Vezzano.net : Maggioranza divisa in consiglio
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
Maggioranza divisa in consiglio
Autore : redazione - mer 05 gennaio 2005 - Politica
Ultimo consiglio comunale del 2004 non privo di sorprese.

All'ordine del giorno tra i vari argomenti anche una piccola variante al PRG (adesso si chiama PSC) che spacca la maggioranza sul più bello, con due assessori, vicesindaco compreso, che al momento del voto rimangono fuori dall'aula.

Dopo una pausa e una riunione urgente la delibera passa con l'astensione non solo della minoranza di "Vivi Vezzano" ma anche di alcuni consiglieri di maggioranza. Favorevole invece il voto di Rifondazione.

La variante in oggetto prevede tra gli elementi più importanti:


- la destinazione a servizi dell'area del vecchio bar di Pecorile finalizzata a prossima espropriazione e realizzazione di una nuova piazza.

- destinazione a servizi di un'area vicino al cimitero di Paderna per la realizzazione di un ampio parcheggio.

- destinazione d'uso di un fabbricato rurale in prossimita' di La Bettola come edificabile perchè vi venga realizzato un ristorante.

A quanto pare il malumore all'interno della maggioranza sembra interessare non solo il metodo ma anche il merito di alcune scelte della giunta.

Una situazione di difficoltà che spinge la minoranza di 'Vivi Vezzano' a chiedere all'assessore all'urbanistica Giorgio Fontanili di trarre le dovute conseguenze.

In due parole, le dimissioni.
stampa Stampa
Torna un passo Indietro
Commenti
Davide scrive :
Vorrei che tutti si mettessero la mano sul cuore: non nè ammissibile che si litighi per queste stronzate quando ci sono intere zone residenziali di completamento bloccate a causa dello piano stralcio per l'assetto idrogeologico(pecorile).

Mi chiedo se sia da persone sane perdersi su queste cose quando ci sono cittadini che per anni hanno pagato tasse su lotti edificabili per poi vedersi negare concessioni edilizie.

Ora tutto è nel limbo e comincio a chiedermi se mai avrò la possibilità di rimanere ad abitare nel paese in cui sono nato e che mio malgrado dovrò abbandonare.

Con quello che costano gli appartamenti al giorno d'oggi avrei di gran lunga preferito, con lo stesso denaro, costruirmi la mia modesta casa!
mer 05 gennaio 2005 - 17.36
non firmato scrive :
Eravate in letargo... và bè i bagordi vi anno atrofizzato le orecchie e le dita... Non volevo dubitare.. visto anche l'articolo sul Carlino di oggi... che VEZZANO.net dimenticasse... di parlare di questo ultimo(x l'anno 2004) consiglio comunale,che per sentito dire è stato un pò una COMICA alla Stanlio ed OLIO ...

Bene: Oltre a questa situazione urbanistica... State svegli/o VEZZANO.NET siete il nostro A Vezzano le aree a fianco Crostolo sotto la SS63, per capirci Loc. Case Nuove e Fornacione erano autorizzate per inizio lavori prima di fine anno.... Come mai sono state Bloccate... State SVEGLI..siete il nostro baluardo!!!!
mer 05 gennaio 2005 - 20.14
non firmato scrive :
Dopo aver letto la notizia mi si torcono le budella!!! Il nostro esimio assessore sembra molto lesto soltanto in qualche occasione, chissà perchè!

Qualcuno ha detto che ha dovuto aspettare 5 mesi per una semplice richiesta di aumento di cubatura? Bene!! da adesso in poi sarà ancora peggio, grazie al nuovo responsabile dell'ufficio tecnico comunale scelto dai nostri amministratori.

Mi giunge voce che Sua Signoria non riceva il pubblico in giorni prefissati come succede in tutti i comuni della provincia e come succedeva a Vezzano fino a qualche mese addietro. Invito quanti di voi ne abbiano motivo a provare la veridicità di queste voci.

Se fosse vero, non ci sarebbero giustificazioni di sorta per una scelta tendente soltanto ad inasprire il rapporto tra i cittadini e la pubblica amministrazione! Spero in una qualche smentita.
gio 06 gennaio 2005 - 18.20
lorenz0 scrive :
Carissimi, il discorsino già lo conoscete.

Se volete usare toni pepati e fare critiche ad personam vi pregherei almeno di firmarvi, altrimenti il giochino non è più divertente e vien voglia di impacchettare tutto, chiuderlo in un cassetto e tanti saluti. Grazie.
ven 07 gennaio 2005 - 07.39
Stefano scrive :
Caro Lorenzo non voglio usare toni pepati,ne mi sembra ve ne siano stati nei commenti ricevuti ma le critiche a certe schifezze si fanno sia che la si veda da dastra o da sinistra,ho se no dovremmo pensare alla politica clientelare come è sempre stata.Ciao.
ven 07 gennaio 2005 - 10.10
Gambar scrive :
Non c'è da sorprendersi di quanto accade quando si parla di Prg o Psc; l'unica cosa che mi sorprende è la completa mancanza di qualche ragionamento in merito ad uno sviluppo armonico dell'urbanistica del Comune, ma la presenza di tanta rabbia di tante persone che non hanno la possibilità di farsi la casa. Credo che Vezzano, dopo Quattro Castella, stia diventando la nuova frontiera dell'edificazione selvaggia e quindi anche di interessi privati, magari mascherati con intenti pubblici. State attenti.
ven 07 gennaio 2005 - 10.38
non firmato scrive :
Ho letto anch'io il giornale e, se non ricordo male, l'articolo diceva che la minoranza obbiettava il fatto che ci sono persone che aspettano risposte dall'ufficio tecnico da moooolto tempo e che invece i casi portati in consiglio comunale hanno goduto di tempi moooolto brevi.(ho capito bene??) Credo anch'io che visto l'esito della votazione e soprattutto che il vicesindaco e un assessore sono usciti, il sindaco dovrebbe chiedere ( in privato) al suo assessore di restituirgli indietro la fiducia avuta dopo le ultime elezioni.

Dico che dovrebbe essere così perchè non sarebbe elegante che il sindaco ritirasse lui la fiducia all'assessore (cosa che sarebbe naturale visto gli andamenti).

Questo è quello che dovrebbe succedere nella politica di livello accettabile sia che siamo a livello nazionale che comunale
ven 07 gennaio 2005 - 11.58
non firmato scrive :
Rimango del parere che Pecorile abbia bisogno più di un punto di ritrovo che di una piazza; quindi perchè non ristrutturare il vecchio bar e farci una sala civica ed un circolo?
dom 09 gennaio 2005 - 08.08
Jo scrive :
Ciao a tutti, vorrei precisare a Lorenzo e agli addetti ai lavori che il P.R.G. viene sostituito con il P.O.C. (piano operativo comunale) quando saranno fatti i vari documenti amministrativi (L.R. 24 marzo 2000 n. 20 ecc.) tra i quali anche il P.S.C. ma non solo... Questo comune non si è ancora adeguato e chissà..... con la fauna che si ritrova... ciao.
mer 12 gennaio 2005 - 12.20
non firmato scrive :
cinque mesi x approvare una semplice variazione di cubatura 30 giorni per un cambio d'uso di un fabbricato destinato a ristorante eh eh eh la cosa e perlomeno strana (solite amicizie?)
dom 16 gennaio 2005 - 17.45

A questo articolo non è possibile aggiungere commenti
Su questi argomenti puoi anche leggere:
DISALLOWED (Keywords)
Ultimi 7 articoli in Home Page
29.04.25 - Le 92 primavere di Lilli ...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Psycdp

Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro