Vezzano.net : Tutti giù per strada
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
Tutti giù per strada
Autore : redazione - lun 05 marzo 2012 - Scuola
Riceviamo e pubblichiamo da Federico Masia.

Volevo sentire un po' come la pensate su quanto accade, tutte le mattine, lungo la via che porta alla scuola di Vezzano.

Come la stragrande maggioranza di noi genitori sa è vietato, all'orario di entrata e uscita dalla scuola, passare in auto davanti alla plesso scolastico (tranne, giustamente, che per i residenti).

Beh, tale divieto viene sistematicamente aggirato con un menefreghismo direi "assoluto" da quei soliti personaggi che, a differenza di tutti gli altri genitori che a piedi sbuffano e ansimano sotto il peso di zaini, borse e cartelle, arrivano tranquilli e beati con le loro belle macchine (spesse volte anche in ritardo) e con noncuranza fanno scendere gli incolpevoli figli, per poi ripartire, avendo a volte il coraggio tra l'altro di suonare il clacson per "liberarsi" la strada perché hanno fretta (solo loro!!!) di andare.

Il menefreghismo di queste persone è, a mio parere, assoluto. Ci sono regole? Rispettiamole! Tutti.

Se è vero poi che qualcuno, esclusi i residenti, può anche avere, per qualche giusto motivo, il permesso di passare (ma sarà poi così??) non credo possibile che tutti quelli che ogni mattina prendono la via in macchina possano avere il permesso di farlo. Anche per questo mi sento di fare un appunto a chi dovrebbe vigilare e controllare su questa cosa; io porto i miei figli a scuola tutte le mattine e non so da quanto è che non vedo un vigile o un carabiniere (che a inizio scuola qualche volta si sono visti) che controlli in tal senso.

Una bella multa, la mattina preso, forse metterebbe in riga anche i "trasgressori seriali".

Ho sentito vari genitori parlare di queste cose, mi farebbe piacere sentire l'umore su questo tema.
stampa Stampa
Torna un passo Indietro
Commenti
er monnezza scrive :
Semplice:Un bel vigile una sana multa.Sò stanco de ste c...o de furbetti,l`Italia ne è piena.
lun 05 marzo 2012 - 21.27
Andrea Tosi scrive :
Penso che tu abbia ragione al 100%. Apprezzo molto la tua denuncia e sono certo che grazie ad essa, chi di dovere, non tarderà molto a dare una bella "pettinata" a questi "fenomeni".
Ciao.
lun 05 marzo 2012 - 22.41
Manuela - manuelapuntocaraffichiocciolaliberopuntoit scrive :
Ben fatto Federico, io mi sono collegata ora perchè dopo l'ennesimo "abuso" di questa mattina un sano "ADESSO BASTA" è stato spontaneo.Questa mattina le auto erano due in contemporanea e bloccavano il pulmino della scuola creando così un ingorgo, ASSURDO!
mar 06 marzo 2012 - 00.52
Giuriola Gianfranco - canky1950chiocciolaalicepuntoit scrive :
Giustissimo quello che hai denunciato caro Federico io ho discusso con alcuni genitori perché in mezzo alla strada mi hanno suonato per poter passare e forse uno dei pochi(o forse il solo) ad aver preso un richiamo con promessa di futura multa se fossi passato ancora con l'auto quando non era permesso(erano le 12.28).Secondo me bisogna che tutti i furbetti si diano una regolata ma anche noi dovremmo con le buone maniere farglielo capire non aspettare che succeda qualche incidente.
mar 06 marzo 2012 - 01.02
stefano scrive :
Abbiamo il comandante dei vigili che abita a mt.55 e 14 cm dalla scuola.
Ti prego Mario quando vai al lavoro anzichè dirigerti direttamente all'ufficio , fai un giretto con la tua splendida divisa davanti al plesso scolastico : ti fa bene anche alla salute e forse ti aiuta a perdere qualche etto
mar 06 marzo 2012 - 08.38
Franco Stazzoni scrive :
Giusto Federico. Poi non dobbiamo dimenticarci di quelli che parcheggiano a fianco degli spogliatoi del campo parrocchiale impedendo così al pulman di poter passare, o quelli che alle 12,30 nonostante il divieto percorrso via costa dell'ulivo o quelli che per pura pigrizia percorrono via XI Febbraio poi si fermano per far scendere i figli all'incrocio con la via della scuola formando così colonna e facendo respirare a chi giustamente e con lungimiranza parcheggia presso la chiesa di tutto e di più.
Giusto richiedere il sacrosanto e dovuto intervento delle forze dell'ordine, ma altrettanto giusto è pretendere il buon senso ai genitori; l'insegnamento del rispetto delle regole ai propri figli parte anche da queste piccole cose.
mar 06 marzo 2012 - 09.08
Dario scrive :
Non sarebbe giusto neanche passare dalla " strada " che costeggia il campo sportivo, dato che non è una strada. Ci sarebbe anche il divieto poichè è proprietà privata.
Se per caso una macchina cade dai gradoni chi paga? Se per caso un bambino si fa male chi paga? Dato che è una strada privata l'assicurazione copre i danni?
Non era meglio che il Comune spendesse il denaro pubblico nella creazione della strada che collega via costa dell'ulivo con la strada per il cimitero che rifare la piazza per il mercato?
mar 06 marzo 2012 - 09.33
Taz scrive :
Concordo! le strade adiacenti la scuola, compresa quella del campo sportivo andrebbero chiuse...
Io sono residente e tutte la mattine ho da fare 5/10 minuti di colonna perchè all'incrocio tra la strada del campo e via costa dell'ulivo ci si fermano in 3/4 macchine a far scendere i ragazzi, Il divieto di transito era stato imposto se non sbaglio nelle ore di entrata e uscita dei ragazzi su tutto il senso unico che va da via martiri della libertà a via matteotti, quindi chiudere anche la via del campo sportivo, i ragazzi si lasciano poi in piazza, c'è chi gli fa passare la strada in sicurezza, tutte le mattine con pioggia neve e con tempeste di ogni genere...

La strada tra via costa dell'ulivo e il cimitero è larga tanto quanto quella del campo sportivo, non cambierebbe nulla, sarebbe un ingorgo perenne.
mar 06 marzo 2012 - 09.57
Dario scrive :
Si, ma almeno sarebbe pubblica e non privata
mar 06 marzo 2012 - 10.41
Taz scrive :
Si, ma comunque sia sfocerebbe in via matteotti che "dovrebbe" essere comunque chiusa.
mar 06 marzo 2012 - 11.15
lorenzo ambrogi scrive :
Ma è lo stesso discorso dei divieti di sosta lungo la statale. Quando facevano le multe, si è sollevato un vespaio incredibile, ricordate? Adesso che c'è la sosta selvaggia tutti brontolano. Allora, cosa si vuole? Capiamoci. Anche lì, per la via davanti alle scuole, finirà così. Quando inizieranno a fare multe.... apriti cielo.
mar 06 marzo 2012 - 11.56
franco stazzoni scrive :
Lorenzo, se partiamo con questo presupposto allora non si farà mai nulla. Chi si lamentava per le multe a chi parcheggiava lungo statale, sia che fossero i frequentatori dei bar o i commercianti sbagliava: ma ancora più sbagliato e grave è stato l'aver smesso di applicare le norme. Le regole, con il dovuto buon senso da chi le deve far applicare, ci sono e vanno rispettate punto.
mar 06 marzo 2012 - 12.39
Andrea Tosi scrive :
Concordo con Franco. Non ci si può lamentare delle multe, semmai si può discutere sulle norme, si possono fare valutazioni per modificarle, ma finchè queste sono vigenti, bisogna rispettarle e le multe sono il giusto "premio" per chi non lo fa.
mar 06 marzo 2012 - 12.55
puffo scrive :
ok ragazzi il messaggio iniziale è assolutamente condivisibile, anche se io sono passato di lì una volta la mattina inavvertitamente agli orari imputati e devo dire che, forse per mia distrazione, non ho trovato nessun cartello che segnalasse il divieto di transito nè la strada chiusa.
Però pensare di fare terra bruciata intorno alla scuola nel raggio di 1 km mi pare un po' eccessivo.
Parliamo pur sempre di bambini, anche dell'asilo e la logica della creazione di una no cars zone per mezzo paese mi pare opinabile
mar 06 marzo 2012 - 13.41
franco stazzoni scrive :
Puffo, il cartello c'è da quando il divieto è stato attivato e tra l'altro per diverso tempo fu pattugliato dai vigili (c'era ancora l'unione dei comandi, ma questa è altra storia). Nessuno vuola fare una "no cars zone", semplicemente per 9 mesi l'anno dalle 7,30 alle 8,30 non si passa. Si parcheggia in piazza, al cimitero, nel cortile a fianco della Tea, dietro la chiesa e si fanno due passi a piedi. Io che non sono un santo ne un martire lo faccio da 5 anni e sono ancora qui vivo e vegeto. Anzi è stata anche l'occasione per fare due chicchere con gli altri papà che accompagnano i figli e quindi socializzare con persone con cui i rapporti non sono continui. E ti dirò che, proprio perchè parliamo di bambini, questa "no cars zone" deve essere fatta, controllata e migliorata. Tutto qui!
mar 06 marzo 2012 - 14.32
Puffetta scrive :
e quando in piazza non si potrà più parcheggiare....?
mer 07 marzo 2012 - 08.40
lorenzo ambrogi scrive :
Capiamoci!! Non è la faccenda di non fare nulla.Sono d'accordo anch'io di colpire i trasgressori. Ma il punto è: perchè ci si ferma? Perchè iniziata una cosa giusta, non si continua? Perchè prima c'era chi controllava i divieti, anche di sera e festivi, e ora non più se non ogni tanto? Solo questione di bilancio? O perchè qualcuno è andato a protestare?
mer 07 marzo 2012 - 09.01
franco stazzoni scrive :
Cara Puffetta, il parcheggio, seppur più limitato in piazza rimarrà comunque. Rimangono comunque sempre i siti esposti sopra che come distanza quasi si equivalgono alla Piazza e con la non trascurabile cosa che si evita l'attraversamento della statale (anche se dotato di semaforo). Rimane poi anche il parcheggio della zona palestra. Il problema non sono i parcheggi, il problema è la buona volontà!!!!!
mer 07 marzo 2012 - 11.20
lorenzo ambrogi scrive :
Proposta. Il comune non ha la possibilità di controllare la viabilità nella zona scolastica? A Puianello, se non sbaglio, davanti alle scuole elementari, dei pensionati controllano il traffico e i ragazzi. Allora perchè il comune non utilizza dei gruppi di persone che, invece di stare al bar, non gestiscono,a turno, la situazione vicino alle scuole, quando i ragazzi entrano ed escono?
mer 07 marzo 2012 - 11.37
Federico scrive :
Grazie per aver "risposto" in così tanti all'invito che vi avevo fatto, ovvero di parlarne e sentire l'umore in giro.
Secondo me già il fatto che se ne parla attira attenzione, speriamo che chi di dovere si muova, adesso.
ciao a tutti

FEDERICO
mer 07 marzo 2012 - 14.10
manuela - manuelapuntocaraffichiocciolaliberopuntoit scrive :
Grazie a te Federico, per aver aperto l'argomento che come vedi ha riscontrato tanto interesse!
mer 07 marzo 2012 - 23.10
marco scrive :
Se non erro, già da molti anni era stata prevista una strada che avrebbe dovuto percorrere il paese di Vezzano A META' COSTA, ovvero, partendo da Via Ruffilli, avrebbe tagliato, passando da Via Beggi, Via Brodolini, Via Martiri della LIbertà,per poi transitare sia DIETRO LE SCUOLE che DIETRO IL CAMPO DA BOCCE per sbucare in Via Monte Gesso e, addirittura andare oltre.
Mancano i soldi? Bene, fate almeno il pezzo centrale tra Via Martiri Libertà e Via Monte Gesso!
Se, come ha affermato prima Dario, anzichè spendere soldi in opere più o meno utili si fosse pensato di più alla sicurezza della gente comune e dei bambini, le varie amministrazioni che si sono succedute ( e mi riferisco a TUTTE le varie amministrazioni degli ultimi venti anni) avrebbero già provveduto da un pezzo alla esecuzione di un opera importantissima.
Utile sia quotidianamente per risolvere il problema del raggiungimento del plesso scolastico e da utilizzare come alternativa in caso di fiere e manifestazioni.
La soluzione è stata invece quella di permettere il transito da un CORTILE PRIVATO quale è la strada (definizione molto naif) che transita davanti alla sede dell' U.S. Vezzano che non solo non risolve il problema del passaggio ma risulta totalmente insicura e non rispettosa delle più elementari norme di sicurezza. Probabilmente si "spera" in un qualche incidente per poter poi (magari) addossarne le responsabilità al proprietario che, con una certa INCOSCIENZA ne permette l' utilizzo.
gio 08 marzo 2012 - 22.08
Luca scrive :
Marco io non ritengo affatto che il tratto di strada fra Via Martiri Libertà e Via Monte Gesso sia quest'opera "importantissima".A me piace molto invece l'idea delle piazze e quella del tratto davanti all'edicola/macelleria che finalmente con mia figlia piccola non devo più fare lo slalom fra le macchine parcheggiate mentre cammino che una volta ormai la investivano..Non credo che lo "spendere soldi in opere più o meno utili si fosse pensato di più alla sicurezza della gente comune e dei bambini" voglia dire fare una strada per passare con la macchina.
ven 09 marzo 2012 - 08.47
roberta scrive :
concordo con tutto ciò che ha detto Franco Stazzoni. Si parte 5 minuti prima da casa, due passi a piedi non hanno mai ammazzato nessuno.. anzi..
ven 09 marzo 2012 - 09.44
Mauro Bigi sindaco scrive :
Come si evince dagli interventi, e probabilmente era anche lo scopo di tutta la discussione, il tema centrale è la viabilità della zona.
Una viabilità che manca di una pianificazione originaria e che sconta scelte di volta in volta emergenziali. I punti deboli sono tre: interconnessione tra via Brodolini e via Martiri della Libertà; collegamento via Costa degli Ulivi e Via Monte gesso; passaggio davanti alla scuola.
Vorrei sottolineare come se il pubblico ha mancato di programmazione, dobbiamo però ammettere che è stato fatto "ascoltando" le richieste di cittadini privati che per avere edificabili i propri terreni, o per acquistare un terreno o una casa, non si sono fatti carico del problema viabilità.
Detto questo, visto che la situazione io e la mia amministrazione l'abbiamo trovata, vado a sottolineare alcuni aspetti.
Innanzitutto invitando tutti il 17/3 sabato mattina alle 9,30 Teatro Manzoni al Convegno di presentazione del PSC. Qui verrano illustrare alcune ipotesi di soluzione. Ipotesi che erano già state presentate nei vari incontri anche l'anno scorso sul Centro. Sottolineo che anche il rifacimento della Piazza, che trova sostenitori e contrari anche in questa discussione, è parte di un progetto complessivo e completo di tutto il Centro di Vezzano e della sua viabilità. proprio per evitare future scelte emergenziali. Un progetto che naturalmente ha tempi e modi.
I tempi sono anche dettati dalle esigenze finanziarie. Le priorità all'interno del progetto complessivo vengono definite anche in base ai finanziamenti che si riescono a trovare. Noi inviamo richieste e partecipiamo a bandi.... La Piazza e la ciclopedonale hanno ottenuto il 50% di contributo. E le stiamo facendo. Sulla scuola stiamo attendendo sempre un contributo, e così via.
Quindi in merito ai tre problemi succitati è chiaro a tutti che solo la positiva risoluzione degli stessi sarà la risposta definitiva.
Ci stiamo lavorando da mò e sono speranzoso di avere risposte positive in tempi relativamente brevi. soprattutto dove non è necessario spendere soldi, ma accordarsi con privati. Sulle nuove strade ... il problema è finanziario. L'altra sera al consiglio Comunale di Correggio, via Twitter, il Sindaco ha dichiarato: " se prima del 2007 non sapevamo dove investire i soldi, oggi non sappiamo dove tagliare". Questa è la situazione.
Ripeto l'invito a partecipare all'incontro del 17/3 sabato mattina al Teatro Marconi.
P.S.: Intanto grazie a Vezzanonet per il servizio e a tutti i partecipanti, che ancora una volta con le loro sollecitazioni aiutano l'amministrazione. E grazie per non avere infierito...
ven 09 marzo 2012 - 13.38
FEDERICO scrive :
Sig. sindaco buongiorno. Essendo stato io il "promotore" di tutto quanto detto sopra, con il mio primo intervento, volevo sottolineare questa cosa: l'articolo, se così vogliamo benevolmente chiamarlo, NON voleva avere come tema centrale la "viabilità della zona", come da lei espresso. Voleva essere un intervento sulla "cattiva educazione" di certe persone, nel non rispettare regole e dettami che dovrebbero invece valere per tutti, sempre. La discussione si è poi ampliata alla viabilità, e questo, intendiamoci bene, va benissimo. Ma sono due cose differenti!!! Quello che premeva sottolineare a me, in questo caso, era l'aspetto "civico" della cosa, non quello relativo alle ipotesi di soluzione dei problemi relativi alla viabilità della zona!! (naturalmente importante e necessaria) E' un problema ancora precedente, quello che volevo sottolineare io. Perchè se anche si trovano le migliori soluzioni per le interconnessioni, i parcheggi, e i collegamenti, ma c'è chi NON rispetta "la regola"......non è più un problema del fare, e delle esigenze fianziarie per farlo. Ma è e rimane un problema di comportamento, di modi di fare, di modi diversi di vedere le cose. E questo nulla ha a che fare con i PSC e/o le precedenti amministrazioni. Se avrà la benevolenza di mandare sul posto qualche "gendarme" che poi le riferisca la situazione, o recarsi lei personalmente, davanti alla scuola, in orari "vietati al passaggio", se ne renderà conto.
saluti
FEDERICO MASIA
ven 09 marzo 2012 - 14.41
Roberto Villella scrive :
Il dibattito è molto bello, appassionante, così come il confronto di idee.
Poi, però, tornerei alla questione originaria e direi che la "via maestra" c'e' ed è relativamente semplice: se delle regole ci sono...vengano fatte rispettare !
Io almeno la vedo così.
ven 09 marzo 2012 - 18.46
stefano scrive :
Federico, hai postato benissimo l'abbrivio del tema e concludi altrettanto bene.
La discussione ha spaziato toccando altri problemi che sono importantissimi e sono e saranno oggetto dell'impegno dell'amministrazione per la loro risoluzione.
Ma per disciplinare il traffico in prossimità della scuola e fare rispettare i divieti basta una sola telefonata da chi ha l'autorità per dare disposizione ad un incaricato del comune o del volontariato di vigilare. Capito sig sindaco ? Risolviamo subito ed immeditamente il problema,nel frattempo ci occupiamo della viabilità della zona ed altre robe che vanno certamente prese in considerazione.
Spero lunedì mattina di non trovare auto ma persone che tranquillamente accompagnano i bambini, confidando nella disciplina civica di tutti .
sab 10 marzo 2012 - 13.33
Mauro Bigi - Sindaco scrive :
Il problema della viabilità davanti alla scuola è un problema di viabilità generale in quanto vi sono alcune auto che hanno la possibilità di passare anche dalle 7,30 alle 8,00. E cioè i residenti. Cioè quanti abitano nella parte alta della via, che come spiegato non possono scendere da via Brodolini o da altre vie. Per questo si tratta di un problema di viabilità generale.
Concordo però che quando manca il buon senso, e cioè evitare di passare proprio a quell'ora, o comunque non farlo sempre..., e soprattutto farlo senza suonare il clacson o mettersi nei piedi col pulmino che deve passare, la legge più che rispettata, in questo caso va cambiata. Nei prossimi giorni valuteremo il caso. Grazie ancora per la sollecitazione.
sab 10 marzo 2012 - 20.06
Federico Masia scrive :
Mi viene da dire che non ci capiamo proprio!!!! IO NON HO PROPRIO NIENTE DA DIRE sui residenti (il cui numero peraltro è davvero modesto) che passano in auto a quell'ora davanti alla scuola!!!E' l'unica strada che hanno per passare e il loro passaggio è giusto e sacrosanto. Ci mancherebbe pure che chi abita li non possa passare quando vuole!!!!Per andare a lavorare o a fare gli affari suoi. Ci mancherebbe proprio...NON SONO I RESIDENTI CHE VENGONO MENO ALLE REGOLE! NON SONO I RESIDENTI CHE SUONANO IL CLACSON PER PASSARE! NON SONO I RESIDENTI CHE PARCHEGGIANO OSTACOLANDO IL PASSAGGIO DEL PULMINO!!! Mi sembrava che fosse chiaro, questo. Il problema sono quelli che arrivano da fuori e fanno come se loro fossero autorizzati da entità superiore al passaggio, loro si suonando il clacson od ostacolando il pullmino parcheggiando a mo di far west.....
Spero di essere stato chiaro, adesso.
dom 11 marzo 2012 - 12.11
stefano scrive :
Se uno non ci va di persona non si rende conto che sono "i non residenti",noi li conosciamo coloro che abitano lì: basta che il vigile comunale sia presente e magari ne fermi qualcuno e verifichi , chiaro ?? Occorre andare a vedere sul luogo e non pontificare seduti.
lun 12 marzo 2012 - 13.11
Dario scrive :
Oppure si mette la telecamera per verificare la targa del veicolo
lun 12 marzo 2012 - 16.40
er monnezza scrive :
Quante parole dalla mia prima risposta,ci sono le forze preposte per il controllo
(vigili urbani o se preferite polizia municipale)? bene se la legge non è un opinione che intervengano loro senza tanti bla bla bla e la facciano rispettare.
lun 12 marzo 2012 - 18.59
genitore scrive :
molto saggio "er monnezza"!!
E' mai possibile che la polizia municipale di vezzano si incontri unicamente in occasione di eventi particolari quali le nevicate del mese di febbraio?
I servizi di prevenzione, regolazione del traffico, controlli sulle strade a chi sono demandati? Ma, bada bene, non me la sto certamente prendendo con gli agenti....loro sono meramente degli ESECUTORI di ordini. e' il "manico" che manca (probabilmente è impegnato su twitter...)
mar 13 marzo 2012 - 07.45
carlo b. scrive :
La cosa che fa più sorridere è che molti arrivano davanti alla scuola prima delle 12,30 e parcheggiano, per poi andar via appena i ragazzi vengono fuori. Forse pensano di essere in regola? Per come la vedo io potrebbero ripartire solo dopo le 13, o comunque alla fine del divieto
mar 13 marzo 2012 - 15.38
lorenzo ambrogi scrive :
ma fategli un pò di foto e metteteli su Vezzano.net
mar 13 marzo 2012 - 16.25
altro genitore scrive :
o su twitter
mar 13 marzo 2012 - 20.44
redazione scrive :
Osservazione empirica passaggio auto davanti alle scuole di Vezzano dalle 12.30 alle 13.00 di oggi.

Totale auto transitate: 9.
Residenti certi : 4
Passaggi certi legati al prelievo alunni (elementari o medie): 2
Passaggi occasionali non di residenti nè legati alla scuola (elementare o media): 3.

Poi c'è il caso di un auto parcheggiata già da prima delle 12.30 davanti alla scuola e ripartita dopo aver prelevato un alunno.

Sa un po' di Stasi, ma visto che si passava di lì, abbiamo provato a dare una idea dei numeri in gioco.
mer 14 marzo 2012 - 13.02
franco - ffeurochiocciolagmailpuntocom scrive :
oh pero' stamattina c'era Mario...
mer 14 marzo 2012 - 15.17
Dario scrive :
Allora deve esserci anche alle 12.30, visto che ci sono i trasgressori
mer 14 marzo 2012 - 18.15
ilaria beneventi - ilariapuntobeneventichiocciolavodafonepuntoit scrive :
La soluzione è una sola: chiudere l'ingresso prima del BarH (comunemente conosciuta come Baracca), dopo di chè si parcheggerà davandi alla posta, dietro o di fianco alla Chiesa, e si andrà tutti a piedi! Chi fa adesso la strada davanti alla Baracca a piedi (soprattutto di mattina) sà cosa si respira e cosa si rischia: gas di scarico e rischio di schiacciamento continuo. Bisognerebbe chiudere la strada che passa davanti alla Baracca negli orari X. Questa è la mia opinione. Grazie Chicco per aver lanciato il sasso.
dom 18 marzo 2012 - 23.33
g.c. scrive :
ASILO VEZZANO!!!
CHIEDO QUA Perché C'è PIU UTENZA,FONTI VICINO ALLA CHIESA MI DICONO CHE L'ASILO DI VEZZANO VA AVANTI UN ALTRO ANNO POI CHIUDERà.
SAPETE QUALCOSA VOI?
PERCHè ALTRIMENTI VADO A LA VECCHIA O PUIANELLO PER NON DOVER SPOSTARE IL BIMBO DOPO APPENA UN ANNO D'ASILO.
GRAZIE
lun 10 giugno 2013 - 18.50
Mary scrive :
Mi è arrivata anche a me e penso sia vero..penso che ci siano anche dei licenziamenti tra le maestre..bhe spero siano onesti nel dircelo se per caso dovesse accadere,più che altro per non dovere spostare i bimbi !!!
gio 13 giugno 2013 - 22.27

A questo articolo non è possibile aggiungere commenti
Su questi argomenti puoi anche leggere:
DISALLOWED (Keywords)
Ultimi 7 articoli in Home Page
06.05.24 - Di corsa a Vezzano ...
21.04.24 - Verso la Liberazione ...
11.04.24 - Pinetina in vendita ? ...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Psycdp

Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro