Vezzano.net : Piazza sott'acqua
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
Piazza sott'acqua
Autore : redazione - sab 13 ottobre 2012 - Cronaca
L'acquazzone che ha colpito questo pomeriggio Vezzano ha evidenziato in maniera decisa che la nuova piazza ha qualche problema di drenaggio e scarico delle acque, in particolare nella zona centrale più vicina alla statale.

Con la pioggia si è andato formando uno specchio d'acqua profondo alcuni centimetri che ha anche compromesso il parquet di una delle molto dibattute vele ombreggianti.

Di seguito alcune immagini.

piazza allagata vezzano
temporale vezzano allagamento piazza
vezzano temporale piazza allagata
allagamento piazza vezzano






stampa Stampa
Torna un passo Indietro
Commenti
stefano scrive :
e io pago ahahahahah
sab 13 ottobre 2012 - 18.21
franco - ffeurochiocciolagmailpuntocom scrive :
ahi ahi ahi manca la pendenza...
sab 13 ottobre 2012 - 18.28
lorenzo ambrogi scrive :
Si sono intasati i tombini!
sab 13 ottobre 2012 - 18.51
Taz scrive :
Sono favorevole al cambio che c'è stato tra piazza vecchia e nuova, ma il progetto finale non rispecchia forse le intenzioni che c'erano all'inizio... DISASTROSA!!!
sab 13 ottobre 2012 - 19.04
rocco80 - regiaxchiocciolaalicepostapuntoit scrive :
invece di spendere i soldi che hanno speso, per fare delle vele e un pavimento di legno che con 1/2 ora di temporale galleggiano come zattere, potevano fare degli scarichi di acqua piovana adeguati a questi eventi e metterci delle piante in più per rendere la piazza più verde invece di mettere dei bonsai in vaso. Complimenti per i lavori!!!!!!
sab 13 ottobre 2012 - 19.12
Mauro Bigi scrive :
Ha vinto Ambrogi, più un problema di arrivo della fogna, conosciuto. Sistemiamo. Mi scuso per il disagio... fotografico.
sab 13 ottobre 2012 - 19.21
sauro scrive :
meglio di cosi?:zattera con vele!
sab 13 ottobre 2012 - 21.43
Filippo Bergianti scrive :
Lascia fare agli uffici tecnici...
lun 15 ottobre 2012 - 09.22
Mattia scrive :
Mai fidarsi dei professionisti: secondo me l'ufficio tecnico del comune doveva tutti i giorni andare in piazza ad insegnare ad IREN come si faceva la fognatura nuova poi subito dopo consegnare una dispensa all'impresa che ha realizzato la piazza per insegnargli come si fanno le pendenze e tutti i giorni sul posto ventre a terra per vedere con l'occhio l'orizzonte dell'inclinazione del suolo.
lun 15 ottobre 2012 - 10.15
iosonolibero - iosonoliberochiocciolayahoopuntoit scrive :
caro sindaco,qui non si tratta di una gara a chi posta il commento piu' vicino al problema,ma ad una dovuta ammissione,peraltro molto piu' apprezzata,che sono stati fatti parecchi errori sia di lavoro,che di leggerezza nel controllo degli stessi.anche perche' il problema si era gia' presentato lo scorso aquazzone,ed e' stato con non curanza archiviato.con l'invitabile conseguenti polemiche sempre piu' giustificate,proporrei un passo in dietro,una piu' disponibilita' ad accettare anche altre proposte, pur se contrarie alle ormai evidenti fallimentari fino a qui'sostenute,anche con l'eventuale smantellamento di parti della stessa,che risultano impegnative sia in utilita'che in manutenzione,ampliandone l'inutilita',passo che richiederebbe un notevole sforzo di immagine,ma sicuramente altamente apprezzabile.
lun 15 ottobre 2012 - 10.41
Vezzanese scrive :
E come previsto, eccoci qui a parlare di questa "meravigliosa" piazza dove, come al solito, si è lasciato fare al fato.
Guai ad andare a visionare i lavori perchè non vorremmo fare un torto a qualcuno....e chissà come verrà l'altra meraviglia che sta per essere ultimata: la pista ciclopedonale. Consiglio spassionato all'ufficio tecnico: onde evitare un'altra figura di merda come questa, sollevate il culo ed andate OGNI GIORNO a fare un giro per vedere come procedono i lavori.
E in qunato alla modica spesa di ? 25000 per realizzare quello schifo di vele, chiedo subto il risarcimento da quelli che hanno permesso tutto questo...incompetenti che non siete altro!
lun 15 ottobre 2012 - 13.00
iosonolibero - iosonoliberochiocciolayahoopuntoit scrive :
Mi permetto di osservare che si e'giusto che ognuno possa esprimere un propio giudizio,opinione,o richiamo,ma penso sia il caso di farlo in maniera correta e con un linguaggio adeguato,nel di chi legge,e per chi ne e' direttamente interessato.Troverei alquanto molto interessante,fosse fatta una proposta dove fossa indetta un'assemblea pubblica,dove cittadini,e diretti interssati si confrontino per chiarire,proporre,discutere,in modo democratico,senza nessu'influenza ne politica ne di parte,ne si trarrebbe sicuramente beneficio,e magari uninaspettata collaborazione.
lun 15 ottobre 2012 - 14.13
umby scrive :
almeno adesso abbiamo una piazza e non un parcheggio. speriamo il problema siano solo i tombini e non la pendenza o altro.
lun 15 ottobre 2012 - 22.38
Monia scrive :
Vezzanese ( poco educato) ma sei così sicuro che tutti la pensano come te?? certo chi contesta si sente di più perché ci tiene a far sentire la sua opinione più degli altri..
mar 16 ottobre 2012 - 22.14
lorenzo ambrogi scrive :
Per me la piazza attuale è meglio di quella precedente. Vedremo se resisterà, e per quanto, al gelo. Comunque, considerando la teppaglia che circola, non era meglio fissare le poltrone sotto la vela vicino alla farmacia?
mer 17 ottobre 2012 - 11.18
Luisa scrive :
..e portate pazienza non tutte le ciambelle riescono con il buco.. l'attuale giunta comunale qualcosa ha fatto..
stupenda e funzionale la pista ciclabile (ok da migliorare.. vedi cestini per il patume e illuminazione).. la piazza... ci stanno attrezzando... su su fiducia..e speranza
mer 17 ottobre 2012 - 14.07
stefano scrive :
io penso a mio avviso che il cambiamento ci voleva al di là dei giudizi negativi che ognuno può liberamente rappresentare, quindi apprezzo i lavori che sono stati fatti. Per quanto riguarda la pista ciclopedonale sono d'accordo con Luisa in merito agli arredi che si potranno ancora installare lungo tutto il percorso tipo illuminazione, panchine, cestini, e perchè no un bel chioschetto (bar) nella zona sportiva.
mer 17 ottobre 2012 - 17.43
iosonolibero - iosonoliberochiocciolayahoopuntoit scrive :
Monia mi permetto di risponderti,visto che mi sento tirato in causa essendo anchio un contestatore,qui non si tratta di far sentire di piu'la voce,ma di essere consapevoli che il progetto piazza,ha creato piu' scontenti che contenti,tolta naturalmente qella parte che ,di parte e di facciata,ha influenzato non poco il compimento della stessa.Mi dispiace deluderti,ma considerando il risultato,il punteggio e'nettamente a vantaggio nostro.
mer 17 ottobre 2012 - 19.06
wilder scrive :
A "io sono libero"...se sei libero hai anche un nome che non ti vergogni di dire!!!!!!!!!!!!!!!!!il risultato finale che dai, sono più gli scontenti che i contenti, del risultato finale di questa piazza, io non sono d'accordo. non mi risulta che sia stato fatto un minimo di sondaggio per dire quello che tu dai per certo. a me nessuno a chiesto un parere. con la tua stessa arroganza posso affermare che la piazza è bellissima! il problema in verità è un altro. l'ufficio tecnico deve uscire per controllare l'avanzamento dei lavori ,fatti sotto la finestra,e mettere la faccia nel contestare la procedura con cui vengo svolti i lavori. se dopo il getto della cementata devo mandare nel tombino il residuo, la ditta che svolge tale operazione deve avere l'obligo di passare nella fognatura con una sonda a spinta forzata per pulire la canalizzazione.
gio 18 ottobre 2012 - 22.05
WILDER scrive :
sabato scorso durante la piovuta, ero in piazza, rientravo da una giornata di pesca. l'acqua accomulata sulla piazza e la canna da pesca a portata di mano...mi sono prestato alle foto perchè era una scena "servita". io sono muratore, e il mio commento con gli amici del bar in piazza era solo ed esclusivamente tecnico...ci sono materiali nel tubo di scolo, come poi l'intervento dell'espurgo ha evidenziato. a me come ditta, come lavoro fatto a un cliente, mi farebbo pulire il tubo A MIE SPESE PER INCURIA!!!!!!!!!!!!
gio 18 ottobre 2012 - 22.15
iosonolibero - iosonoliberochiocciolayahoopuntoit scrive :
Caro Wilder,iosonolibero e' un nic name,e nessuna legge mi impedisce di usarlo,tolta la precisazione gia' affronata sugli pseudomini, tu stai dicendo le mie stesse cosa,la differenza e'che io da contestatore,guardo la medaglia su tutte e due le facce,faccio notare che il progetto piazza,e'stato possibile grazie a un bando di riquilificazione urbanistico,legato alle attivita'commrciali,che in parte, (per facciata),in certi contesti favorevoli,poi di fatto,nella realta'nettamente contrari.Mentre se ti leggi tutti i miei interventi,puoi constatare che la base che ho sempre mantenuto e' la coerenza,e spesso,con un po di fortuna previsioni confermate.L'impostazione con qui i lavori sono stati effettuati da questa amministrazione,potranno avere sicuramente un gran impatto visivo,ma,come l'evolversi dei fatti dimostrano,nettamente poco pratici,e soppratutto non privi di difetti cronici.Il vecchio detto della rana dalla bocca grande,la piazza,progettato uno sconvolgimento totale,di abitudini genetiche degli abitanti,senza dare nessun importanza a segnalare le alternative ad esso impostate,e incuranza della pericolosita' cui tale comportamento prelude,alternativa?segnaletica piu'visibile,anche grafica al suolo,ampliamento della carregiata togliendo l'aiuola davanti alla palestra,creare,togliendo una parte di marcapiede una corsia di immissione semplicemente avanzando lo stop all'uscita dal tabacchino.Le vele,quasi un contentino all'architetto di turno,ma informarlo che non siamo ne a Milano Marittima ne a Portofino sarebbe stato d'obbligo,non era piu'opportuno,come il nostro sindaco ci rese partecipi del progetto,esaudire le richieste dal famoso passante,creando piu'verde e mettere quelle famose panchine?.Vedi giunto in fondo,le mie non sono solo contestazioni,ma una visione piu' terrena delle alternative.
ven 19 ottobre 2012 - 14.57
willyfreak52 scrive :
va bene, lasciamo stare il nic name. io guardo la piazza come è adesso e come era prima. adesso vedo ragazzini che giocano nella parte non parcheggio, che prima non giocavano.guardo persone che si siedono sotto la vela davanti la farmacia, che fanno chiacchiere o comunque una pausa un incontro. vedo tante persone con la macchina che entrano e escono dalla piazza incuranti della SEGNALETICA SENSO UNICO. Vedo attraversare la piazza e scendere verso la palestra ad una certa velocità. le abitudini non sono parte della genetica, forse l'arroganza e la stupidità si. sono d'accordo con te che l'aiuola, o almeno i cassonetti davanti la palestra, a andrebbero tolti e caso mai posti nel parcheggio campo sportivo, meno odoranti per le abitazioni e più spazio per la viabilità. l'accesso alla statale da via tintoria è pericolosissimo, ne ho parlato direttamente al sindaco,ma nascono conflitti con la tabaccheria. come vedi anch'io ho critiche da fare, ma voglio credere che questa riqualificazione del centro cittadino sia un punto di partenza anche per smuovere quelle famose abitudini genetiche. sono ancora d'accordo con te a riguardo degli architetti...vanno tenuti sotto controllo, ma non mi venite a dire che c'è nostalgia della vecchia piazza!!!!!!!!!!!
ven 19 ottobre 2012 - 22.23
willyfreak52 scrive :
per i genitori che portano i figli a scuola, c'è divieto di salire martiri della libertà dalle 7,30 alle 8 e all'uscita dalle 12,30 alle 13,00. si vede di tutto. non viene rispettato per niente!! auto parcheggiate qui e la, anche bloccando l'uscita di casa di vi abita in quel quartiere, scorrimento del senso unico in retromarcia. se li riprendi si offendono pure!!!!!!!! la segnaletica c'è, ben visibile e da almeno due anni. CI VUOLE TANTO TEMPO A CAMBIARE LE ABITUDINI GENETICHE!!!! NO!!!!!!!! basta qualche contrvvenzione in più ( non so se ne è stata fatta una!) e le nuove abitudini si imparano. la stessa cosa serve nella piazza, perchè i segnali di direzione ci sono e sono ben visibili, ovviamente , se quando guidi sai dove ti troviI
ven 19 ottobre 2012 - 22.36
Monia scrive :
Vedi iosonolibero o vezzanese che ci siamo anche noi a cui la piazza piace!! è siamo tanti solo che non facendo polemiche di qua e la' sembriamo pochi W La Piazza non più solo un parcheggio...
sab 20 ottobre 2012 - 15.02
Willam F. scrive :
Saranno aperti tra pochi giorni due nuovi uffici comunali.
Ufficio lamentele(prendere il numero)
Ufficio plausi(spostare le ragnatele)
sab 20 ottobre 2012 - 18.21
dino scrive :
dopo aver letto un po di commenti sulla piazza...devo dire che sono molto d accordo con il.... Vezzanese.....
sab 20 ottobre 2012 - 21.15
willyfreak52 scrive :
questa mattina stavo facendo una pedalata sulla nuova pista ciclo pedonale, quando sono stato attaccato da un maremmano a passeggio con la proprietaria. non è successo niente per fortuna, ma quello che volevo dire è che non si porta a passeggio un cane di grossa taglia con un guinzaglietto da cagnolino e per di più lungo almeno tre metri. meglio allora lasciarlo libero, è più innocuo.
la signora mi ha chiesto scusa e va bene, ma deve comperare un guinzaglio adatto al suo cane.
dom 21 ottobre 2012 - 14.40
paolo scrive :
chiaramente se vogliamo usare la nuova pista per jogging o ciclismo é meglio che i cari possessori di cani tengano al guinzaglio i propri animali altrimenti la pista diventerà una cosa solo per cani e simili visto il pericolo di essere azzannati più che reale.

saluti, paolo
dom 21 ottobre 2012 - 18.24
lorenzo ambrogi scrive :
e dei cacciatori che sparano appena al di là del Crostolo, che in molti punti è neanche a 200 metri dalla pista, dove li mettiamo?
lun 22 ottobre 2012 - 11.12
iosonolibero - iosonoliberochiocciolayahoopuntoit scrive :
Cara monia,dato che la tua e' solo un'opinione di facciata,e politica,volta a difendere solo quella parte che monopolizza le scelte,non si stava effettuando un sondaggio su quelli che erano piu' favorevoli o sfavorevoli alla piazza, ma piu'dettagliatamente ad evidenziare le innumerevoli negligenze dell'opera stessa.Che tengo a rammntarti che influiscono su tutti,pro e contro,con la differenza che chi ne era contrario lo percepisce in modo piu' amplificato.
lun 22 ottobre 2012 - 18.15
gabriella - gabriella_blancatochiocciolaliberopuntoit scrive :
a proposito di cani a spasso.....sarebbe opportuno (d'obbligo) che tutti i possessori di cani portati a passeggio per le vie e campi di Vezzano, raccogliessero i loro escrementi per non trasformare Vezzano in un "cesso" all'aperto; è previsto anche da regolamento comunale.
Io sono proprietaria di un cane e quando lo porto a spasso porto sempre con me il rotolino dei sacchetti e raccolgo sempre le deiezioni del mio animale.
Grazie a tutti coloro che accoglieranno il mio invito
mer 24 ottobre 2012 - 16.28
Vezzanese scrive :
Leggendo i vari commenti, mi sembra che il mio post sia stato male interpretato. Il mio "suggerimento" all'ufficio tecnico era perchè quando si tratta di lavori pubblici, le aziende appaltatrici tendono a "tirare via" e penso che il sig Vilder, essendo del settore, possa confermare. Se poi andiamo a vedere i costi esorbitanti che tutti noi dobbiamo sopportare, questo fa innervosire ancora di più. E non parlo solo della piazza,: ma si può che al 1° acquazzone le pedane delle vele si smontino a galleggino come zattere nell'oceano? L'incompetenza che io intendevo era questa e per questo motivo i controlli da parte degli uffici preposti devono essere obbligati.
ven 26 ottobre 2012 - 10.59
Ufficio Tecnico Comunale - tecnicochiocciolacomunepuntovezzano-sul-crostolopuntorepuntoit scrive :
Spett.le redazione,
nel pieno rispetto delle idee ed opinioni espresse, relativamente all'articolo "piazza sott'acqua", si precisa quanto segue: a) la pavimentazione della piazza non ha problemi di pendenze: materiali e getti sono realizzati nel rispetto delle norme UNI e secondo i criteri della "regola d'arte"; b) a seguito di un forte evento meteorico una caditoia ha provocato un ritardato deflusso delle acque, dopo mezz'ora non v'era più ristagno alcuno, tant'è che la sera stessa si sono potute tenere tutte le attività programmate così come noi stessi abbiamo potuto constatare nei sopralluoghi immediatamente effettuati; c) il difettoso montaggio di alcune tessere lignee da esterno è stato
immediatamente sistemato senza danno alcuno per la comunità così come il controllo successivo effettuato sulla caditoia incriminata. d) naturalmente l'ufficio ha sempre effettuato gli opportuno controlli in cantiere.
Di tutto ciò è stata immediatamente informata l'amministrazione, tant'è che il sindaco ha provveduto alla comunicazione nel vostro stesso sito.
Infine, poichè alcuni interventi paiono lesivi e diffamatori della professionalità dell'ufficio tecnico comunale e delle persone che vi lavorano, risulta evidente che ci si attiverà a tutela dell'istituzione stessa.
Distinti saluti.
Dall astaarch.Angelo
Area territorio e ambiente
Comune di Vezzano sul Crostolo
ven 26 ottobre 2012 - 16.36
redazione scrive :
Le precisazioni e le informazioni sono sempre ben accette, ancora meglio se tempestive. Hanno infatti il vantaggio, oltre che di informare, di limitare il campo di discussione ai fatti. Ovviamente dispiace sempre che nelle discussioni ci sia qualcuno che si senta in qualche modo diffamato: una discussione franca, a volte accessa, ma corretta, è in tutti casi la cosa più auspicabile.

Altrettanto ovviamente chi si sente diffamato ha tutto il diritto di agire a tutela del proprio onore se lo ritiene ingiustamente compromesso.

Personalmente, in casi come questo, per una lunga serie di ragioni ritengo "adire le vie legali" un errore. Ma è un'opinione del tutto personale.
ven 26 ottobre 2012 - 18.46
zorro scrive :
Se il mio titolare,mi chiama e mi dice che devo lavorare di più e meglio,io, mi posso offendere,posso rispondere a tono,o posso licenziarmi.Ecco,sig.arch.,siccome lei,per l'opera che presta al comune di Vezzano, è un nostro dipendente,non credo possa querelare uno dei suoi titolari,solo perchè ha il dubbio che non ci sia stato un controllo adeguato sui lavori eseguiti.
ven 26 ottobre 2012 - 21.48
giorgia scrive :
In questo caso il titolare in questione non ha detto di lavorare di più e meglio, ha detto che i lavori non sono stati per nulla visionati ed ha insinuato che sia stato fatto per non fare torti a qualcuno.
Se il mio titolare mettesse ingiustamente in dubbio la mia buona fede gli chiedererei delucidazioni sulle sue ragioni e cercherei con dati e fatti di dimostrargli il suo errore,fatto ciò mi aspetterei le sue scuse e se queste non arrivassero dovrei ingoiare il rospo o cominciare a cercare un altro lavoro perchè nelle aziende private funziona così.
Anche se l'intervento in questione è indubbiamente offensivo e maleducato ritengo che parlare in una sede come questo sito di vie legali sia fuori luogo: un discorso da bar va trattato come tale e come si fa tra persone fisiche si danno spiegazioni e si chiedono scuse, tutto il resto sa di arroganza.
Io non dubito che i sopraluoghi siano stati fatti e non credo che ci sia stata malafede da parte di qualcuno ma i fatti dicono che la piazza si è allagata e che la pavimentazione galleggiava perchè male ancorata, visto che stiamo parlando di un normale acquazzone è ovvio che qual'cosa è sfuggito.
Chi lavora sbaglia e deve rimediare, non va messo in croce ma non deve nemmeno fare il permaloso se gli viene fatto notare.
ven 26 ottobre 2012 - 23.44
willyfreak52 scrive :
non credo che il problema sia "lavorare di più o di meno", ma solo di fare il proprio dovere. sono d'accordo con Giorgia, i fatti criticati sono reali, vuol dire che qualcosa è successo nella fase realizzativa.l'ufficio tecnico dice che i controlli vengono fatti. bene. provi a spiegarmi, anche se al tempo non c'erano altre persone, perche i muretti di cemento dei marciapiedi si sono sgretolati dopo poco tempo, gli spogliatoi del campo sportivo alla prima piovuta si poteva fare la doccia senza aprire il rubinetto, l'intonaco esterno di "casa Mamoli" ha talmente tante "onde" che guardarlo con il sole adosso viene il "mal di mare". ecco motivi per sospettare che certi controlli nei lavori pubblici non vengano effettuati c'è. è vero anche che si può scrivere usando un linguaggio più educato e rispettoso. le critiche sono sacrosante e le risposte da parte dell'amministrazione sono doverose. ecchecche! buon fine settimana a tutti.
sab 27 ottobre 2012 - 11.03
p.francia scrive :
Egregio arch. Dall'Asta
non mi sono permesso d'intervenire fino ad ora sul tema perchè non dispongo delle necessarie competenze tecniche. Di certo, come tanti, non apprezzo nè condivido espressioni offensive e ingiuriose, tanto più se celate dietro nomi di fantasia.
Nondimeno il suo intervento mi induce a fare 2 considerazioni:
1)lei asserisce che in buona sostanza la pavimentazione della piazza non ha nessun tipo di problema essendo stata fatta nel rispetto della normativa. I dati di fatto le danno torto e il cittadino come me non giudica in base alle norme ma ai fatti. Un problema c'è e si è palesato dopo una piovuta, mica un uragano e da noi in questa stagione sovente piove. Permetterà che la collettività si risenta se tali preblemi emergono su un lavoro appena finito. Poi l'importante è sistemare le cose in modo tale che in casi affini non si producano i medesimi effetti.
2)capisco che si possa sentire professionalmente ingiuriato ed è importante che il suo punto di vista, autorevole in materia e quello dei suoi colleghi sia espresso anche per tacitare chi dà aria alla bocca con fare sterilmente polemico; però se intendesse adire a via formali di tutela sia chiaro che avrà tutto il diritto di farlo, ma a sue spese, perchè io e (credo) tutti i cittadini di Vezzano non abbiamo alcuna intenzione di farci carico anche del pagamento di oneri legali "a tutela dell'istituzione". Tanto più che siffatta iniziativa al massimo reputo potrebbe spettare al Sindaco e alla Giunta, che ne dovrebbero rispondere politicamente davanti alla cittadinanza, mica a lei.
Spiace ma la sua chiosa inutilmente minacciosa e volta ad inibire il diritto di critica della cittadinanza (siamo la sua "clientela", non lo dimentichi) ha avuto il solo effetto di svilire quanto più giustamente aveva espresso in precedenza.
sab 27 ottobre 2012 - 11.14
basta - bastachiocciolamapiantiamolapuntoit scrive :
diciamo la verità,siamo sempre pronti a criticare...finalmente la piazza può essere chiamata piazza(e non parcheggio) e sono tutti pronti a criticare...
ma che due!....
poi non lamentiamoci se nel nostro comune non si realizza più niente!....perchè anche la migliore amministrazione dopo un pò ci molla...
saluti
lun 29 ottobre 2012 - 09.56
vezzanese scrive :
no. io svolgo una professione che mi espone continuamente a critiche e opinioni a volte positive a volte negative. Ma non mollo mai e continuo ad essere il n 1. viva le critiche! Più ne fate meglio è .
gio 01 novembre 2012 - 23.32
Willam F. scrive :
..metti il numero anche sulla maglia.
ven 02 novembre 2012 - 13.19
fabrizio scrive :
mai fatto una qualche "gatta?"la riserva che fa'? la modestia e' il mio ferte!!!!!
ven 02 novembre 2012 - 15.46

A questo articolo non è possibile aggiungere commenti
Su questi argomenti puoi anche leggere:
DISALLOWED (Keywords)
Ultimi 7 articoli in Home Page
29.04.25 - Le 92 primavere di Lilli ...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Psycdp

Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro