Vezzano.net : A volte ritornano
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
A volte ritornano
Autore : redazione - gio 21 giugno 2012 - Cronaca
siv protezione gas sipre
Nelle cassette della posta di Vezzano sono comparsi in questi giorni i volantini che trovate nell'immagine qui a fianco.

Pubblicizzano un prodotto per la "prevenzione delle fughe di gas" della ditta bresciana S.I.V. srl.

Qualche affezionato lettore forse ricorderà un'analoga vicenda di quasi due anni fa.

La "parentela" tra i due volantini è evidente anche ad un occhio distratto, ma la multa da 20.000 euro comminata nel 2010 alla Pre.Sco.Gas (gruppo S.i.Pre.) dall'Autorità per la Concorrenza e il Mercato per "pratica commerciale scorretta" ha costretto ad aggiustare un po' il tiro anche alla S.I.V srl.

Del resto la S.I.V srl ha sede commerciale a Castenedolo (BS) in via Preferita trav.1 n° 8.

Lo stesso indirizzo del gruppo S.i.Pre.
stampa Stampa
Torna un passo Indietro
Commenti
manuela scrive :
...stanno già passando dalle case anche i tecnici...
ven 22 giugno 2012 - 17.27
Pier - mailmychiocciolaliberopuntoit scrive :
Ricordate che il comportamento di questi (vengono a casa e insistono - specie con gli anziani - per entrare "per fare un controllo e installare un apparato per le fughe di gas" che definiscono obbligatorio. E se l'anziano dice che non gli interessano gli rispondono che sono preoccupati per la sua sicurezza) è un REATO. Nello specifico TENTATA TRUFFA. CHIAMATE I CARABINIERI APPENA ARRIVANO.
lun 09 luglio 2012 - 21.15
max10 - maxchiocciolaemailpuntocom scrive :
ho chiamato adesso i carabinieri e mi hanno detto che alcune ditte possono fare questo porta a porta. Hanno un elenco di quelli non autizzati. Si deve quindi sapere il nome della ditta e chiamare i carabinieri che controllano se è tutto in regola.
gio 02 agosto 2012 - 11.25
Andrea - andrepuntomarraz97chiocciolagmailpuntocom scrive :
È esattamente come ha detto PIER SOLAMENTE CHE I CARABINIERI NON POSSONO FARCI NIENTE IN QUANTO LA TRUFFA LA FANNO SOLO A PAROLE, sul foglio dove ti fanno firmare c'è chiaramente scritto che non è obbligatorio l'acquisto!!! la soluzione? non aprire a nessuo... cmq di solito se sono funzionari di eni, telecom o altro, non si deve pagare nulla, ne per il cambio dei contatori ne per la sostituzione dei cavi! quindi attenzione!!!
mar 07 agosto 2012 - 18.05
Pier - mailmychiocciolaliberopuntoit scrive :
Certo possono vendere porta a porta, ma non possono farlo tentando di convincere l'utente che si tratta di una cosa obbligatoria. Io ho già avvisato la Polizia Municipale dell'Unione Colline Matildiche, e mi hanno confermato che cercheranno di beccarli "sul fatto" per poter procedere per tentata truffa. L'importante è che i cittadini collaborino segnalando IMMEDIATAMENTE dove sono questi mascalzoni che tentano di ingannare gli anziani.
mer 22 agosto 2012 - 15.03
Giacomo scrive :
Voltantino apparso anche a casa mia, in quel di Trieste
mer 05 settembre 2012 - 19.46
TIZIANA scrive :
02/10/2012 sono appena passati anche da casa mia ( mesenzena provincia di varese ) il volantino trovato ieri nella cassetta della posta e' identico a quello che ho visto all'inizio pagina....ho chiamato immediatamente ENI per sapere se era vero che al " modico " prezzo di 250 euro ERO OBBLIGATA a installare questo dispoitivo di sicurezza e OVVIAMENTE loro mi hanno detto di NO!!! Quando l'ho comunicato al " GENTIL SIGNORE " ne e' nata un'accesa discussione.....ALLA FINE SE NE E' ANDATO IMPRECANDO....STATE ATTENTI PERCHE' C'E' IN GIRO TANTA GENTE SENZA SCRUPOLI.....
mar 02 ottobre 2012 - 12.25
Marco - marcocarreachiocciolaalicepuntoit scrive :
08-10-2012
Cassano Spinola(AL)
Oggi e' passato l'incaricato,nessun volantino che preannunciava la visita,veloce dimostrazione (probabilmente il dispositivo e' utile),davanti al rifiuto insistente al punto giusto (come fa normalmente un commesso di un negozio) ma sempre con educazione,nessuna menzione alla obbligatorieta'(fa notare che di fronte ad un incidente,la responsabilita' civile e quindi penale e' del proprietario dell'immobile,pero' questo e' tutto da verificare). Insomma non vedo niente di truffaldino nel proporre in questi termini il prodotto...piuttosto (con quello che costa il Gas) sarebbe giusto che le aziende distributrici del gas fornissero questi salvavita a tutti in modo gratuito o al limite con un costo di affitto' Bassissimo da pagare in bolletta.
lun 08 ottobre 2012 - 16.33
Gianni scrive :
Sono dei truffatori veri e propri non è possibile che le forze dell'ordine non abbiano ancora fermato questa organizzazione a delinquere. State attenti in genere si muovono in gruppo e mentre sei distratto a vedere la loro presentazione girano per casa in cerca di contanti e gioielli
lun 22 ottobre 2012 - 11.29
Kiky - Kiky100chiocciolahotmailpuntoit scrive :
Io sono a Ravenna e ho trovato il volantino proprio oggi nella cassetta della posta.cercavo info su internet x capirci qualcosa e x fortuna ho trovato i vostri commenti,nn dico ke ci sarei cascata xk ormai se ne sente di ogni e la diffidenza regna sovrana ma almeno avverto la mia vicina di casa anziana (ma moltofurba) e sono certa al 100% di non darle un cattivo consiglio!grazie!
lun 29 ottobre 2012 - 21.25
Luigi dalla provincia di Ferrara - luigichendichiocciolaliberopuntoit scrive :
Mia mamma 85 anni semi analfabeta è caduta nella rete di questa ditta e adesso comincero'una prassi che non so quando avra'fine .Ho beccato questo virus perche'a mia insaputa è successo tutto in due giorni dal volantino all'installazione sono arrivato tardi ora facendo un accurata ricerca in internet ho trovato voi 249? sono riusciti a truffargli comunque grazie a voi per il servizio che ci date a noi tutti vi faro' sapere come andra a finire
gio 01 novembre 2012 - 23.18
patrizia - fruttaenonsolochiocciolaliberopuntoit scrive :
anche mia mamma 82 anni intimorita dalla presenza di due uomini ha firmato senza batter ciglio e pagato 249 euro a questi agenti della siv in zona alto lago como questo e'avvenuto il 7 c.m 2012.OCCHIO sono ancora all'opera.
sab 10 novembre 2012 - 14.58

A questo articolo non è possibile aggiungere commenti
Su questi argomenti puoi anche leggere:
DISALLOWED (Keywords)
Ultimi 7 articoli in Home Page
29.04.25 - Le 92 primavere di Lilli ...
20.10.24 - Il punto sul maltempo ...
17.10.24 - Chi era Jessica ...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Psycdp

Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro