Vezzano.net : articoli di Tempo Libero
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
Articoli di Tempo Libero
Autore : redazione - mar 07 agosto 2018 - Tempo Libero
sagra san lorenzo montalto 2018
Chiusi cinque giorni intensi, partecipati e coronati dal bel tempo e dal successo di pubblico della Sagra della Madonna della Neve di Vezzano (a proposito qui i numeri vincenti della lotteria) non c'è tempo per abbassare l'attenzione e la voglia di svago e divertimento.

Domani, mercoledì 8 agosto, si parte con Sagra di San Lorenzo a Montalto altro evento atteso e gettonatissimo dell'estate vezzanese e reggiana.

Ecco il programma dell'edizione 2018:

(Il ristorante apre tutte le sere alle 19.00)

Mercoledì 8 agosto: abbuffata di cover dei grandi successi nostrani con i "Tributo Italiano" sul palco principale, sulla pista numero 2 in scena invece i balli country.

Giovedì 9 agosto: arriva il liscio con l'orchestra di Roberta Cappelletti, mentre nell'area giovani ci si potrà dilettare con il karaoke.

Venerdì 10 agosto: tutti in pista con Ivana Group, mentre sul secondo palco vanno in scena i balli e l'animazione latina.

Sabato 11 agosto: un tuffo nella musica disco dance degli anni 70-80-90 con i Jbees sul palco centrale, nell'area giovani spazio per l'illusionismo.

Domenica 12 agosto: torna il liscio con l'orchestra di Edmondo Comandini e nell'area giovani suonano i Soul Brothers.
Autore : redazione - mar 31 luglio 2018 - Tempo Libero
sagra madonna della neve vezzano
Settimana più calda dell'estate ma a Vezzano torna la neve o almeno la sagra della "Madonna della Neve" che parte ufficialmente domani, mercoledì 1 agosto, per poi proseguire fino a domenica con cinque giorni dedicati al buon cibo, a tanta musica e all'ottima compagnia.

Ma vediamo in dettaglio cosa offre il programma della sagra della Madonna della Neve di Vezzano giunta alla 45° edizione.

Dal punto di vista culinario ci sono a disposizione il ristorante tradizionale e la birreria.

Il ristorante aprirà da giovedì sera, la birreria da mercoledì.

Mercoledì sera c'è il torneo di pinnacolo e per i più piccoli le letture animate.

Giovedì 2 agosto serata dedicata al liscio con lo spettacolo "Profumo di Romagna"

Venerdì 3 agosto oltre al liscio della "Band Italiana" c'è la prima serata del Vezzano Acoustic Festival con la "Oneway PartyBand" nell'area birreria.

Sabato 3 agosto il liscio prende una pausa e sul palco principale della sagra salgono gli "88 Decibel" con le cover di molti successi nazionali ed internazionali da cantare e ballare. Nell'area birreria seconda serata del Vezzano Acoustic Festival con The Annah Lizzy Band.

Infine la giornata di chiusura della sagra che prevede nella mattina di domenica il raduno di moto da enduro, con la possibilità per i più piccoli di testare le proprie capacità in sella alle mini-moto. Poi l'apertura del ristorante per il tradizionale pranzo domenicale.

La sera di scena due opzioni musicali: il beat anni 60 dei Radio Luxembourg sul palco principale o nell'area birreria "Cecco and the Lighters".

Tutte le sere funzioneranno anche i tradizionali stand come quelli della pesca di beneficenza e del gioco dei fiori.

Il programma religioso, oltre alla messa e processione di domenica mattina, prevede la celebrazione delle messe nel campo sportivo da giovedì a sabato alle 18.30.
Autore : redazione - mer 04 luglio 2018 - Tempo Libero
null
Alcuni appuntamenti di queste sere estive (diciamo così, visto il meteo) a Vezzano.

Questa sera appuntamento, come si suol dire, per "grandi e piccini" in biblioteca con la proiezione del film "Un mostro a Parigi" film d'animazione francese.

Venerdì sera al campo parrocchiale è il turno di "Ritorno al Notturno" serata nostal-goliardica per ricordare i tempi dello storico torneo notturno di calcio vezzanese, con immancabile bar aperto.

Sabato sera doppio appuntamento:

A Pecorile una serata tutta dedicata ai balli latini con la "Prima Fiesta Latina". Dalle 19.30 è possibile anche cenare con i meno caraibici (ma non meno attraenti) gnocco fritto e salumi che potete accompagnare anche con un mojito se siete temerari sperimentatori

A Montalto un "Sabato sotto le stelle" con gara di gimkabike, esibizione di pole dance e musica dal vivo. In funzione anche servizio ristoro e bar.
Autore : redazione - mer 06 giugno 2018 - Tempo Libero
tre serate vezzanesi
Giovedì. venerdi e sabato.

Se non siete lontani da Vezzano ci sono per voi quattro appuntamenti in tre serate. E se volete, con un po' di impegno, riuscite a fare en plein.

Si parte giovedì sera in piazza (se il tempo ballerino non lo permette in palestra) con il saggio di fine anno della scuola di musica. Un evento sempre molto partecipato e sentito che vede sfilare sul palco con gioia e dedizione tutti gli alunni in un crescendo musicale e armonico.

Venerdì sera alle 19.30, sempre in Piazza della Libertà, si festeggia ufficialmente il magnifico anno dell'US Vezzano che ha raggiunto lo storico traguardo della promozione in Promozione. Premi per la squadra e apericena per tutti (l'apericena è quella cosa che parti per mangiare una tartina e finisce ti sfondi di gnocco e prosecco)

Sempre venerdì sera, ma un'ora dopo (alle 20.30) nel parco a fianco della chiesa parrocchiale di Vezzano la scuola materna "la Provvidenza" organizza una serata tutta dedicata ai racconti per bambini (ma si divertono anche gli adulti) in memoria di Cristina Ferrari che è scomparsa l'anno scorso e che alla scuola materna dedicava impegno, cuore e passione.

Sabato sera infine in palestra alle 21.15 c'è il saggio di fine anno della scuola di danza.
Autore : redazione - gio 17 maggio 2018 - Tempo Libero
Sabato 19 maggio alle 21.00 presso la chiesa di Montalto torna la rassegna canora riservata ai cori.

"Montalto in Musica", appuntamento nato ormai nel lontano 2006 e giunto alla 13* edizione, ospiterà in questa edizione, oltre al locale coro Mundura, i cori "Accanto al Sasso" e "Voci del Frignano".

Un "derby" a suon di canti e musiche di ispirazione popolare che correrà lungo la dorsale dell'appennino da Bologna a Reggio.

Ingresso è gratuito.
Autore : redazione - lun 07 maggio 2018 - Tempo Libero
festa asparago selvatico
In barba a molte aspettative, meteo e sportive, la domenica appena passata è stata ampiamente promossa.

Il sole ha permesso alla Festa dell'Asparago di svolgersi in tranquillità e con un ottimo successo di pubblico.

Nell'altro evento di giornata l'US Vezzano vincendo in casa (con la contemporanea sconfitta della primatista Castelnovese) ha ottenuto lo storico successo dell'ascesa nella categoria Promozione.

Un po' di foto da questa domenica felice le trovate qui.

Vai alla pagina : 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro