Vezzano.net : LA SERATA DI 'UNITI PER VEZZANO'
Il meteo locale. Che tempo farà?

icona email
Vuoi mandare una mail ?

icona articolo da pubblicare
Vuoi inviare un articolo ?

icona pubblica foto
Vuoi pubblicare una foto ?

icona aprire un blog
Vuoi aprire un blog tutto tuo ?

icona diventa collaboratore
Vuoi diventare un autore ?

icona entrata autori
Sei già un autore e vuoi entrare ?
LA SERATA DI 'UNITI PER VEZZANO'
Autore : redazione - gio 20 maggio 2004 - Politica
I conti. Non so per la questura e non so per gli organizzatori, ma ieri sera alla presenza della lista 'Uniti per Vezzano' in Piazza della Vittoria ci stavano su per giù 150 persone. Calcoli a spanne e comunque se non vi garbano non prendetevela con il cronista perchè per arrivare alla cifra ha svolto un democratico sondaggio fra i vicini e poi ha stilato la media esatta col pallottoliere. Metodo forse più scientifico sarebbe stato quello di contare i bicchieri di vino consumati alla fine della serata ma ad inficiare pesantemente i conti ci si son messi certi tracannatori d'esperienza.

Il video. Ho avuto un dejavu (nell'improbabile caso che si scriva così) nel visionare il video all'inizio della manifestazione. Con la macchinetta del tempo si è tornati a 5 anni fa quando la lista 'Vezzano 2000' sperimentò lo strumento mostrando le cose che non andavano nel Comune con sottofondo di John Lennon. Questa volta l'accompagnamento era di Aretha Franklin e come ovvio le immagini si sono concentrate sui candidati perchè far vedere cosa non và a Vezzano non sarebbe stata certo una gran mossa. Premio 'Rebibbia' alla foto del montaltese Devid Sassi.

Revolution Ulivo e Goodbye Lenin. Minimo comun denominatore nelle parole di tutti i candidati a partire dal sindaco Pagnozzi è quella che potremmo definire la 'Revolution Ulivo' ovvero l'arrivo anche nel nostro Comune di uno schieramento politico che abbatte finalmente vecchi steccati ideologici e culturali tra sinistra e cattolici. Dallo sbriciolamento per collezionisti del muro di Berlino sono passati 15 anni. Meglio tardi che mai. Per i nostalgici-duri-a-morire a cui la svolta non va giù è vivamente consigliata la visione continuata di 'Goodbye Lenin' (da queste parti il miglior film del 2003).

Il programma. Non era certo la serata adatta in cui aspettarsi programmi dettagliati. Qualche spunto comunque è arrivato : Statale 63, scuola di La Vecchia, sviluppo sostenibile, Mulino Boni, nuovo complesso scolastico a Vezzano, asilo nido, nuovo piano regolatore, pista polivalente.

I candidati.Con il microfono in mano se la sono cavata molto meglio del presentatore.

La Carrambata. Nella serata non è mancato un omaggio a Raffaella Carrà. La carrambata, organizzata nei minimi dettagli da un innominato candidato (diciamo solo che si sposa fra 2 giorni e che di cognome fa come una nazione che confina con l'Italia e non si tratta nè della Slovenia, nè della Svizzera, ne delll'Austria), ha mandato letteralmente in lacrime tutta la prima fila di spettatrici garantendosi un sicuro ritorno elettorale in quella fascia di elettorato.

Multimedialità parola per parola. Se non l'avete capito il racconto di questa presentazione elettorale ha preso una piega per così dire leggera lasciando la cronaca nuda e cruda ai diretti interessati. Ci buttiamo infatti sulla multimedialità e mettiamo online tutti gli interventi dei candidati. I file audio sono in formato mp3 (sia in streaming, che da scaricare). Se il vostro computer non li legge subito avete 2 possibilità :

- buttate il pc perchè fa schifo
- vi scaricate il programma winamp.

Ecco tutti gli interventi
stampa Stampa
Torna un passo Indietro
Commenti

A questo articolo non è possibile aggiungere commenti
Su questi argomenti puoi anche leggere:
DISALLOWED (Keywords)
Ultimi 7 articoli in Home Page
18.05.22 - Addio alla signora Rita ...
vezzano sul crostolo
Ultime foto
null
04.10.17 - Max
Alba a Vezzano
neve in vendina
14.02.15 - redazione
Verso il Monte del Gesso di S. Filiaggi
parcopineta
20.11.14 - redazione
Parco Pineta foto di Andrea G.
I Blog di Vezzano.net
I Blog ospitati su Vezzano.net

LorenzoC
di Lorenzo


Sala Macchine
di M.Gambarelli
Ultimo post : BLOG CEMETERY
Monteduro
di G.Lolli
The Shire
di Puma
Ultimo post : COMMENTI DALLA CLOACA
Alveare
di E.Amari
Ultimo post : POTENZE DEL PENSIERO
Psycdp

Acquista i gadget
Informazioni utili e avvertenze prima dell'acquisto

Visita il negozio

Guarda tutti i prodotti disponibili !

--------

Maglietta uomo Vezzano - paeis ed iesen blu
Vezzano - Paeis ed iesen uomo blu
15,90 euro

Maglietta donna Vezzano - Paeis ed iesen verde
Vezzano - Paeis ed iesen donna verde
17,90 euro

Maglietta Gi che Gni - Vezzano.net
Maglietta Corta
"Gi che Gni"
19,90 euro

Tazza Paeis ed Iesen - Vezzano.net
Tazza
"Paeis ed Iesen"
12,90 euro