Autore : redazione - sab 03 giugno 2006 - Argomento : Cronaca
Dal satellite: i cancelli Ferrarini
Per la serie "un'immagine vale più di mille parole" (e poi metter giù mille parole si fa più fatica) mettiamo a disposizione sulle pagine di Vezzano.net una fantasmagorica mappa satellitare interattiva che riguarda la chiusura di sentieri e carraie con i cancelli made in Ferrarini. (nell'articolo sotto invece trovate la lettera aperta).

La mappa è in continuo aggiornamento ed aperta ai vostri contributi. Quindi se avete cancelli o reti da segnalare, avanti delatori ! Scrivete in email .


Questa è la mappa.
(se avete una connesione adsl è meglio).


Di seguito una breve guida all'uso:

- I segnalini rossi rappresentano i vari cancelli. Cliccando su ogni segnalino si apre una finestra con le relative informazioni sul cancello in questione. E' presente generalmente anche una foto: per ingrandirla cliccarci sopra.

- I segnali verdi con la lettera "P" rappresentano alcuni punti panoramici. Cliccando sopra a questi segnalini si apre una finestra informazioni sul panorama che da lì si può godere con alcuni link alle foto.

- la linea blu rappresenta la teorica cortina di ferro che creano le barriere tra Vezzano e la zona ad est. Cortina di ferro che per i più smaliziati può anche essere una linea Maginot.

- Sulla sinistra della mappa si può aumentare o diminuire il livello di zoom: salendo la scala verso l'alto si aumenta lo zoom fino a individuare oggetti di qualche metro.

Per i più sfaticati è presenta anche una breve video-guida (casse accese che c'è l'audio e altamente consigliata connessione adsl)