Vezzano.net : I socialisti lasciano Pagnozzi
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
I socialisti lasciano Pagnozzi
Autore : redazione - mer 19 settembre 2007 - Cronaca
Perde pezzi la maggioranza di "Uniti per Vezzano". Si dimette la componente socialista sia dal consiglio comunale che dalla Giunta.

Lascia l'assessore esterno al patrimonio Neda Incerti e lascia maggioranza e consiglio anche Mauro Spaggiari.

Lo Sdi si defila con un comunicato che accusa la giunta Pagnozzi di immobilismo : "Invece di migliorare l?operato dei predecessori, si è peggiorato. Da parte nostra abbiamo fatto il possibile, anche attraverso numerosi incontri politici, per consigliare, stimolare, suggerire e per cercare di capire i motivi di un certo immobilismo, di lungaggini, delle troppe riunioni di giunta senza che alla fine si ottenessero risultati concreti".

Sotto accusa anche il ritardo sul programma elettorale e sulle opere pubbliche:

"Basta prendere il programma con il quale a suo tempo si chiese il voto ai cittadini e vedere le cose fatte e quelle ancora da fare dopo tre anni.Anche con una serie di opere finalmente in cantiere, si denuncia un forte ritardo e nutriamo seri dubbi sul fatto che le promesse fatte agli elettori possano trovare compimento in questa legislatura.Stiamo parlando del Psc, dell?istituzione dei consigli di frazione,dei lavori di recupero del Mulino Boni, dell?avvio di una nuova edilizia scolastica, del sogno di un asilo nido, di un maggior ascolto delle esigenze dell?associazionismo sportivo e del volontariato, della viabilità e degli uffici comunali."

Mentre per l'assessorato al Patrimonio si andrà molto probabilmente verso la delega diretta al Sindaco, per la sostituzione in consiglio di Mauro Spaggiari, dati elettorali alla mano, dovrebbe essere il turno di Maria Giulia Farina che alle elezioni del 2004 ottenne 14 preferenze.

Bisogna ricordare che la maggioranza ha già perso un consigliere nel marzo del 2007 con le dimissioni di Paolo Francia (sostituito dal giovane Andrea Marra dopo la rinuncia di Manuela Caroli).

Se anche Maria Giulia Farina dovesse rinunciare all'incarico rimarrebbero solo due nomi in lista per la sostituzione : Cinzia Castiglioni e Tiziano Caraffi.

A poco più di un anno e mezzo dalle elezioni la situazione politica della giunta Pagnozzi si complica.
stampa Stampa
Torna un passo Indietro
Commenti
GATTO scrive :
ERA ORA
BELLO IL CODICE COMPLIMENTI.
AGGIUNGERE ANCHE CONTRO PASSWORD COI FIOCCHI
mer 19 settembre 2007 - 18.38
Paolo C. scrive :
Le promesse agli elettori le hanno fatte anche i due dimissionari,e quindi se non sono state mantenute è anche colpa loro.
Peccato che in Italia si dimettano solo i politici "dilettanti" e non " i professionisti (per modo di dire),cioè quelli che tutti i giorni rubano lo stipendio a noi cittadini. E non contenti continuano a prenderci in giro.Perchè non si offenda nessuno,sto parlando dell'intero arco costituzionale,ma in particolar modo della nostra sinistra ,i quali hanno fatto le verginelle per 5 anni,facendoci la morale ',vivendo solo di odio verso il "diavolo",e che adesso si stanno dimostrando peggiori.Il tipico caso in cui,il rimedio è peggiore del male.
gio 20 settembre 2007 - 18.37
paolo francia scrive :
Paolo sono ben lontano dal voler riabilitare l'attuale Governo di centro e (poco) sinistra. Si tratta di politicanti professionisti, che svolgono un "lavoro" lautamente retribuito ed hanno buona cura di tenerselo stretto. Tuttavia a Prodi almeno un grazie lo voglio dire, perche' un po' di goduria me l'ha data nel vedere evasori cronici (edili, professionisti... poca roba in verita', mica i veri ladri) pagare una qualche tassa ! Non sai quanto mi soddisfa sentirli imprecare !
Riguardo a Vezzano ho letto la replica della maggioranza: buttarla sul politico e richiamare il nuovo partito democratico mi e' parso l'ennesimo errore di chi non sa cogliere nemmeno le occasioni piu' lampanti per fare un'onesta autocritica. Capire i propri sbagli e' il presupposto per correggerli! Poi ne' i socialisti ne' io usciamo illibati da questa esperienza amministrativa. Ma al limite saremo criticati per non aver saputo far cambiare rotta a una nave su cui eravamo condiderati poco piu' di un mozzo, non per averla fatta arenare sulle secche dell'inedia amministrativa.
PS : (non me ne vogliano gli amici socialisti) io sono sbarcato quando ancora la nave era in mare aperto... loro, forti di un'esperienza decennale, l'abbandonano quando si e' in vista degli scogli...
ven 21 settembre 2007 - 18.48
Paolo C. scrive :
Solo una cosa,e dopo chiudo l'argomento,perchè devo rendere merito all'attuale governo di avermi fatto perdere ogni fiducia nei nostri politici,e quindi a volte,forse, non sono obbiettivo.
Prodi fa pagare qualche tassa in più,e anche su questo non mi trovi d'accordo.
Ma il punto è questo ; lo sai che il 90% dei segretari e portaborse dei parlamentari e dei senatori,sono pagati in nero? Evasione totale da parte di chi deve fare pagare le tasse.......In quanto a quello che sta succedendo a Vezzano,non conosco i fatti,ma nella vita bisognerebbe sempre abbandonare quando le cose vanno bene. Lo so che non è sempre possibile,anzi quasi mai,ma lasciare quando le cose vanno male è troppo facile.
ven 21 settembre 2007 - 20.06

A questo articolo non è possibile aggiungere commenti
Su questi argomenti puoi anche leggere:
DISALLOWED (Keywords)
Ultimi 7 articoli in Home Page
18.05.22 - Addio alla signora Rita ...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Psycdp

Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro