispondesse al mio, sempre più timido, cenno di saluto.
Ieri sera ho respirato un'aria diversa e mi ha fatto piacere; le associazioni sportive gomito a gomito, mai vista una cosa del genere! Che sia l'inizio di qualcosa? Forse l'attesa dei miei 38 anni è finita? Io sono fiducioso. Filippo C.
dom 05 luglio 2009 - 14.32
MONIA CARAFFI scrive :
anche io ho visto quello che hai visto tu Filippo,invece tra il pubblico ho notato una percentuale un pò modesta di vezzanasi...ma il concerto è stato molto bello !complimenti a chi lo ha organizzato.
dom 05 luglio 2009 - 20.24
alle.p scrive :
stupendo il concerto, complimenti agli organizzatori!anche per le loro belle parole e per lo scopo della serata per non dimenticare che la solidarietà è importante!bravi Marco Barbieri e Sonia Masini che alla fine ballava tra il pubblico con suo fratello e con la Monia.C.
lun 06 luglio 2009 - 10.56
deluso scrive :
stupendo il concerto???? mi è sembrato una presa per i fondelli vista l'assenza di Danilo...buone le intenzioni ma davvero pessime sia la resa che la scaletta dei brani!
lun 06 luglio 2009 - 11.37
Fabrizio Lugarini scrive :
Scusi DELUSO, LEI è di VEZZANO? pagante o non pagante? Prima cosa , si sapeva che Danilo non era PRESENTE, quindi uno poteva non venire , come hanno fatto moltissimi cittadini di Vezzano, peccato PER LORO , hanno perso l'occasine di essere utili, perchè lo scopo finale era la Solidarietà PER COLPA LORO NON sì può fare, e la cosa GRAVE non è stato riconsciuto a tutte le ASS. del Comune lo sforzo che hanno fatto ( grazie FILIPPO ) per far sì che questo EVENTO si potesse FARE,e dimostrate ancora una volta VEZZANO al Paes ad ies..... ancora peccato, poi sarebbe bene firmarsi con nome e cognome,avreì altre cose da dire, ma provo una sincera delusione per i CITTADINI DI VEZZANO.

SEMPRE NOMADI

con o senza DANILO
lun 06 luglio 2009 - 14.08
deluso scrive :
veramente sui manifesti (che ho visto pure a modena) dell'assenza di danilo non si parlava....
lun 06 luglio 2009 - 15.43
Prati Riccardo scrive :
Che discussione sterile, DELUSO tu pensi che quando si e' deciso di organizzare l'evento (ho letto circa un anno fa') potevano sapere della mancanza di Danilo ?io che non sono un organizzatore, piu' volte ho sentito che fino all'ultimo la cosa si poteva risolvere, poi purtroppo e' andata male.. Settimana scorsa e' uscito anche un articolo sul giornale dove veniva annunciata la mancata presenza di Danilo..Adesso lamentarsi dell'esibizione e della scaletta non penso sia giusto, tante persone hanno dato anima e corpo per questo evento, io personalmente ho lavorato con la Polisportiva Montalto, e ho passato un ottima serata dove era presente un bellissimo ambiente di lavoro.Dal momento che una cosa la fai "volontariamente" devi essere fiero di potere aiutare una causa comune, al contrario si sta a casa e non si polemizza.Vorrei anche dire a Fabrizio che leggere che Vezzano e' il paeis ad Iesen ( non l'hai scritto x intero ma si capisce ugualmente) non e' correto, tante persone da Vezzano/Pecorile/Paderna/La vecchia/Montalto hanno collaborato alla realizzazione della serata, e non mi sento un "Esen" x questo... purtroppo non e' colpa nostra se il pubblico non ha risposta nella maniera desiderata..
Spero che questa esperienza "comune" non sia ne' la prima ne' l'ultima, le grosse "soddisfazioni" passano anche da piccole "delusioni".
gli organizzatori possono essere fieri di avere visto per un fine settimana, un intero "comune" lavorare per un obbiettivo "comune".
lun 06 luglio 2009 - 16.51
Fabrizio Lugarini scrive :
RICCARDO .   ESEN, non è riferito a chi à lavorato, a chi è venuto al concerto a chi non è potuto venire,a chi NON è venuto , ma è un tipico modo di dire Vezzanese.Il mio rammarico è che una cosa così doveva lasciare una testimonianza che potesse essere utile a tutti ( pulmino) ecc.. SPERO che questa esperienza abbia un seguito e sono sicuro che la prossima VOLTA le "soddisfazioni" arriveranno. Personalmente come FANS NOMADE sono IPER CONTENTO di meglio non poteva andare, avevamo i NOMADI a nostra disposizione( purtroppo non è sempre così) COME FANS ringrazio tutti per l'ottimo lavoro.
lun 06 luglio 2009 - 19.52
FABIO VENTURI scrive :
Caro deluso, l'assenza di Danilo era assodata da parecchio e il concerto è stato in dubbio almeno per una settimana dopo il malore del cantante quindi sembrava che tutto si sistemasse poi invece il concerto è avvenuto senza di lui evidentemente ancora convalescente ma devo dire che a me è piaciuto molto, non sono un fan e l'ultima volta che li ho visti dal vivo c'era ancora Augusto: I Nomadi sono una festa comunque, un modo gioioso di stare insieme, un gruppo di musicisti che possono sopperire ad una assenza senza risentirne.
Ho fatto parte dell'organizzazione, più che altro manovalanza, e sono orgoglioso di quello che è stato fatto per ciò che le associazioni del paese hanno fatto, una bellissima prova di disponibilità mettendo da parte bandiere e campanili tutti per un bene comune da paese moderno e spero che abbia un seguito oltre ad augurare lunga vita ad ognuna delle iniziative di tutte le associazioni.
La delusione degli amici vezzanesi che hanno scritto qui sopra è anche la mia per ciò che riguarda la partecipazione dei concittadini, è vero che il meglio della disponibilità era al lavoro all'interno ma ne ho contati veramente pochi e diventerà una manifestazione in dubbio per questo motivo: la poca partecipazione di chi deve essere interessato ad una politica sportiva per i giovani del comune e,lo sottolineo, non solo per il calcio.
La beneficenza si riuscirà a farla un pulmino nuovo ce lo dovremo scordare e sono deluso proprio da chi in questi anni il pulmino lo ha utilizzato per i suoi figli spendendo niente....
COMUNQUE UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A CHI QUESTA INIZIATIVA L'HA ORGANIZZATA, A CHI VI HA LAVORATO, AI NOMADI ED HAI SUOI FANS
lun 06 luglio 2009 - 23.17
Uno Dei Tanti............ scrive :
A tutti i Pavoni, che dicono che non sono riusciti a far beneficenza con i soldi degli altri, comodo questa beneficenza pelosa, comodo far lavorare tutti noi per poi pavoneggiarsi sul palco o ballare dopo essere stata nominata dal presentatore di parte e di nomina, cara Presidente e Consigliere Regionale fate la beneficenza con il vostro stipendio, sicuramente visto che in tanti si lavorava per una causa comune la politica poteva starne fuori, per una volta.
MA SI SA' VEZZANO E' IL "PAEIS ED IESEN"
lun 06 luglio 2009 - 23.31
franco stazzoni scrive :
sono uno degli organizzatori e credo anche a nome degli altri di dover precisare alcune cose: a dispetto di quanti lo speravano il concerto e la serata precedente hanno creato utili; pochi ma non siamo andati ho perdita.pensiamo di aver fatto qualcosa di valido per il paese e di aver dimostrato a chi e ' venuto da fuori che siamo un paese che come associazionismo sa farsi valere e apprezzare. Come ho detto sul palco l'aver unito tutte le associazioni del paese e stato uno dei risultati che ci eravamo prefissi e che abbiano raggiunto; gli altri impegni non potranno essere soddisfatti . Pazienza ci riproveremo e sicuramente con maggior successo forti della esperienza e degli errori fatti. Le polemiche durano giusto il tempo che meritano le serate rimarranno nella nostra memoria e credo in quella di tanti per sempre. Grazie a tutti quelli che a qualsiasi titolo hanno collaborato con noi.
lun 06 luglio 2009 - 23.31
Camillo scrive :
Buonasera,premetto che io non ero al concerto anche se vivo in questo comune.Non e' possibile pensare che questa sia stata una prova per ritentare qualcos'altro in futuro? Partiamo dal fatto che a Vezzano nessuno si era mai "preso la briga" di organizzare qualcosa cosi'in grande stile,so benissimo che di errori se ne possono fare tanti sia in buona fede che per inesperienza,ma si provi a fare una riflessione su tutto il movimento di volontari che una volta tanto si e'adoperato per una causa comune.
Non lasciamo che questo vada disperso,proviamo magari gia' per il prossimo anno a studiare qualcosa che possa venire incontro alle esigenze di tutte le associazioni del nostro territorio (acquisti di attrezzature,un mezzo di trasporto ecc..).Complimenti per chi ci ha messo del suo,per il coraggio che ha avuto e se magari non e' stato proprio un successone,coraggio..!!
Per cio' che riguarda il prive',di concerti ne ho visti tanti,ma non ho mai saputo che ci fosse anche questa opzione..anche se mi hanno detto che non era frequentato da calciatori e letterine...;-) e' inutile incarognirsi,a Vezzano funziona cosi'..so che stamattina in tanti ne parlavano e non proprio con soddisfazione..Tornando a noi,facciamoci conoscere meglio,non solo come al paeis ed iesen. Un saluto a tutti.
mar 07 luglio 2009 - 00.44
Fabrizio Cilloni scrive :
Sabato sera si è visto di cosa sono capaci tutte le Associazioni che sono sul nostro territorio:impegno, serietà e organizzazione.Tutti a tirare x un obbiettivo comune GRAZIE A TUTTI.
Ecco l'importanza di una Proloco che riunisca tutte queste belle e capaci realtà,senza pregiudizi e appartenenze.
"Al Deluso:lo avevo detto a CICO di usare al trì pè"
mar 07 luglio 2009 - 01.32
ALBERTO SIDOLI - sidalrapchiocciolaalicepuntoit scrive :
Purtroppo non ero al concerto di sabato, ma domenica ho dato una mano alla cena dove ho visto anche Sindaco Bigi, Vice sindaco MOntecchi tra i tavoli a servire la cena a tutti insieme ai volontari dell'Us Vezzano e altre associazioni.
Molti lamentosi che durante l'anno pensano solo a criticare non si sono fatti nemmeno vedere. sì la mancanza dei cittadini vezzanesi al concerto (tra cui anche il sottoscritto) ha destato qualche perplessità. Comunque questo è stato il primo di una serie di eventi che sono sicuro si faranno in seguito.
In comuni e frazoni vicino a noi organizzano fiere ed eventi e la cittadinanza partecipa in massa. Ultimo esempio la festa dell'erbazzone a Montecavolo 4000 partecipanti in 2 serate (così mi hanno detto). Bravi a tutti gli organizzatori che hanno lavorato anche 24 ore su 24 mettendoci impegno per una causa importanteI NOSTRI E VOSTRI FIGLI.
Per la prossima festa cercherò di dare più di una mano. VEZZANO DEVE USCIRE DA QUESTA NOMEA. Lavoriamo insieme per migliorarci in queste occasioni la politica e il colore non contano.
mar 07 luglio 2009 - 12.14
Zorro scrive :
Forse il motivo della non elevata partecipazione al concerto è molto semplice,non a tutti piacciono i nomadi,al contrario dell'erbazzone di Montecavolo.
mar 07 luglio 2009 - 15.56
Eusebio Dallari - edallarichiocciolabancafideurampuntoit scrive :
Ringrazio le associazioni e tutti i volontari che a vario titolo hanno partecipato. Volevo dire a Zorro ( chissa se qs Zorro avra' il cavallo???...) che si e' scelto i nomadi perche' pensavamo che essendo molto legati al nostro territorio piacessero trasversalmente a gente appartenente a piu' generazioni. Poi c'e' la presenza sul territorio di un fan club numeroso e le canzoni dei nomadi rappresentano un pezzo della nostra storia... Devo ringraziare pubblicamente il sindaco e i dipendenti comunali che ci hanno messo a disposizione tempo e forza lavoro. Se la Masini ha chiesto di festeggiare la propria rielezione alla nostra festa,(aldila' delle opinioni politiche di ognuno di noi e' stata democraticamente eletta) ne siamo stati lieti perche' per chi non lo sa ha pagato! Marco Barbieri lo abbiamo ingaggiato come presentatore essendo da sempre amico personale dei Nomadi.
Per concludere al di la' se fosse meglio ingaggiare i nomadi o qualche altro artista, l'iniziativa e' riuscita molto bene, lo sforzo e' stato enorme, ma ci sembrava giusto unire gli sforzi e chiedere la collaborazione di tutte le associazioni, senza l'adesione della quali non saremmo neanchi partiti quasi un'anno fa... . Peccato perche' economicamente copriamo ampiamente i costi, pero' sinceramente la scarsa adesione (ripeto a parte chi ha lavorato) del paese non ci permettera' di fare cio' che ci eravamo prefissi e cioe' acquistare un pulmino da mettere a disposizione della realta' sportiva vezzanese.
Peccato, 20 euro pensavamo potesse essere anche visto come un contributo per questo scopo, oltre che per fare un'offerta per l'abruzzo...
Andra' meglio la prossima volta.
ciao a tutti
mar 07 luglio 2009 - 17.39
MONIA CARAFFI scrive :
bravissimi tutti gli organzzatori per le risposte!se serve un pulmino per i nostri figli, potremmo organizzare una bella lotteria coinvolgendo ancora tutte le associazioni!
mar 07 luglio 2009 - 19.53
SILVIO F. scrive :
ZORRO ha ragione: oggi la gente vuol spendere poco divertendosi molto e mangiando meglio anche dal punto di vista nutrizionale e sapere cosa dovrà spendere:a parte il costo del biglietto il resto era avvolto nel mistero per tipologia e costo e... la gente forse non ha gradito.Peccato perchè il tutto è stato un evento eccezzzionale per Vezzano: tanti cittadini al lavoro insieme a Gruppi di Volontari fuori dai partiti e dagli schemi che per anni hanno sclerotizzato il nostro tessuto sociale,tutti efficienti e nelle loro divise, belle anche da vedere!
Vezzano non ti conoscevo così: oltre ad essere una magnifica terra hai anche una bella gente... forse un po' tirata ma finalmente unita e aggregata!

PS Per una erbazzonata e una schizzata gigante a vino buono e birra, prevedo la ressa!
mar 07 luglio 2009 - 19.57
Zorro (con il cavallo) scrive :
Si,Eusebio ce l'ho il cavallo,ma non ha le orecchie lunghe,nè lui nè io.Forse dovresti pensare che la presenza dei due personaggi che hai citato non fosse molto gradita a buona parte degli abitanti del comune.Che bisogno c'era di buttarla in politica?Era un concerto,indipendentemente dal fatto che i nomadi piacciano o meno,doveva essere solo un concerto,e non la festa della Masini e di Barbieri.
mar 07 luglio 2009 - 21.11
Fabio VENTURI scrive :
caro zorro la festa della Masini era una festa ad invito ed ha pagato per farla, come ha sostenuto Dallari il più convinto degli organizzatori, Barbieri oltre che amico dei Nomadi è marito di quella che fino a pochi mesi fa era la segretaria del gruppo ed è grazie a questa amicizia se hanno suonato a Vezzano e non mi nascondo certo dietro un dito a dire che la maggioranza degli organizzatori sono di un'altra fede politica quindi se ne desume che la suddetta politica non è centrata proprio in questa festa perchè ho visto tutti i tipi di associazioni e bandiere per una causa comune un esperimento riuscito benissimo ma che certe persone, che continuano a nascondersi dietro uno pseudonimo, hanno snobbato vedendo solo le cose per loro negative
mar 07 luglio 2009 - 22.00
MASSIMO GHIRETTI - NOCETO-PARMA - eghirettichiocciolairgiliopuntoit scrive :
sono uno di quelli che 10 anni fa' ha organizzato il concerto dei NOMADI,ne abbiamo fatti altri 3, in una frazione di 400 abitanti e di queste critiche ne abbiamo riempito un armadio.
dico agli organizzatori,non demoralizzatevi,fatene esperienza ed andate avanti.
dico ai delusi e ai criticoni, tiratevi su'le maniche e date una mano.
mar 07 luglio 2009 - 22.23
stefano scrive :
BASTA con sta c...o di politica non se ne puo più,era un semplice concerto,e chi se ne frega se sul palco e salita la Masini paperino o topolino importante e fare qualcosa per sto povero comune.

ps Chi si impegna sbaglia sempre,chi non fa un ostrega e capace solo di criticare lo so per esperienza.
mar 07 luglio 2009 - 22.24
Fra - francescopuntomignollichiocciolavirgiliopuntoit scrive :
complimenti agli organizzatori, dò ragione a Camillo...cominciamo a pensare l'evento del prossimo anno, tanto qualcuno che brontola ci sarà sempre. ciao
mar 07 luglio 2009 - 22.36
giuriola gianfranco - canky1950chiocciolaalicepuntoit scrive :
Ciao a tutti sono Gianfranco Giuriola presidente dell'U.S.Vezzano e del comitato organizzatore concerto dei Nomadi.Vorrei dire la mia sui commenti che ho letto sul sito di Vezzano .net.Mi fà piacere leggere che la maggioranza si è complimentata con noi per il lavoro(tanto) che abbiamo fatto e per quello che abbiamo realizzato anche senza esperienza.Vorrei iniziare ringraziando tutti coloro che hanno lavorato e ci hanno aiutato per questo concerto che ritengo evento storico e forse irripetibile per Vezzano.Grazie all'amministrazione comunale precedente con la quale abbiamo iniziato il percorso, e all'attuale perchè insieme lo abbiamo portato a termine.Ringrazio l'AVIS e tutte le associazioni di volontariato e ricordare a qualcuno che molti di questi VOLONTARI hanno iniziato a lavorare lunedì scorso e finito oggi VEZZANO/MONTALTO/PECORILE/LA VECCHIA/PADERNA hanno lavorato con una correttezza esemplare(non è facile mettere d'accordo tante persone con idee diverse)per la riuscita di questo evento.Prego i PRESIDENTI delle varie Associazioni di rinnovare il mio e nostro grazie.A EUSEBIO DALLARI STAZZONI FRANCO CILLONI FABRIZIO GHIDONI PROSPERO CICCONE ROBERTO LUGARINI FABRIZIO (il comitato) dico lavorare con voi è stato un piacere, tante serate,tante idee senza mai uno screzio o una parola fuori luogo, abbiamo condiviso ansie e paure(vedi la malattia di Danilo) ma anche soddisfazioni per essere riusciti nel nostro intento grazie e alla prossima.Permettetemi un grazie particolare a EUSEBIO DALLARI e a STAZZONI FRANCO con loro ho lavorato gomito a gomito,alla notizia di Danilo in ospedale volevamo mollare tutto poi..... ci siamo guardati in faccia (eravamo al telefono)e testardi come siamo non abbiamo mollato e siamo andati avanti,grazie.A Paolo Pagnozzi ex sindaco e alla sua
giunta perchè tutte le promesse fatte sono poi state mantenute;al nuovo sindaco sig.BIGI alla sig.ra MONTECCHI a tutti i dipendenti del comune grazie siete stati "splendidi".Ringrazio gli Sponsor e tutti coloro che ci hanno aiutato con contributi economici e con materiali di vario genere.Rispondo ora a chi non è rimasto contento.Caro DELUSO (vorrei conoscerti hai la mia mail...fallo per me solo)da molto si sapeva che Danilo probabilmente non sarebbe stato presente, fino all'ultimo tutti abbiamo sperato ma la sua malattia non è cosa da poco e dalle conferenze rilasciate da
BEPPE CARLETTI la cosa era risaputa da qualche settimana, anche l'ultima fatta il lunedi prima del concerto 11 testate di giornali 2 TV 1 RADIO hanno riportato la notizia quindi sapevi tutto e non vi era alcun motivo di cambiare le cose tipo le locandine i manifesti ecc.ecc... non si faceva più in tempo,poi i NOMADI sono i NOMADI chi li ama li ama chi no stia a casa forza DANILO ti aspettiamo.Su una cosa ti do ragione....il concerto non è stato stupendo..... ma STUPENDAMENTE MERAVIGLIOSO comunque grazie.A uno dei tanti... i pavoni lasciamoli in pineta(chissà se ci sono ancora)forse hai ragione che il loro salario è alto ma perchè anche in questa serata ci vogliamo mettere dentro la politica? la sig.ra MASINI ha festeggiato con noi la sua rielezione che male c'è? Lo sai che ha pagato il biglietto? Leggi Dallari.Piutosto tu sei venuto al concerto?Hai contribuito a fare della beneficenza?Lo sai che avremmo dovuto acquistare un pulmino per portare in giro per la provincia i nostri figli e sarebbe servito per tutte le associazioni? lo sai che avremmo contribuito per un paesino terremotato raso al suolo? Paese natio di un nostro compaesano(Ciccone Roberto)?Ne avremmo beneficiato tutti ma si vede che la cosa non era da molti gradita vista la.... grande affluenza dei Vezzanesi nelle serate di venerdì e sabato. Se sapevi e non hai partecipato.......!!!!!????Come sopra firmati non mi piace rispondere ai fantasmi ciao.A PIER SACCARDI MARCO BARBIERI e ROBERTA SASSI GRAZIE di cuore il vostro lavoro è stato utilissimo.A SASSI Devid grazie per quanto hai fatto... non eri in un buon momento ti sei dimostrato per quello che sei serio e capace.Ho discusso con una persona e tu Devid sai chi, mi dispiace molto di questo e chiedo scusa a tutti ma noi abbiamo cer cato di lavorare e far lavorare tutti nel bene del paese senza scopo di lucro ma come detto prima per uno scopo ben preciso noi non siamo soddisfatti del tutto ma coscienti di aver fatto un buon lavoro ciao a tutti
mer 08 luglio 2009 - 01.49
I.Ferrari scrive :
IO non ero presente, ma comunque sia andata... dico GRAZIE !!! alle persone che hanno organizzato e lavorato per l'evento perche'per una volta siamo usciti dall'anonimato.Ne ha parlato una rubrica di telereggio,diretta delle partite su teletricolore e persino una radio nazionale a citato il concerto a milioni di persone.
Spero che questa manifestazione non rimanga fine a se stessa, ma sia l'inizio di qualcosa di nuovo e bello per Vezzano.
Le cose perfette le fanno solo quelli seduti al bar!!!(senza offese).
mer 08 luglio 2009 - 12.15
G. Billa - ochochiocciolaochoalmochopuntocom scrive :
Per cominciare vorrei fare i complimenti agli organizzatori di quello che, mi hanno riferito, è stato un evento ben riuscito.
Al di là delle facili battute i vezzanesi dimostrano, quando sono chiamati a farlo, di avere volontà di ferro ed un buon spirito d'iniziativa. Non sono un vezzanese DOC, sono un "infiltrato", ma forse per questo il mio giudizio può essere meno influenzato da certe logiche che talvolta mi sfuggono.
Purtroppo non ero presente nei giorni in cui si è svolta la manifestazione, ma se devo essere sincero ho saputo dello scopo solidaristico soltanto qualche giorno prima del concerto. Personalmente, avrei pagato il biglietto anche senza partecipare, perché credo molto in ciò che questi signori fanno ogni giorno per la comunità, e soprattutto per i nostri figli. Mi dispiace molto, sarà per la prossima volta (concerto, raccolta fondi, lotterie...).
L'unico appunto - costruttivo - che mi sento quindi di muovere, è nella scarsa rilevanza data allo scopo benefico dell'evento. Per il resto, continuate così! Non date retta a chi ha la critica facile.
mer 08 luglio 2009 - 15.15
roberta sassi - ilporticovezzanochiocciolaliberopuntoit scrive :
Le critiche sono tante e continuano ad esserci ancora oggi.. a me non interessano. Io ringrazio Eusebio, Gianfranco, Prospero, Fabrizio e tutti quelli che hanno lavorato insieme per le 2 serate. Ho visto costanza, lavoro e soprattutto il coraggio di fare una bella cosa a Vezzano al di là che i Nomadi possano piacere o no. Ci sarebbero tante alternative ma le alternative che richiamano pubblico costano. Ho lavorato vent'anni in quell'ambiente e posso assicurare che i Nomadi, con i loro 45 anni di storia da raccontare, con un costo medio, hanno sempre il loro pubblico che li segue. Tanti artisti si sono ritrovati costretti ad annullare i tour per la poca affluenza. forse anche su questo si è basata la scelta degli organizzatori. La differenza in qualsiasi concerto (e ne ho visti tanti) la fa il paese. Marco Barbieri, mio marito, non era sul palco in campagna elettorale e non mi sembra ne abbia fatta, è semplicemente amico dei Nomadi da tanti anni e quando è presente, a qualsiasi concerto, è sempre invitato da loro sul palco per un saluto (non vedo perchè bisogna vedere il marcio quando non c'è). Ho ricevuto i complimenti anche dai Nomadi per la serata e siccome io non ho fatto assolutamente niente, a parte partecipare, giro i complimenti a tutta l'organizzazione, volontari inclusi. Personalmente posso dire di aver passato una una serata meravigliosa, mi sono divertita un sacco e ho visto molta gente divertirsi come me. BRAVI BRAVI BRAVI.. Alla prossima..(speriamo non vi venga a mancare l'entusiasmo)e se avete bisogno di una volontaria potete contare su di me
Roberta
p.s. per Zorro: avevo detto che non facevo commenti ma uno permettimelo: la sera precedente era gratuita e c'era un ristorante aperto (gnocco, salume, piadine, salsiccia, erbazzone anche se non di Montecavolo, pizza....forse mancava il pesce) e nonostante ciò Vezzano era ASSENTE...
Roberta
gio 09 luglio 2009 - 12.34
deluso scrive :
lo scopo benifico a quanto mi risulta è stato raggiunto.... a favore dei nomadi! se è vero che a fronte dei biglietti venduti a 20 euro (quanti? 1500?) gli utili sono stati "pochi" (parole di stazzoni) quanto è stato il cachet del gruppo??????...passo e chiudo
gio 09 luglio 2009 - 13.48
Paola Ferrari scrive :
Condivido l?analisi fatta da Roberta, per quanto riguarda il volontariato, sempre difficile da realizzare, problematico da coordinare perché ?tante teste? non sono semplici da gestire per le diverse provenienze politico-culturali ecc. Non è facile farle andare d?accordo, in tutte le realtà paesane è così!!!.
Condivido che l?evento NOMADI, al di là dei diversi gusti musicali, sia stata un?importante e bellissima iniziativa e sicuramente bisogna RINGRAZIARE tutti quelli che si sono prodigati, dal volontario che ha coordinato burocraticamente a quello che la mattina dopo ha pulito e vuotato i cestini?..Per quanto riguarda l?amicizia di Marco B. con tutti i ragazzi Nomadi, ho frequentato per diversi anni il NOMADINCONTRO di Novellara e posso testimoniare (non c?è nessun processo in atto) che è forte e sincera.
Torniamo al concerto di Vezzano? bisogna accettare critiche e commenti, anche se non fanno piacere, va da sé, che nessuno è perfetto?e quindi è importante cogliere quelle costruttive per fare sempre meglio, perché in tutte le situazioni c?è un margine di miglioramento!!!!
Per quanto mi riguarda, capisco il sentimento di rammarico, (se ho capito bene!!) perché anche io, nel ?mio piccolissimo?, qualcosa nel volontariato vezzanese ho dato. Non voglio fare elenchi per avere medaglie, anche perché lo spirito è sempre stato fuori da interessi di visibilità politica, commerciale o altro, lo facevo perché abitando a Vezzano da molti anni, mi sembrava utile impegnarmi per fare in modo che il paese fosse coinvolto il più possibile nelle varie iniziative, perché come è già stato ampiamente detto qua sopra, è facile stare alla finestra a criticare, ma poi pochi si mettono in gioco per migliorare le cose. Ovviamente chi ?non fa la torta?non la brucia?. Non ho ?portato a casa? nulla?anzi qualcosa si: umiliazioni, critiche pesanti, anche sul personale e derisioni per essere spesso, insieme ad altri, sotto al sole cocente o sotto a un temporale ad allestire questo o quel gazebo per l?iniziativa della serata!!!!! So quanto è difficile e quanta ?pelle? e sudore bisogna metterci, quante delusioni e amarezze perché i vezzanesi assenti erano sempre più di quelli presenti e paradossalmente, persone che venivano da fuori erano quelle che maggiormente gradivano lo sforzo fatto!!!!.
?Cara Roberta?(passami la confidenza, ma una volta, ?quando ero brava?, ci frequentavamo!!!) ora sai cosa si prova quando dai tutto e ricevi poco o nulla, e vedo con piacere che ?ADESSO? anche tu apprezzi e comprendi il mondo del volontariato, che ?ADESSO? noti chi c?è e chi non c?è, dei vezzanesi!!!!
In questi ultimi 10 anni a Vezzano ci sono state tante iniziative tra le quali: rassegne Mundus, serate musicali varie, commemorazioni 25 Aprile / 2 Giugno / Bettola?disperata ricerca di figuranti, spesso fuori comune, per far partecipare Vezzano al Corteo Matildico e a tante altre rappresentazioni storiche. Io, INSIEME AD ALTRI, ero li a sostenere/contribuire ?con il sudore?.mentre tanti vezzanesi, te compresa, snobbavano le iniziative del paese.......
Mi fa molto piacere ed è apprezzabile, che adesso ti prodighi e ti offra come volontaria per le prossime iniziative, ovviamente come diceva A.Manzi ?non è mai troppo tardi?!!!!!
Buon lavoro a te e a tutti i volontari vezzanesi per le prossime iniziative.

P.S. Alla prossima festa, fate un po? di pesce, è buono e il fosforo fa bene alla memoria.

PAOLA FERRARI
gio 09 luglio 2009 - 17.49
roberta sasssi - ilporticovezzanochiocciolaliberopuntoit scrive :
per deluso: una persona che per un evento simile si ferma a fare 20 x 1500 non merita risposta.
posso elencarti alcune delle spese necessarie che devi detrarre: siae, affissioni, palco, copertura, strutture, ecc. (questo succede in generale)
Per sapere il cachet dei nomadi ti basta chiamare l'agenzia.. non è un segreto.. se ti serve il numero non hai che da chiedere.
ma ricordati di non fare una semplice divisione una volta saputo il cachet. Ci sono una ventina di famiglie che ci mangiano.. perciò dividi per 6 poi per i tecnici, per i facchini, per le persone che lavorano in ufficio (fino a ieri anch'io), ufficio stampa milano, responsabile fans club
se avrò voglia risponderò alle calunnie isteriche di Paola, ma per ora non ne ho nè il tempo nè la voglia.
ho fatto il mio "umile commento" più che altro per dare qualche spiegazione ma non era mia intenzione entrare in una polemica senza fine. i problemi veri sono altri..
roberta
gio 09 luglio 2009 - 19.49
Giuriola Gianfranco - canky1950chiocciolaalicepuntoit scrive :
Caro deluso ora sono proprio certo TU NON ERI PRESENTE(mentalmente) al concerto quindi non fai parte di coloro che hanno contribuito senza essere costretti ma volutamente a far BENEFICENZA al (Gruppo).Ti faccio notare che tutto ciò che era presente all'interno dell'area dal bicchiere di plastica al palco aveva un costo, quindi con o senza il tuo contribuito tutto è stato pagato,i NOMADI come tutti lavorano e devono essere retribuiti la richiesta fatta è in linea con i momenti attuali quindi non sei a conoscenza di nulla prima informati e poi..... mi da molto fastidio quando si parla e non si sanno le cose.Oppure forse conosci bene la situazione sai le cose ma non ti vuoi scoprire?Tu sei di quelli che prima tirano il sasso e poi nascondono la mano?Già in precedenza ti ho chiesto di scrivermi personalmente, nascondersi non ha senso le cose si dicono in faccia,forse e per gente come te se non abbiamo raggiunto lo scopo finale mi auguro tu non abbia dei figli da trasportare,il pulmino che abbiamo non durerà ancora molto e senza soldi.....comunque sempre grazie.Cara Roberta il tuo legame con i NOMADI spero duri all'infinito tuo e nostro il merito il merito di averli portati a Vezzano che non ha risposto come si sperava ma noi siamo felicissimi del lavoro fatto e ti confesso che se avessimo saputo prima la risposta saremmo andati avanti lo stesso tanto era l'entusiasmo che avevamo dentro.Le critiche a Marco le puoi girare a noi perchè noi lo abbiamo voluto sul palco per presentare l'evento e per la grande amicizia che lo legano al gruppo,siamo stati in quei due giorni al di sopra di ogni credo,fede e ideologie politiche come mi ha scritto con un sms Pier Saccardi abbiamo lavorato in armonia per il nostro paese.Accettiamo le critiche purchè costruttive ma anche consigli e sopratutto FORZA LAVORO.Grazie Paola per quello che hai scritto tu sai meglio di me cosa è il volontariato fare e disfare senza avere tanti aiuti è dura, comunque chiedere è lecito rispondere cortesia, noi abbiamo chiesto e ci hanno risposto, siamo riusciti a riunire molti volontari di tutto il comune e ci proveremo ancora ciao Paola.Ciao Zorro anche a te dico firmati potrò risponderti più apertamente.La sig.ra Masini ha fatto una richiesta e noi abbiamo risposto tutto qui,non mi sembra abbia fatto della politica.A uno dei tanti: errori ne abbiamo fatti e ne faremo ancora ma speriamo che chi ci critica oggi ci aiuti domani, ti vorrei ricordare che gli ASINI sono animali instancabili e grandi lavoratori cosa sconosciuta in tante persone.........ciao e grazie anche a te.
gio 09 luglio 2009 - 21.41
ASINO di Vezzano scrive :
Per prima cosa credo sia doveroso riconoscere agli organizzatori il merito di averci provato. Forse sono stati commessi alcuni errori, ma è comprensibile visto che si trattava per quasi tutti loro di una prima volta. Non so se avranno voglia di riprovarci, ma se così sarà sono certo faranno tesoro di questa esperienza per correggere questi errori e credo saranno ben contenti di ricevere suggerimenti e aiuto nell?organizzazione da parte di chi è tanto bravo a commentare ora ma non si è fatto avanti prima.
Personalmente ho le mie idee sulla partecipazione inferiore alle aspettative ma preferisco esporle a loro. Non credo sia giusto attaccarli per le loro scelte o per quelli che qualcuno considera loro errori, hanno creduto in questo progetto e lo hanno portato avanti prendendosi i loro rischi, assumendosi oneri e onori. Hanno chiesto l?aiuto delle associazioni locali e nella maggior parte dei casi la risposta è stata positiva. Credo sia altrettanto comprensibile lo scompiglio creato dalla festa della Masini ma credo che anche in questo caso gli organizzatori abbiano ponderato i pro e i contro, posso immaginare che viste le giuste preoccupazioni sulla copertura delle spese, anche gli introiti ricevuti da questo ?sponsor? fossero graditi, indipendentemente dal credo politico di questo o di quell?organizzatore.
Detto questo voglio però anche dire che come gli organizzatori hanno il diritto di credere in un progetto, i cittadini di Vezzano hanno lo stesso diritto di scegliere se parteciparvi o meno se non condividono o se condividono solo in parte quelli che sono le finalità della manifestazione.
Vorrei infine ringraziare Alberto Sidoli per averci informato con nome, cognome e carica su chi era presente domenica sera a servire ai tavoli, lui compreso: ne sentivo proprio il bisogno!
Gli sarei ancora più grato se per par condicio, anche se le prossime elezioni sono lontane, ora volesse ricordare i nomi dei rappresentati dell?opposizione che sabato sera erano con lo stesso spirito a lavorare nei vari stand e perché no, anche di tutti gli altri volontari che forse ancora più disinteressatamente hanno contribuito per la riuscita delle due serate.

Mi concedete ora una provocazione? Per accontentare i palati fini di Vezzano, considerando quanti volontari c?erano sabato e quanti altri hanno già offerto la loro adesione per la prossima volta, perché non puntiamo agli U2 o a Vasco Rossi? Speriamo solo che poi qualcuno non si lamenti per il volume troppo alto.
gio 09 luglio 2009 - 22.29
Uno Dei Tanti............ALTRI scrive :
Finalmente e' saltato fuori il succo della manifestazione dei Nomadi. L'astio o la cosiddetta ruggine tra le varie componenti femminili dell'evento, una che ha il marito politico e interessato alla propria rielezione, o mi sbaglio......, l'altra che lavorava prima e pure ora, dando quanto di dovere a colei che afferma che e' stato dato da mangiare alle famiglie che lavorano per i Nomadi, come se la gente lavorasse gratis, pure i compagni mangiano, e ci mancherebbe altro. Molto positivo che la Masini abbia pagato il biglietto, sicuramente se parecchia gente sapeva della festa della Presidentessa, avrebbe fatto ulteriore fila per vederla gioire della propria rielezione (cosa vi era da festeggiare proprio non lo capisco), mamma mia che casino, spero solo che vi rendiate conto che se non si tiene fuori , nel vero senso della parola LA POLITICA, in questi eventi, i risultati sono poi quelli che si vedono, NON SI RIESCE NEMMENO A FARE BENEFICENZA, e questo da' ancora piu' fastidio. MEDITATE GENTE MEDITATE.
gio 09 luglio 2009 - 23.32
alle.p scrive :
uno dei tanti e deluso ma non vi vergognate!!! anzi evidentemente siii!visto che on vi firmate...
ven 10 luglio 2009 - 07.35
franco stazzoni scrive :
caro deluso gli utili sono pochi per quello che ci eravamo prefissati (pulmino e donazione per i terremotati); riusciremo comunque a mandare soldi ho abruzzo e questo ci basta e ci soddisfa. Solo una domanda. . Ma tu non hai altro da fare nella tua vita? Pensa a divertirti i nomadi sono andati e siete rimasti tu e pochi altri a rognarci sopra. Abbiamo capito che non ti e piaciuta la cosa. . Parliamo di altro. E poi firmati!
ven 10 luglio 2009 - 19.25
Giorgia scrive :
Accidenti che casino!
Io al concerto non c'ero, perchè per me i Nomadi erano quelli di Augusto (ovviamente parere personale), quel giorno ero stanca e non sapevo nemmeno che parte dell'incasso andava in beneficenza (forse Telereggio l'avrà detto ma da me non si prende). Però ero contenta perchè nel mio comune veniva fatto qualcosa di nuovo e amici mi avevano detto di quanto fosse stato organizzato bene (anche se la mancanza del cantante aveva avuto il suo peso).
Quanto alla Masini mi avevano detto che era stata simpatica, aveva partecipato e ballato, Barbieri poi si sa che piace perchè ha carisma.
Questi i pareri di persone di comuni vicini che non conoscono le beghe personali e politiche che quà appaiono così evidenti.
Magari rileggete quello che avete scritto mettendovi nei panni di quelle persone, o anche nei miei che come credo tanti residenti nel comune non vi conosce.
mar 14 luglio 2009 - 00.14
Daniele PAN PERSOT NOMADI E LAMBROSC - gualerzipuntodanielechiocciolatiscalipuntoit scrive :
Al dilà di tutte le polemiche che possono nascere soprattutto quando si commenta senza sapere la realtà delle cose, vorrei ringraziare personalmente Eusebio, Gianfranco e Fabrizio perchè hanno consentito con il loro impegno, a tutti i soci e ai simpatizzanti del fans club "PAN PERSOT NOMADI E LAMBROSC" di vedersi rappresentati in modo ufficiale all'interno di una bellissima manifestazione.
Per noi un piccolo sogno si è avverato e voi ci avete consentito di raggiungerlo, con la speranza di poter contribuire in modo più proficuo per le prossime iniziative che vorrete intraprendere vi ringraziamo di cuore.
Il presidente a nome di tutto il fans club "PAN PERSOT NOMADI E LAMBROSC"
mar 14 luglio 2009 - 19.43
trinita- scrive :
Ok,l'abbiamo capita..adesso basta ,passiamo oltre...con sta storia dei Nomadi avete un po' stufato!
100 persone impegnate, per farne contenti 50..con un concerto insipido e che ha deluso quasi tutti..
Andra' meglio di sicuro in futuro,se si avra' la voglia e il coraggio di ritentare.
mer 15 luglio 2009 - 13.12
elettra - elettra6chiocciolagmailpuntocom scrive :
per paola ferrari: dicesi volontario chi offre la propria opera o accetta una responsabilità SENZA esservi obbligato. se tu (mi permetto di darti del tu perché io sono ancora adesso una brava ragazza) pretendi che gli altri prestino i loro servigi quando più ti aggrada cade la naturalezza dell'opera!
quanto agli altri detrattori mi piace pensare che in questo momento, proprio augusto, vi guardi dall'alto e vi canti a squarciagola "Come potete giudicar/come potete condannar/facciam così perché crediam/in ogni cosa che facciam/"
mer 15 luglio 2009 - 19.05
Giuriola Gianfranco - canky1950chiocciolaalicepuntoit scrive :
Ok l'abbiamo capito anche noi caro TRINITA che non te ne frega niente di quanto noi e tutti coloro che hanno lavorato(volontari)di varie associazioni abbiamo fatto,come puoi tu esserti stufato se non hai fatto un....niente?E poi perché scrivi un concerto insipido e che ha deluso quasi tutti?Avrà deluso quelle 50 persone che dici tu magari servite con una bibita fresca da 100 persone per te inutili e che erano li presenti solo per fare numero?Mi meravigliano queste critiche fatte tra l'altro da persone che sanno solo parlare ma che nel momento del bisogno (lavorare di mente e braccia)girano il sedere e se ne vanno.Voglia e coraggio(quello che manca a te come ad altri che non si firmano) a noi non mancheranno e se ci sarà una possibilità noi ci saremo ciao.Elettra6 grazie noi ci abbiamo creduto ,ci hanno giudicato e ne prendiamo atto,ci hanno condannato ma siamo ancora in piedi e CI RESTEREMO stanne pur certa ciao, ti prego però non facciamo polemiche personali,a noi hanno insegnato tanto ma di errori ne facciamo sempre e come US VEZZANO siamo sempre in mezzo alle critiche ma non per questo ci molliamo.CIAO
dom 19 luglio 2009 - 16.27

A questo articolo non è possibile aggiungere commenti
Su questi argomenti puoi anche leggere:
DISALLOWED (Keywords)
Ultimi 7 articoli in Home Page
29.04.25 - Le 92 primavere di Lilli ...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Psycdp

Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro